Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Dal Forum Francese!


Ciao a tutti, essendo un futuro capra proprietario, ho accuratamente forum. Dopo la gioia di BCP presso la reception e il primo guaio certo, sono venuto a farmi domande. Ecco perché ho ​​contattato YT per qualche spiegazione.
Al fine di rispettare meglio i termini scelti e con il permesso, mi propongo di pubblicare la risposta ricevuta stasera direttamente da YT:
caro Michele

Mi è stato detto dal mio collega Margitta che ci sosterranno con alcuni Forum francese sulla Capra da qualche parte discutere.
Questo è grande e per questo io ti do il massimo di informazioni come troverete qui sotto:
L'assunzione GCSI è fatto di alluminio e alluminio è incollato nella cartuccia all'interno del movimento centrale con colla speciale.
La parte visibile della dose aussi GCSI verniciato nel colore del telaio nella zona del movimento centrale.
In questa area del GCSI assunzione è possibile, che in alcuni casi rari la vernice otterrete alcune piccole crepe nella lacca cappotto esterno.
Questo non è un crack o danni nella cartuccia alluminio o fibra di carbonio del telaio e negativo non ha alcun impatto sulle funzioni,
resistenza o la durata del telaio o l'assunzione ISCG.

Il cracking della lacca cappotto esterno a questa guarnizione è un dato di fatto dei movimenti normali, tutti which occure a questo problema.
Stiamo dando sempre il nostro meglio per ottimizzare i nostri prodotti e lasciare che voi, i nostri clienti sanno di scambio tesi.
Ulteriore crepa nel soggiorno sede:
In alcuni casi è accaduto, che 'mentre il Mech Hanger Staccare dal CAPRA Alcuni foderi ha danneggiato nella zona della presa d'
per il Mech Hanger. Questo danno è solo nella parte superiore del rivestimento / pittura del soggiorno sedile.
Questo danno è solo una rottura del rivestimento esterno o dipingere il rivestimento in carbonio del soggiorno sede superiore, causato dal di Rimozione
Mech Hanger attraverso un misshandling.
Mentre allentando il bullone Mech Hanger con una chiave da 19 mm può accadere, che 'Mech Hanger sta trasformando l'(movimento) un po' in aspirazione.
Questo movimento del Mech Hanger provoca il danno nel rivestimento superiore come descritto prima.
Questo danno non ha alcun impatto sulle prestazioni o la durata del soggiorno sedile. NON è una rottura o danneggiamento della struttura in fibra di carbonio.
Questo fatto ci porta a HA ridisegnare il soggiorno sedile per i modelli futuri. Questo soggiorno sedile modificato saranno assemblati in spedizioni CAPRA a partire da settembre 2014.
Dopo aver controllato ogni singola scatola molto attentamente, decideremo se cambiamo foderi in garanzia o se vendiamo il nuovo soggiorno sede per una ridotta
prezzo di 199, - euro.

Stiamo dando sempre il nostro meglio per ottimizzare i nostri prodotti e lasciare che voi, i nostri clienti sanno di scambio tesi.
Questo è il motivo per cui si provvederà a controllare su ogni singola scatola per trovare la soluzione più conveniente per i nostri clienti.
Ulteriori ridisegnato Mech Hanger:
La versione PRO 1 e COMP HA 1x11 Trasmissione da SRAM.
Purtroppo la combinazione di questo cambio posteriore e il gancio Mech causa il problema, che 'il contatto tra la superficie rotazione-stopper del deragliatore posteriore è troppo piccola.
A causa di questo il Mech Hanger è esposto a molto elevate coppie in questo settore, wich può perché il Mech Hanger a rompere.
Il CAPRA Mech Hanger è stato specificato e rigorosamente costruite secondo i requisiti di SRAM.
Durante il test il CAPRA questo problema ha fatto si verifica, e quindi il design del Mech Hanger andato in produzione.
Siamo molto vogliamo fare prodotti sicuri per offrire lavoro wich, vengono acquistati e gestiti in modo responsabile.
Pertanto, abbiamo deciso di ridisegnare il Mech Hanger in questa zona nevralgica.


La ringrazio molto per il vostro appoggio nel forum francese.



i migliori saluti
Wolfgang

vpc4us.jpg

212fitf.jpg
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Si era questa quá !!!

che avevo letto a voi le conclusioni

conclusioni: l'attesa per la nuova mtb vi sta uccidendo di illazioni (che qui dalle mie parti si chiamano anche 'seghe mentali'). :smile:
Capiamoci, è giusto informarsi su tutto ma pensare a quello che sarà o non sarà non so fino a che punto vi aiuterà a superare questo periodo di attesa.
Cercare di capire se il telaio sarà robusto abbastanza o no, fatto bene oppure no, se il forcellino resisterà o no....insomma avete acquistato una bici da una ditta che si spera seria e se si manifesteranno dei problemi dovrebbe risolverli in tempi brevi (e in garanzia). Amen.
Ogni bicicletta ha qualche difetto e ogni produttore risponde a suo modo, leggendo il forum si vede bene che nessun marchio è immune da problemi più o meno gravi e secondo me la cosa più interessante è l'atteggiamento che ogni produttore ha di fronte al problema (quando il problema si manifesta e se si manifesta) e l'atteggiamento di YT fino ad ora sembra buono.
Tutto il resto mi sembra solo 'terrorismo' o forse invidia da parte di chi, come me, non ha comprato la capra !
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si era questa quá !!!

che avevo letto a voi le conclusioni

Oltre alla martellata sul forcellino basta darne un'altra o un paio (per sicurezza) sul guidacatena,se si crepa il telaio mail a Yt e invece se non fa una piega...siete in una botte di ferro!!! :smile::smile::smile:

Comunque state veramente diventando pazzi nell'attesa di ste benedette bici...quando vi arrivano sono certo che non vi accorgerete di difetti manco se si apre il telaio in 2 da quanta voglia avete di usarle!
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Purtroppo quest anno il tempo fa ca..re almeno al nord e in qualche modo bisogna passarlo il tempo e poi ogni volta che esce un nuovo medello si fa tutti a gara a trovere il difetto ma in realtá ormai tutte le nuove mtb hanno raggiunto un alto standard qualitativo poi va anche un po a fortuna come per la macchina nuova.

perfino quelle del supermercato non le spacchi piu!!! ��ee
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
... in realtá ormai tutte le nuove mtb hanno raggiunto un alto standard qualitativo poi va anche un po a fortuna come per la macchina nuova.

perfino quelle del supermercato non le spacchi piu!!! ��ee

illuso ! :smile::smile::smile:
prova a scrivere queste cose a chi ha un ammortizzatore DYAD (Cannondale) o a chi ha comprato una forcella fox nel 2013-4 o a chi ha comprato una bici da strada con i freni a disco Avid/Sram :omertà::omertà::omertà: ...e poi hai visto quanti telai rotti si vedono qui nel forum :omertà::omertà::omertà: nell'apposito thread ?
Seriamente, la differenza secondo me la fa l'assistenza e ancor di più nel caso di acquisto diretto via internet, saltando il negoziante. E su questo punto sembra che la YT si muova abbastanza bene a quanto leggo qui.
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
illuso ! :smile::smile::smile:
prova a scrivere queste cose a chi ha un ammortizzatore DYAD (Cannondale) o a chi ha comprato una forcella fox nel 2013-4 o a chi ha comprato una bici da strada con i freni a disco Avid/Sram :omertà::omertà::omertà: ...e poi hai visto quanti telai rotti si vedono qui nel forum :omertà::omertà::omertà: nell'apposito thread ?
Seriamente, la differenza secondo me la fa l'assistenza e ancor di più nel caso di acquisto diretto via internet, saltando il negoziante. E su questo punto sembra che la YT si muova abbastanza bene a quanto leggo qui.

sono d'accordo con te ormai la grossa fetta di mercato di biciclette avviene tramite Internet, però un po di cu.. Ci vuole indipendentemente da dove si compra negozio, privato ecc..
L'assistenza di YT secondo me ha fatto il suo lavoro perché già ammettete di aver sbagliato sui forcellini non è da tutti poi se te li cambiano pure gratis..
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Sul sito YT. Vendono anche solo il telaio della caprona?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dal Forum Francese!


Ciao a tutti, essendo un futuro capra proprietario, ho accuratamente forum. Dopo la gioia di BCP presso la reception e il primo guaio certo, sono venuto a farmi domande. Ecco perché ho ​​contattato YT per qualche spiegazione.
Al fine di rispettare meglio i termini scelti e con il permesso, mi propongo di pubblicare la risposta ricevuta stasera direttamente da YT:
caro Michele

Mi è stato detto dal mio collega Margitta che ci sosterranno con alcuni Forum francese sulla Capra da qualche parte discutere.
Questo è grande e per questo io ti do il massimo di informazioni come troverete qui sotto:
L'assunzione GCSI è fatto di alluminio e alluminio è incollato nella cartuccia all'interno del movimento centrale con colla speciale.
La parte visibile della dose aussi GCSI verniciato nel colore del telaio nella zona del movimento centrale.
In questa area del GCSI assunzione è possibile, che in alcuni casi rari la vernice otterrete alcune piccole crepe nella lacca cappotto esterno.
Questo non è un crack o danni nella cartuccia alluminio o fibra di carbonio del telaio e negativo non ha alcun impatto sulle funzioni,
resistenza o la durata del telaio o l'assunzione ISCG.

Il cracking della lacca cappotto esterno a questa guarnizione è un dato di fatto dei movimenti normali, tutti which occure a questo problema.
Stiamo dando sempre il nostro meglio per ottimizzare i nostri prodotti e lasciare che voi, i nostri clienti sanno di scambio tesi.
Ulteriore crepa nel soggiorno sede:
In alcuni casi è accaduto, che 'mentre il Mech Hanger Staccare dal CAPRA Alcuni foderi ha danneggiato nella zona della presa d'
per il Mech Hanger. Questo danno è solo nella parte superiore del rivestimento / pittura del soggiorno sedile.
Questo danno è solo una rottura del rivestimento esterno o dipingere il rivestimento in carbonio del soggiorno sede superiore, causato dal di Rimozione
Mech Hanger attraverso un misshandling.
Mentre allentando il bullone Mech Hanger con una chiave da 19 mm può accadere, che 'Mech Hanger sta trasformando l'(movimento) un po' in aspirazione.
Questo movimento del Mech Hanger provoca il danno nel rivestimento superiore come descritto prima.
Questo danno non ha alcun impatto sulle prestazioni o la durata del soggiorno sedile. NON è una rottura o danneggiamento della struttura in fibra di carbonio.
Questo fatto ci porta a HA ridisegnare il soggiorno sedile per i modelli futuri. Questo soggiorno sedile modificato saranno assemblati in spedizioni CAPRA a partire da settembre 2014.
Dopo aver controllato ogni singola scatola molto attentamente, decideremo se cambiamo foderi in garanzia o se vendiamo il nuovo soggiorno sede per una ridotta
prezzo di 199, - euro.

Stiamo dando sempre il nostro meglio per ottimizzare i nostri prodotti e lasciare che voi, i nostri clienti sanno di scambio tesi.
Questo è il motivo per cui si provvederà a controllare su ogni singola scatola per trovare la soluzione più conveniente per i nostri clienti.
Ulteriori ridisegnato Mech Hanger:
La versione PRO 1 e COMP HA 1x11 Trasmissione da SRAM.
Purtroppo la combinazione di questo cambio posteriore e il gancio Mech causa il problema, che 'il contatto tra la superficie rotazione-stopper del deragliatore posteriore è troppo piccola.
A causa di questo il Mech Hanger è esposto a molto elevate coppie in questo settore, wich può perché il Mech Hanger a rompere.
Il CAPRA Mech Hanger è stato specificato e rigorosamente costruite secondo i requisiti di SRAM.
Durante il test il CAPRA questo problema ha fatto si verifica, e quindi il design del Mech Hanger andato in produzione.
Siamo molto vogliamo fare prodotti sicuri per offrire lavoro wich, vengono acquistati e gestiti in modo responsabile.
Pertanto, abbiamo deciso di ridisegnare il Mech Hanger in questa zona nevralgica.


La ringrazio molto per il vostro appoggio nel forum francese.



i migliori saluti
Wolfgang

vpc4us.jpg

212fitf.jpg
Ho ricevuto la mail da YT con il manuale per il montaggio del nuovo forcellino su carro old,sono un po' perplesso.Ci saranno 2 tipi di forcellini tipo nuovo uno per carro old e uno per carro new?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
chi ha comprato una forcella fox nel 2013-4

L'ho trovata sulla bici purtroppo...povero me...:ueh:

Sul sito YT. Vendono anche solo il telaio della caprona?

No e non credo che lo venderanno mai,fin'ora da quanto ricordo non hanno mai venduto telai...anche perchè penso ne venderebbero pochi visto che di solito,tipo la nuova Strive Cf,vengono venduti a prezzi non certo vantaggiosi rispetto alla bici completa.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti. Mediamente in quanto tempo vi rispondono a una mail inviata a info@ytindustries... ?
Ho chiesto notizie sul mio ordine e sulla questione forcellino ecc settimana scorsa ma tutto tace ancora.

Grazie!
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
A tutti i Capristi o Caproni

se andate su velo vert forum francese ce una risposta da parte di yt industries molto lunga sulla questione capra che spiega in sostanza la linea generale che vorrà mantenere l'azienda sel discorso forcellini e isgc pag 165 mi pare

date un occhiata

Mi mandi il link per piacere che non lo trovo?
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Vedendo la foto il forcellino sembra come il nuovo carro (svincola sull'asse con l'urto)
2v85rte.png

2rffxxi.png

35bwlzc.png

2466s2h.png
 

Allegati

  • YT_CAPRA_SCHALTAUGEN_MONTAGE_MECH_HANGER_MANUAL.pdf
    592 KB · Visite: 24

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi comparando adesso le due foto mi sembra che cambia soltanto il dente che si consumava?? ����
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    52 KB · Visite: 27

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7144584 ha scritto:
Ciao a tutti. Mediamente in quanto tempo vi rispondono a una mail inviata a info@ytindustries... ?
Ho chiesto notizie sul mio ordine e sulla questione forcellino ecc settimana scorsa ma tutto tace ancora.

Grazie!
Di solito max 2/3 giorni,forse sono tutti in ferie sul Garda.ciao
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dear CAPRA rider,

with this email we want to emphasize again additional to the guideline that you look after the right torque of all bolts. From our own experience we all know that this little but important point gets forgotten sometimes.
This is the reason for our mail, so no damages occure due to too loose or tight torques on the bolts.

Attachment bolt for mech hanger: 12 Nm
Derailleur bolt: 8 – 10 Nm
Cable anchor bolt: 4 – 5 Nm

If you want to use up the old mech hanger the next few rides we recommend that you check on these torques again because especially with new bikes it can happen, that the bolts get a little loose after the first miles or riding. And that could lead to damages.

Please pay attention to these torques and keep them right. We want you to have a good time with your CAPRA and that it is always best prepared for your next ride.

Best regards
YT Industries
Questa e' la mail che ho ricevuto con allegato il manuale di sosrìtituzione del forcellino.C'e' pero' un'incongruenza,secondo il manuale la coppia di serraggio del dado da 19 mm che chiude sul telaioil forcellino e' 8-10 kgn, invece qui sopra e' 12 kgm.Sono perplesso.
 

Denda

Biker novus
28/8/09
37
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Jeffsy Pro 29"
Dear CAPRA rider,

with this email we want to emphasize again additional to the guideline that you look after the right torque of all bolts. From our own experience we all know that this little but important point gets forgotten sometimes.
This is the reason for our mail, so no damages occure due to too loose or tight torques on the bolts.

Attachment bolt for mech hanger: 12 Nm
Derailleur bolt: 8 – 10 Nm
Cable anchor bolt: 4 – 5 Nm

If you want to use up the old mech hanger the next few rides we recommend that you check on these torques again because especially with new bikes it can happen, that the bolts get a little loose after the first miles or riding. And that could lead to damages.

Please pay attention to these torques and keep them right. We want you to have a good time with your CAPRA and that it is always best prepared for your next ride.

Best regards
YT Industries
Questa e' la mail che ho ricevuto con allegato il manuale di sosrìtituzione del forcellino.C'e' pero' un'incongruenza,secondo il manuale la coppia di serraggio del dado da 19 mm che chiude sul telaioil forcellino e' 8-10 kgn, invece qui sopra e' 12 kgm.Sono perplesso.

Dovrebbero intendere:
Bullone di fissaggio del forcellino sul telaio: 12 Nm
Bullone del Deragliatore: 8 - 10 Nm
Bullone di ancoraggio del Cavo Cambio: 4-5 Nm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo