Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ciao,
anch'io sono molto scimmiato dalla Capra ma ho il solito dubbio taglia.
Io sono 178 con cavallo basso (82) e quindi busto un po lungo.
Ho adesso una trail specy Camber 29 M pimpata con forca 140mm con stem da 10 cm montato negativo!
con lo stem standard da 75mm la sentivo corta e fuorisella mi ribaltavo ogni 3x2. alzandomi sulla sela ero troppo troppo priettato in avanti e lo sterzo della camber è tut'altro che aperto.
Ho fatto un confronto teorico di geometrie e siamo veramente li su tutto tranne che per l'angolo di sterzo.
Detto questo, ho visto che la capra ha stem 35mm, il che mi fa pensare che debba prendere una L per mantere lo stem cosi corto e non dover tornare a un 90-100.
Vedo che la M per la mia altezza sui 178-180 cm va per la maggiore.
Mi chiedevo se qualcuno di quest'altezza abbai preso una L e quali siano le impressioni.
PS vorrei evitare di spulciare 400 pagine di forum per trovare questa info ;)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao,
anch'io sono molto scimmiato dalla Capra ma ho il solito dubbio taglia.
Io sono 178 con cavallo basso (82) e quindi busto un po lungo.
Ho adesso una trail specy Camber 29 M pimpata con forca 140mm con stem da 10 cm montato negativo!
con lo stem standard da 75mm la sentivo corta e fuorisella mi ribaltavo ogni 3x2. alzandomi sulla sela ero troppo troppo priettato in avanti e lo sterzo della camber è tut'altro che aperto.
Ho fatto un confronto teorico di geometrie e siamo veramente li su tutto tranne che per l'angolo di sterzo.
Detto questo, ho visto che la capra ha stem 35mm, il che mi fa pensare che debba prendere una L per mantere lo stem cosi corto e non dover tornare a un 90-100.
Vedo che la M per la mia altezza sui 178-180 cm va per la maggiore.
Mi chiedevo se qualcuno di quest'altezza abbai preso una L e quali siano le impressioni.
PS vorrei evitare di spulciare 400 pagine di forum per trovare questa info ;)

io sono 180 senza scarpe ed ho 84 di cavallo.

Ho preso una M e sto benissimo così.

Occhio che con la L nn son sicuro con un cavallo di 82 se con la sella tutta alta arrivi poi ai pedali.

Io nn avrei dubbi!

Bye
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Io con 88 di cavallo ho il reverb che esce dal telaio di 5.5cm...forse meno,per cui con la L avrei qualche dubbio...potresti avere qualche problema come giustamente dice tcsh.

Ot.frank72, sei il socio del posta?? [emoji4]
 

casch

Biker novus
3/4/08
21
0
0
pinewood
Visita sito
scusa maaaaaa..... intravedo un adesivo dei Pinewood, magari ci conosciamo! :-)

Ero a Loiano domenica mattina con la mia Capretta e c'erano Marvin Giò ed altri che facevano DH, ovviamente in Dark Side....

Bye :-)

P.S.: spero di vederla presto, mi fa tirare di brutto anche in alluminio sta bici!!!

Per me nn te ne pentirai.... ovvio che nn è una DH ma a mio avviso si difende bene e soprattutto si pedala!

Io esco con Sem.... anzi, uscivo perché è ancora convalescente, probabilmente conosci anche lui che sta nella cumpa degli Indecisi con il mitico Norman.



Si solo che a Chatel molti son chiusi per cui sai.... ci provi ed al massimo spiattelli, se nn arrivi di la dal 1° river gap fai un tonfo di una decina di metri dentro al rio.... che nn deve far benissimo alla salute :smile: :omertà:

[url]https://www.youtube.com/watch?v=LU6Dqv7AlPw[/URL]

Conosco tutti..
Comunque noi a loiano ci siam proprio ispirati a chatel dopo esserci stati 5anni di fila aver più selettività nei salti è d obbligo x noi...
Anche se questi salti fan gola a tanti che magari girano da troppo poco e rischiano la vita pur di dire:
Son stato a loiano e ho fatto il river....
Complimenti.... Ma nn tutti sanno che in molti han tirato delle cartelle da fuori di testa.... Tutto solo x vantRsi di averlo fatto...
In bici orima si impara ad andarci e poi ci si lancia sui salti
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io cono alto come te, effettivamente e' un po corta come misure ma secondo me e' una caratteristica della capra.
Come ti e' stato detto se prendi la L considera che rischi di dover cambiare il telescopico con uno più corto(sei al limite)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Conosco tutti..
Comunque noi a loiano ci siam proprio ispirati a chatel dopo esserci stati 5anni di fila aver più selettività nei salti è d obbligo x noi...
Anche se questi salti fan gola a tanti che magari girano da troppo poco e rischiano la vita pur di dire:
Son stato a loiano e ho fatto il river....
Complimenti.... Ma nn tutti sanno che in molti han tirato delle cartelle da fuori di testa.... Tutto solo x vantRsi di averlo fatto...
In bici orima si impara ad andarci e poi ci si lancia sui salti

no no ma difatti io come ho detto senza problemi.... li guardo di fianco e sono a posto :-)

Potrei magari tentare il 1° doppio della DS in un momento di follia ma solo perché se in quello passi con l'anteriore nn rischi quasi nulla, ma già il droppone ed i doppi successivi anche no.... vorrei cercare di diminuire la frequenza da un osso rotto all'altro, ho già una certa età! :-)

Bye
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ot.frank72, sei il socio del posta?? [emoji4]

Si, ci si vede anche in altri forum più invernali.

Grazie delle info. Prendere una M mi da un po di preoccupazione, sarà che ho sempre fatto trail ma mi piace una posizione più distesa sulla bike.
Vedremo. Per fortuna le consegne della Capra sono talmente in là che mi passa la voglia. Sennò l'acquisto sarebbe probabilmente già scattato ;)
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Si, ci si vede anche in altri forum più invernali.

Grazie delle info. Prendere una M mi da un po di preoccupazione, sarà che ho sempre fatto trail ma mi piace una posizione più distesa sulla bike.
Vedremo. Per fortuna le consegne della Capra sono talmente in là che mi passa la voglia. Sennò l'acquisto sarebbe probabilmente già scattato ;)
Hahahah....se ti presenti anche tu con la capra il Jacopone "sbrocca" [emoji23] [emoji23] ....fossi in te andrei sicuro con la M in ogni caso hai tempo per ragionarci.....
Magari ci si incontra su qualche trail, ciao [emoji6]
 

casch

Biker novus
3/4/08
21
0
0
pinewood
Visita sito
no no ma difatti io come ho detto senza problemi.... li guardo di fianco e sono a posto :-)

Potrei magari tentare il 1° doppio della DS in un momento di follia ma solo perché se in quello passi con l'anteriore nn rischi quasi nulla, ma già il droppone ed i doppi successivi anche no.... vorrei cercare di diminuire la frequenza da un osso rotto all'altro, ho già una certa età! :-)

Bye
Si anche io...
Basta ossa rotte... Anche per questo ho optato per l enduro
Esci di casa giro di 1/2 orette e passa la paura quando ho poco tempo
Poi a starci sopra sembra bella cattiva in discesa
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Si anche io...
Basta ossa rotte... Anche per questo ho optato per l enduro
Esci di casa giro di 1/2 orette e passa la paura quando ho poco tempo
Poi a starci sopra sembra bella cattiva in discesa

il problema è che è troppo cattiva in discesa e vai forte.... molto forte, troppo forte!!!

Te ne accorgerai, nn senti nulla ed ha una tenuta allucinante....

Buon divertimento! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
il problema è che è troppo cattiva in discesa e vai forte.... molto forte, troppo forte!!!

Te ne accorgerai, nn senti nulla ed ha una tenuta allucinante....

Buon divertimento! :-)
L'ho usata poco...ma la sensazione è molto simile alla tua.
Poi il "molto forte" è diverso per ognuno di noi, il mio sarà il vostro scendere in scioltezza ...però è vero, è così [emoji15] [emoji16]
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
L'ho usata poco...ma la sensazione è molto simile alla tua.
Poi il "molto forte" è diverso per ognuno di noi, il mio sarà il vostro scendere in scioltezza ...però è vero, è così [emoji15] [emoji16]

si si ma anche io sono un rivetto e nn mi vergogno a dirlo, che mi frega, mi sono sbriciolato una clavicola giugno scorso e mi fa ancora male la spalla, a 50 anni sarebbe meglio iniziare a cambiare testa, ma sta bici qua fa paura perché più gliene dai e più se ne prende....

Troppo divertente insomma!!!

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh and marpa

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
si si ma anche io sono un rivetto e nn mi vergogno a dirlo, che mi frega, mi sono sbriciolato una clavicola giugno scorso e mi fa ancora male la spalla, a 50 anni sarebbe meglio iniziare a cambiare testa, ma sta bici qua fa paura perché più gliene dai e più se ne prende....

Troppo divertente insomma!!!

Bye :-)

perché aggiungersi già 2 anni? :spetteguless::hahaha:
conosco un giovanotto di 71 anni @davide43 che fa le stesse cose che fai tu e faccio io: andare per monti e boschi in mtb su singletrack e mulattiere
Beh, nel bene e nel male, spero di arrivarci pure io ;-)
e lo auguro a tutti coloro che vogliono restare giovani :il-saggi:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
perché aggiungersi già 2 anni? :spetteguless::hahaha:
conosco un giovanotto di 71 anni @davide43 che fa le stesse cose che fai tu e faccio io: andare per monti e boschi in mtb su singletrack e mulattiere
Beh, nel bene e nel male, spero di arrivarci pure io ;-)
e lo auguro a tutti coloro che vogliono restare giovani :il-saggi:

Hahahah....mi auguro con tutto il cuore di poter fare come davide43 ma purtroppo bisogna fare i conti con quello che la natura ti concede...io dentro mi sento un ventenne![emoji12]
....qualcuno ha detto che la differenza tra l'uomo è il bambino sta nel costo dei giocattoli ed è vero! heheh....
.intanto vado a prendermi l'integratore per la Cartilagine và....che ritorno al volo ai miei 47 [emoji6]
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Fai l'ordine, dopo un po' lo confermano dandoti anche il numero ordine di riferimento, settimana prevista di consegna e documentazioni varie.
Ti diranno anche che il pagamento dovrà effettuarsi entro 10 giorni dalla data prevista di spedizione.
Ancora giorni che passano e ti invieranno altra conferma con stavolta gli estremi bancari per il bonifico.
Paghi, passano ancora giorni poi altra email con status order: payed.
.......quindi buio totale,allora chiedi di avere la tracciatura e impressioni breve avrai il link.
Poi aspetti...a me è arrivata la settimana prima di quella prevista.
Il sito non lo aggiornano non farci tanto conto....[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Fai l'ordine, dopo un po' lo confermano dandoti anche il numero ordine di riferimento, settimana prevista di consegna e documentazioni varie.
Ti diranno anche che il pagamento dovrà effettuarsi entro 10 giorni dalla data prevista di spedizione.
Ancora giorni che passano e ti invieranno altra conferma con stavolta gli estremi bancari per il bonifico.
Paghi, passano ancora giorni poi altra email con status order: payed.
.......quindi buio totale,allora chiedi di avere la tracciatura e impressioni breve avrai il link.
Poi aspetti...a me è arrivata la settimana prima di quella prevista.
Il sito non lo aggiornano non farci tanto conto....[emoji6]

grazie mille gregol!!!
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Ragazzi sono indeciso tra patrol e capra in alluminio mi dite come va? Come vi trovate? Soprattutto in salita si pedala o ti fa morire salite ripide e tecniche sale? In discesa comportamento? Grazie in anticipo ma è possibile che se ordino ora mi arriva a fine luglio????
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Gregol68 ma tu da quando l'hai ordinata a quando ti è arrivata quanto hai aspettato? Inoltre il sito e anche quando ti sei informato per documenti pagamento tracciatura tutto in inglese? Niente italiano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo