Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ragazzi, e alloraaa?
Come vanno ste Caprette:-)
Ma è vero come qualcuno dice che sono un po' piccole, o meglio corte con poco reach?
E quindi quasi tutti hanno ordinato la Large?
Sarà per questo motivo che le consegne YT si sono intasate?
Qualcuno l'ha ricevuta e la sta raidando?
Daaai ditemi qualche impressione, positiva possibilmente;-)
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
Ragazzi, e alloraaa?
Come vanno ste Caprette:-)
Ma è vero come qualcuno dice che sono un po' piccole, o meglio corte con poco reach?
E quindi quasi tutti hanno ordinato la Large?
Sarà per questo motivo che le consegne YT si sono intasate?
Qualcuno l'ha ricevuta e la sta raidando?
Daaai ditemi qualche impressione, positiva possibilmente;-)
andiamo bene... io ho preso la S in base alle loro tabelle
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io sono convinto che ho fatto un mezzo guaio con la misura.. sicuramente sarà grande.. :(
Sono sincero se la bici è troppo grande la vendo!

Anche se presumo sia più complesso che mai, non esiste la possibilità di farsela cambiare?
In fin dei conti si tratta di acquisto on Line, e come tale tutelato dal diritto di recesso.... Dovrebbe essere possibile restituire del tutto il bene o chiederne la sostituzione entro 15 giorni dalla consegna....
Se arriva, ci sali sopra (senza farci alcuna uscita "vera") e ti accorgi che é troppo grande, dovrebbe esserci la possibilità di re-imballarla e spedirgliela indietro...

A me é appena successo con un set di ginocchiere/gomitiere acquistate su Hibike (esercente on Line tedesco): sono arrivate e mi sono accorto che sono piccole.... Come da diritto, hanno accolto la mia richiesta di sostituzione o recesso e ora mi devo solo accollare il costo della spedizione.

Che si tratti di un capo d'abbigliamento, o di una bici da 4000€, fa poca differenza: si chiama "acquisto al di fuori dei locali commerciali", é avvenuto in Italia (perché L'acquirente ha "cliccato" in Italia), il venditore offre la consegna in suolo italico e oltretutto si trova all'interno dell'unione europea.... Ergo, il diritto di recesso dovrebbe essere garantito per legge... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Anche se presumo sia più complesso che mai, non esiste la possibilità di farsela cambiare?
In fin dei conti si tratta di acquisto on Line, e come tale tutelato dal diritto di recesso.... Dovrebbe essere possibile restituire del tutto il bene o chiederne la sostituzione entro 15 giorni dalla consegna....
Se arriva, ci sali sopra (senza farci alcuna uscita "vera") e ti accorgi che é troppo grande, dovrebbe esserci la possibilità di re-imballarla e spedirgliela indietro...

A me é appena successo con un set di ginocchiere/gomitiere acquistate su Hibike (esercente on Line tedesco): sono arrivate e mi sono accorto che sono piccole.... Come da diritto, hanno accolto la mia richiesta di sostituzione o recesso e ora mi devo solo accollare il costo della spedizione.

Che si tratti di un capo d'abbigliamento, o di una bici da 4000€, fa poca differenza: si chiama "acquisto al di fuori dei locali commerciali", é avvenuto in Italia (perché L'acquirente ha "cliccato" in Italia), il venditore offre la consegna in suolo italico e oltretutto si trova all'interno dell'unione europea.... Ergo, il diritto di recesso dovrebbe essere garantito per legge... :spetteguless:

Sinceramente non saprei come fare.. ma la cosa che poi non riesco a capire se vorrei cambiare misura della bici, la consegna come funziona ?sempre settimana 25... oppure mi accodo alla disponibilità di oggi! (settimana 44)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Potreste provare ad accordarvi tra di voi per scambiarvele, se avete il medesimo modello.
Comunque in base alla moda di adesso che vuole il reach lungo per distendersi sull'anteriore, a parità di taglia la Capra effettivamente sembrebbe leggermente corta rispetto ad altre, ma non so se ciò può influire sullo stile di guida e le prestazioni.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Perche' c'era qualche dubbio?
Non penso che un produttore come YT possa mettere sul mercato prodotti senza garantire (tra le altre cose) la possibilita' di recesso e restituzione ...

Come ho già detto, legalmente parlando non può.... Ma dato che Internet é pur sempre una sorta di Far West, non era affatto garantito che una qualsiasi azienda straniera offrisse il diritto di recesso.... Il fatto che l'abbiano scritto esplicitamente tra le condizioni di vendita elimina ogni dubbio! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
...io sono 1.70 e ho preso la S... sulla tabella taglie la S dovrebbe andare fino H 1.75...
...Sono alto 178/79 preso taglia L...
...io sono 178 e ho preso la M....

giusto per aiutare nella scelta ....ahhaha
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ok grazie .

...io sono 1.70 ho preso la S...
...Sono 178/79 preso taglia L...
...io sono 178 e ho preso la M....
...Io sono 1.72 , ho provato la M
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo