Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Beh, sono fatti apposta per rompersi, in modo che non sia il telaio a farlo... Molto meglio (ed economico) che sia quello a cedere. È buona cosa ordinarne uno di ricambio insieme alla bici ;)

Rompersi in caso di urto violento o problemi alla trasmissione, sono d'accordo con te, ma hai visto le foto, si è sbriciolato nel punto dove appoggia la vite del registro del cambio!
Li non si deve rompere!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Riporto un problema di un utente di Un'altro forum!


Se qualcuno di voi stanno prendendo in considerazione un Capra pro, allora vi suggerisco di assicuratevi di ordinare il deragliatore gancio di ricambio, come oggi sono andato con il mio primo già
Il punto in cui il gancio si ferma il giro deragliatore torsione non è una grande superficie sufficiente per fermare il tappo deragliatore sul pro X0 (veramente solo circa 1 mm di alluminio abbastanza soft)
Come potete vedere dalle foto, ho portato via in poche ore di equitazione oggi
avevo fatto il cambio nel gancio al NM suggerito coppia, quindi non ero sotto strinsi
Ho inviato a YT oggi, quindi mi aspettare e vedere ciò che suggeriscono
Per fortuna, avevo ordinato un gancio di ricambio, quindi la mia guida non è finita, ma ho veramente stretto sopra la nuova per evitare spero che come io ho una giornata sollevamento a BPW Lunedi, e la mia Specialized Demo è in bit al momento
qe8aga7e.jpg
ysadujyz.jpg
Io ho avuto un problema alalogo con la GT Force.Non avendo serrato a dovere la brugola da 5 che chiude il cambio sul forcellino,"l'uncino" del cambio che fa battuta sul forcellino fatto di materiale ben piu' duro del forcellino,a causa dei ripetuti sobbalzi,ha mangiato l'estremita' del forcellino esattamente come in questa foto.Secondo me si tratta di scarso serraggio del cambio sul forcellino.Il mio sulla mia Capra e' perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Può esser stato anche difettato eh,ne avranno fatti 10203124 milioni qualcuno difettato ci sarà in mezzo...
La realtà è che siccome deve ancora arrivarvi volete screditarla in modo da farvi passare l'ansia dell'attesa! :loll:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Rompersi in caso di urto violento o problemi alla trasmissione, sono d'accordo con te, ma hai visto le foto, si è sbriciolato nel punto dove appoggia la vite del registro del cambio!
Li non si deve rompere!

effettivamente si è rotto in un punto che non ho mai visto...
be cmq meglio così, meglio lui che il carro!
Io cmq l'anno scorso da Pilo ne ho comprati 5 per la mia, ne ho rimasti due... non esco mai senza un forcellino (due in caso di tour di più giorni) :il-saggi:
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi vi ricordo che io nn critico niente riporto solo quello che leggo da altri forum!


Ho trovato questo difetto della sospensione posteriore, qualcuno ha notato se hai qualcosa? = ((((
uqadyvyd.jpg
 

ducams4r

Redazione
Ragazzi vi ricordo che io nn critico niente riporto solo quello che leggo da altri forum!


Ho trovato questo difetto della sospensione posteriore, qualcuno ha notato se hai qualcosa?

Effettivamente questo sembrerebbe un difetto di pulizia dello stampo, probabilmente un residuo che ha creato quel "buco".
Che comunque non sembra preoccupante, non arriva sicuramente alla trama del carbonio
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Telaio in carbonio ma una bella chiave da 19 nello zaino,da non credere!E si ragazzi insieme al forcellino nello zaino bisogna portare la 19 per sostituire quello rotto.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Viste le lamentele:

Se qualcuno è deluso dalla capra, mi contatti in mp: gliela compro io. Taglia m. :-|
Ps: i forcellini di ricambio me li acquisto io, non mi sembra un gran problema.

Grande Lumaca!
...e da quanto mi dicono... La faresti correre parecchio forte.... ;-)

Oltretutto, una lumaca in groppa ad una capra non s'é mai vista!
 
  • Mi piace
Reactions: g0ldr4k3 and mauron

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
per i forcellini anche sulla mia enduro si e' rotto nello stesso modo, colpa della vite che tiene il cambio molle, in una discesa particolarmente piena di pietre me l'ha consumato come in foto!Quindi diciamo che e' una cosa normale!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ué, allora?
Come siamo messi con le consegne?

Lista CAPRONI aggiornata! :)

bttlca
Modello: Capra comp 2 Taglia S
Data ordine:22/03/2014
Consegna prevista: settimana 21

Alessandro Cecchetti
Modello : Capra CF Pro Taglia S
Data ordine : 1/03/2014
Consegna prevista: Settimana 22

Tommyxx
Modello: Capra CF Pro Taglia L
Data ordine: 4/3/2014
Consegna prevista: Settimana 25

Turbo-555
Modello: Capra CF Pro Taglia M
Data ordine: 28/4/2014
Consegna prevista: Settimana 44

Ironmike81
Modello : Capra comp 1 Taglia M
Data Ordine:27/03/2014
Consegna prevista:settimana 32

risk88
Modello: Capra CF Pro Taglia M
Ordine: 26/03/2014
Consegna prevista settimana 32

Andrea8
Modello : Capra CF Comp 1 Taglia M
Ordine: 10/04/2014
Consegna prevista:settimana 24
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Løre;7085658 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate, la data di consegna la si trova da qualche parte sull'area personale del sito YT o siete stati avvisati via mail di eventuali slittamenti?

Grazie

Ciao Vai sul loro sito scegli la bici che ti piace.. sotto alla foto principale sul lato destro c'è il logo della scatola con scritta Availability è vedi la disponibilità in settimana!
Comunque se ordini adesso per qualsiasi modello di Capra la riceverai non prima della settimana 44 Fine Ottobre inizio Novembre... Tranne per il modello Comp 1 è modello Capra Pro puoi riceverla prima (Settimana 35\38) ma solo la misura S!
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Ciao Vai sul loro sito scegli la bici che ti piace.. sotto alla foto principale sul lato destro c'è il logo della scatola con scritta Availability è vedi la disponibilità in settimana!
Comunque se ordini adesso per qualsiasi modello di Capra la riceverai non prima della settimana 44 Fine Ottobre inizio Novembre... Tranne per il modello Comp 1 è modello Capra Pro puoi riceverla prima (Settimana 35\38) ma solo la misura S!

Grazie! Io però intendevo a bici già ordinata, per vedere eventuali spostamenti della consegna prevista.
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Løre;7085712 ha scritto:
Grazie! Io però intendevo a bici già ordinata, per vedere eventuali spostamenti della consegna prevista.

La data di consegna la deve ricordare l'acquirente infatti c'e scritto!

Due to high demand please keep the current availability in mind
(A causa della forte domanda si prega di tenere la disponibilità corrente in mente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo