Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Gregol68 ma tu da quando l'hai ordinata a quando ti è arrivata quanto hai aspettato? Inoltre il sito e anche quando ti sei informato per documenti pagamento tracciatura tutto in inglese? Niente italiano?
Ordinata il 05/02 consegnata il 13/03...settimana 11, mentre la consegna era prevista per la settimana 12.
Al momento dell' ordine, sul sito la mia bici era disponibile dal 18/03/15 e direi che è andato tutto come previsto...anzi meglio.
Per le comunicazioni tutto in inglese
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
In discesa ho capito che so bombe ma in salita come vanno? Passaggi ripidi e tecnici ce la fa? Sale bene? Dai qualcuno tra tutti voi venderà una capra io sono interessato se vendete contattatemi io sono 1.79 perciò credo mi serve una M fatevi avanti con proposte[emoji3]
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
In discesa ho capito che so bombe ma in salita come vanno? Passaggi ripidi e tecnici ce la fa? Sale bene? Dai qualcuno tra tutti voi venderà una capra io sono interessato se vendete contattatemi io sono 1.79 perciò credo mi serve una M fatevi avanti con proposte[emoji3]

in salita va benone, meglio della mia ex specy enduro da 26 (2011).

se vuoi ti vendo la mia PRO (M): 5500.- euro ;)
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Turbo mi sembra un po cara...dato che il top costa 4.200 [emoji3] domanda ma vi fidate dei modelli in carbonio?? Se disgraziatamente avete un problemino sul telaio come fate? Come funziona la garanzia??
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Turbo mi sembra un po cara...dato che il top costa 4.200 [emoji3] domanda ma vi fidate dei modelli in carbonio?? Se disgraziatamente avete un problemino sul telaio come fate? Come funziona la garanzia??

4200? no ma dai!? :hahaha:


bhé...non mi pare che la yt sia la prima marca che proponga telai in carbonio!

garanzia? come descritto sulla loro pagina, non mi sembra il caso di leggere il sito e trascrivertelo qui! ;)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
No ho comprato la corona perché la direct mount non era disponibile, solo che quando è arrivata mi sono accorto che ci volevano anche le sue viti. :arrabbiat:
L'ho presa su dangerzonebike.com, unico sito italiano che vende le NSB, appena arrivano anche le viti la monto.

Facci sapere come sono le NSB in quanto a "robustezza" ;-)

Per le direct mount, al di lá del vantaggio in termini di peso, esiste un certo valore di flessibilità "torsionale" che aumenta proporzionalmente al numero dei denti.
Con una 28T il valore é minimo, ma in questo senso le migliori sono le nuove Sram direct mount, la cui lavorazione 3D contribuisce a renderle rigide su tutti gli assi.
Al momento, però, delle Sram Direct Mount si trova solo la 32, mentre per la 30 e la 28 c'é da attendere ancora un po'.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
perché aggiungersi già 2 anni? :spetteguless::hahaha:
conosco un giovanotto di 71 anni @davide43 che fa le stesse cose che fai tu e faccio io: andare per monti e boschi in mtb su singletrack e mulattiere
Beh, nel bene e nel male, spero di arrivarci pure io ;-)
e lo auguro a tutti coloro che vogliono restare giovani :il-saggi:

Bah 2 anni.... tra un mese compio i 49, il che significa che entrerò a vivere nel 50° anno.... a mio avviso nn son proprio 2 anni!

Dopo l'infortunio di giugno scorso sono caduto in un abisso veramente profondo e la ripresa è quanto meno allucinante!

Con il Nomad avevo una paura folle di cadere per cui era veramente frustrante andare in bici, poi ora che inizio a divertirmi di brutto come prima.... ovviamente il fisico nn è allenato per cui gambe e soprattutto braccia nn tengono!

Ci sta anche che nn giro molto, purtroppo l'ultima nevicata ha causato veramente una devastazione totale in Emilia e mi sto dedicando molto alla pulizia dei sentieri, solo che questa attività è veramente provante per il mio gracile fisico per cui poi la domenica quando salgo in bici sono sfinito e faccio quello che posso e riesco!

Cmq arriveranno tempi migliori, l'importante è aver ricominciato a divertirmi di brutto, poi andare verso l'estate tutto migliorerà! :-)

In discesa ho capito che so bombe ma in salita come vanno? Passaggi ripidi e tecnici ce la fa? Sale bene? Dai qualcuno tra tutti voi venderà una capra io sono interessato se vendete contattatemi io sono 1.79 perciò credo mi serve una M fatevi avanti con proposte[emoji3]

Io posso darti il mio termine di paragone: prima avevo un Nomad VPP2 Carbon da poco più di 13 Kg, bello tirato con componenti pensati per renderla molto pedalabile ma cmq anche cattivella in discesa (angolo di sterzo aperto di 1°, forca Lyrik da 170 a molla ed ammo DHX 5.0 air); non la rimpiango in salita!

Probabilmente le modifiche fatte al Nomad l'hanno sicuramente un po' distorto, portandolo inevitabilmente ad una posizione più "chopperata" del normale, di fatti in strappi pesi verso il 30° era difficile farlo stare giù di anteriore e si insaccava di più il carro.

La Capra impenna meno su strappi pesi ed ha più aderenza al posteriore, consentendoti di salire con meno "giochi di prestigio".
Paga pegno avendo le ruote maggiori per cui uno sviluppo metrico maggiore di una 26", che ho livellato mettendo una corona da 28 rispetto ad una 30 che avevo sulla 26" ed avendo le pedivelle da 170 anzi che le precedenti da 175.... nn so quanto influisca ma insomma.... sul "peso" che devi imprimere sui pedali un po' si sente.

Questo è quanto a mio avviso.... poi ovvio che se prima avevi una trailbike da 10 Kg con gommine da 3 etti l'una di sicuro sentirai la differenza!

Bye
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Grazie tcsh no attualmente ho una mondraker foxy r incattivita, ho guardato il sito strano che non vendono solo il telaio.....mi sto domandando se mi conviene ordinarla ora e aspettare fino a fine luglio la al1 o aspettare i nuovi modelli 2016 magari usciranno a settembre sapete qualcosa? Quando escono?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Grazie tcsh no attualmente ho una mondraker foxy r incattivita, ho guardato il sito strano che non vendono solo il telaio.....mi sto domandando se mi conviene ordinarla ora e aspettare fino a fine luglio la al1 o aspettare i nuovi modelli 2016 magari usciranno a settembre sapete qualcosa? Quando escono?


Non penso a settembre visto che i modelli 2014 sono usciti a meta' gennaio e le consegne sono di 1 mese fa, presumo che anche per il 2016 sia uguale presentazione nei primi dell'anno e consegna da meta' febbraio in poi
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Grazie tcsh no attualmente ho una mondraker foxy r incattivita, ho guardato il sito strano che non vendono solo il telaio.....mi sto domandando se mi conviene ordinarla ora e aspettare fino a fine luglio la al1 o aspettare i nuovi modelli 2016 magari usciranno a settembre sapete qualcosa? Quando escono?


sono appena usciti i modelli 2015...


anche i 2015, come i 2014 li hanno presentati all'inizio dell'anno! e chi li ha ordinati subito ha aspettato poco, gli altri devono armarsi di pazienza. quindi si può scegliere di aspettare 4 mesi per le 2015 o 12 mesi per le 2016!
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Purtroppo devo prendere una bici adesso entro 1 mesetto.....mi sa che optero' tra patrol e force carbon. ...patrol allestimento base a 3500 o force carbon pro 2015 top di gamma trovata a offerta a 3000 che mi consigliate??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo