Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
A me la 28 non è dispiaciuta. Ti lascia un po di riserva se la salita tira molto. Se tira meno.....scali!!
Comunque Dipende dai giri che si fanno. Io detesto l'asfalto in pianura con l'enduro. Se c'è da farlo mi metto quieto e lo subisco sia con la 28 che con la 32. Non lo considero parte del giro ma solo un pezzo per tornare alla macchina o per arrivare alla salita, trasferimento insomma si mangia si sparano caxxate ecc. se sono in bici da corsa o con la 29 il discorso cambia e sono disponibile a fare anche un po piu di km in asfalto e in pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: ruttok and Fra'78

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
A me la 28 non è dispiaciuta. Ti lascia un po di riserva se la salita tira molto. Se tira meno.....scali!!
Comunque Dipende dai giri che si fanno. Io detesto l'asfalto in pianura con l'enduro. Se c'è da farlo mi metto quieto e lo subisco sia con la 28 che con la 32. Non lo considero parte del giro ma solo un pezzo per tornare alla macchina o per arrivare alla salita, trasferimento insomma si mangia si sparano caxxate ecc. se sono in bici da corsa o con la 29 il discorso cambia e sono disponibile a fare anche un po piu di km in asfalto e in pianura.

Ottimo ragionamento, la penso esattamente come te.:celopiùg:
Poi visto che non faccio gare preferisco l'agilità in modo da riuscire a fare anche giri con 2500 metri di dislivello, quindi w la corona da 28.
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ma la 28 è vergognoso per chi nn fa gare?

Boh.... per me è meglio avere un rapporto corto salvagambe piuttosto che uno lungo da tirare i 40 all'ora....

Bye :celopiùg:

Non è una questione ne race ne di celodurismo ma semplicemente legata all'esperienza che ho fatto , dopo un anno con la 28 sono passato alla 30 costatando che la pedalata è migliore e contrariamente a quanto pensavo non facevo più fatica.

My 2 cents
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
mi unisco al coro di quelli con il 28 :-) ...prima col 30 faticavo di piu in situazioni al limite (salita dura sia asfalto ke sentiero) ora ho un po piu margine e pazienza x i trasferimenti cmq in pianura 28-11 si va discretamente bene, l'unica cosa ke ho notato sui saliscendi bisogna scalare velocemente
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non è una questione ne race ne di celodurismo ma semplicemente legata all'esperienza che ho fatto , dopo un anno con la 28 sono passato alla 30 costatando che la pedalata è migliore e contrariamente a quanto pensavo non facevo più fatica.

My 2 cents

Si questo può essere, nel senso che ci fu una gran disquisizione anche sul topic Nomad quando iniziò ad essere possibile il mono anche a noi comuni mortali, utilizzando un pacco pignoni maggiorato.

Probabilmente le bici vengono progettate e funzionano quindi meglio OGGI (forse come ieri) con corone da 32, 34, 36, ma sta di fatto che più è grande la corona e più devi spingere sui pedali per salire!

Il 22 aveva effettivamente oggettivi problemi di PDK, ad esempio sul Nomad si sentiva molto e per quanto era possibile tirare con i "vecchi" pacchi pignoni possibilmente da 11-36 lo si faceva con la corona da 32.

Mah.... nn so che dire, da un lato ciò che dici ha senso ma ha altrettanto senso allora lasciare la corona di serie da 32, poi però se uno nn ha gamba da spingerla si cuoce!

Bye
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi ho sostituito il MC Race Face della mia Capretta .Ho acquistato tutto il pezzo ma la prossima volta acquisto solo i cuscinetti.Le calotte sono in alluminio e non si rompono e i cuscinetti si possono sostituire.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Si questo può essere, nel senso che ci fu una gran disquisizione anche sul topic Nomad quando iniziò ad essere possibile il mono anche a noi comuni mortali, utilizzando un pacco pignoni maggiorato.

Probabilmente le bici vengono progettate e funzionano quindi meglio OGGI (forse come ieri) con corone da 32, 34, 36, ma sta di fatto che più è grande la corona e più devi spingere sui pedali per salire!

Il 22 aveva effettivamente oggettivi problemi di PDK, ad esempio sul Nomad si sentiva molto e per quanto era possibile tirare con i "vecchi" pacchi pignoni possibilmente da 11-36 lo si faceva con la corona da 32.

Mah.... nn so che dire, da un lato ciò che dici ha senso ma ha altrettanto senso allora lasciare la corona di serie da 32, poi però se uno nn ha gamba da spingerla si cuoce!

Bye

oggi ho fatto una bella salita ,circa un 800 mt di dislivello con pendenze notevoli , stavo bene e non ho mai toccato il 42, davanti ho il 30......avrei potuto tranquillamente usare un 32....
ma domenica scorsa ho fatto la stessa salita ed ero molto raffreddato ed il 42 l'ho usato eccome e se davanti avessi avuto un 32 avrei sofferto piu' di quanto ho fatto....
per i miei standard il 30 va piu' che bene e mi permette di salire anche quando non sono al meglio della mia forma, con 32 o addirittura 34 mi troverei spesso in difficolta'.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
oggi ho fatto una bella salita ,circa un 800 mt di dislivello con pendenze notevoli , stavo bene e non ho mai toccato il 42, davanti ho il 30......avrei potuto tranquillamente usare un 32....
ma domenica scorsa ho fatto la stessa salita ed ero molto raffreddato ed il 42 l'ho usato eccome e se davanti avessi avuto un 32 avrei sofferto piu' di quanto ho fatto....
per i miei standard il 30 va piu' che bene e mi permette di salire anche quando non sono al meglio della mia forma, con 32 o addirittura 34 mi troverei spesso in difficolta'.

Tu sei un assiduo "frequentatore di palestre" :smile:.... Non fai testo!
Il 28 é per i poveracci che passano la maggior parte del proprio tempo seduti alla scrivania o in macchina! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wally73 and Tcsh

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
il futuro è la corona da 26 e il pacco pignoni 9/42...
Con le 9v avevo il mono da 33 e lo sentivo un po limitante in salita....ho montato da un mese il 30 con 10v e in discesa si frulla a vuoto. Se uno deve montare il 26 x me rimane più comoda la doppia. Non per forza è necessario seguire la moda della singola...anche perché costerà una sfucilata. Io poi monto la mono da 3 anni e ne sono strafelice ma se uno non può permetterselo perché poco allenato o perché vicino a casa ha salite o fa giri che glielo impediscono per me è inutile voler passare al mono...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Con le 9v avevo il mono da 33 e lo sentivo un po limitante in salita....ho montato da un mese il 30 con 10v e in discesa si frulla a vuoto. Se uno deve montare il 26 x me rimane più comoda la doppia. Non per forza è necessario seguire la moda della singola...anche perché costerà una sfucilata. Io poi monto la mono da 3 anni e ne sono strafelice ma se uno non può permetterselo perché poco allenato o perché vicino a casa ha salite o fa giri che glielo impediscono per me è inutile voler passare al mono...

si un po' scherzavo...
mi piacerebbe fare un bel sondaggio e vedere la percentuale della gente che in discesa spinge sui pedali per andare più forte.
non parlo di rilanci ma discesa...
e inoltre conta anche che c'è abbastanza differenza tranne in pochi casi, tra avere 20 anni e 42 con famiglie e lavoro...
ci si allena e gira quando si può. anche qui un bel sondaggio andrebbe fatto...
il monocorona ha vantaggi anche se si usano corone piccole. non c'è da vergognarsi...
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Inaugurazione della Capra alla Kras Kros, nonostante non fosse esattamente il tipo di gara più adatta al mezzo si è comportata benissimo:
image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo