Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi perché non postiamo data dell'ordine/modello della bici/numero settimana della consegna!
Io pensavo che eravamo poche persone ad avere acquistato la CAPRA.. ma vedo che mi sono sbagliato di GROSSO!����
Sarebbe bello anche creare un bel gruppo su Facebook con tutti i possessori della capra.(naturalmente anche chi nn c'è lá)
Incomincio io:
Modello: Capra CF Pro Taglia L
Data ordine: 4-3-2014
Consegna prevista: Settimana 25
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Ragazzi perché non postiamo data dell'ordine/modello della bici/numero settimana della consegna!
Io pensavo che eravamo poche persone ad avere acquistato la CAPRA.. ma vedo che mi sono sbagliato di GROSSO!����
Sarebbe bello anche creare un bel gruppo su Facebook con tutti i possessori della capra.(naturalmente anche chi nn c'è lá)
Incomincio io:
Modello: Capra CF Pro Taglia L
Data ordine: 4-3-2014
Consegna prevista: Settimana 25

Modello : Capra CF Pro taglia S
Data ordine : 1/03/2014
Consegna prevista : Settimana 22
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.517
2.855
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
azz....per la cf pro M, si parla di ottobre /novembre.Tanto vale aspettare le novità 2015.
Small
Available from week 34 (18.08. - 24.08.)
10%
Medium
Available from week 44 (27.10. - 02.11.)

Large
Available from week 44 (27.10. - 02.11.)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ora manderei il link di questo forum per e-mail a yt tanto per comunicargli a dire che siamo diverse migliaia di potenziali acquierenti/amatori che stanno a guardare cosa fanno i vari fornitori rispetto alle promesse che fanno....:arrabbiat:
Intanto YT ha già venduto (incassando all'ordine) quasi tutta la produzione programmata di questa Capra... prima ancora di consegnare la prima bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
comunque non bisogna pagare al momento dell'ordine! bisogna pagare 10 giorni prima della data di consegna prevista.

quindi io che ho comandato la Pro M al 28.4....la pagherò a fine ottobre :S
Ah, scusate allora ero male informato!
Meglio così, mi sembra più onesto..

Ma quando hai ordinato tu era prevista consegna già a fine ottobre?
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ah, scusate allora ero male informato!
Meglio così, mi sembra più onesto..

Ma quando hai ordinato tu era prevista consegna già a fine ottobre?


si quando ho ordinato era già prevista la consegna a fine ottobre-inizio novembre...
ma non volevo rischiare che il modello dell'anno prossimo fosse più caro o montato peggio della 2014, quindi ho deciso di prenderla e aspettare (nel frattempo non sono a piedi...continuo a pedalare la mia "vecchia" enduro ;) )
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ah, scusate allora ero male informato!
Meglio così, mi sembra più onesto..

Ma quando hai ordinato tu era prevista consegna già a fine ottobre?

Beh, potrebbe anche essere spiegabile.... Tutti quelli che vorrebbero acquistarla, quando vedono che le consegne sono previste per la fine della bella stagione decidono per rimandare, in attesa di conoscere gli sviluppi.

Ci sono sicuramente bikers "seri" che vanno in bici tutto l'anno, ma molti altri (come il sottoscritto) tra ottobre e novembre appendono la bici al chiodo per ripredenderla solo alle prime giornate di sole dell'anno successivo.
Se io ordinassi una Capra adesso e me la fornissero ad ottobre, probabilmente rimarrebbe ferma fino marzo 2015.... e quindi tanto varrebbe aspettare per capire prima di tutto come va (visto che di possessori permanenti finora non ce ne sono) e poi verificare se per il 2015 rimarranno uguali o apporteranno qualche modifica.

A mio modesto avviso, un brand che vende solo on line e con tempi di fornitura piuttosto lunghi, dovrebbe presentare tra settembre e ottobre e raccogliere gli ordini a partire da tale data..... se invece (come ha fatto YT con la Capra) presenti la bici a marzo e dopo nemmeno un mese di raccolta ordini, inizi già a prospettare consegne a partire da ottobre, rischi di perdere una discreta parte del volume d'affari.
A meno che non operino a livello globale, con Australia, Argentina, Brasile e Sudafrica che potrebbero gradire parecchio una simile tempistica!
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
comunque non bisogna pagare al momento dell'ordine! bisogna pagare 10 giorni prima della data di consegna prevista.

quindi io che ho comandato la Pro M al 28.4....la pagherò a fine ottobre :S

Ciao
Non voglio insistere ma per quello che mi ricordo non è così!
Dopo 3\4 gironi dell'ordine ti arriva tramite email dati per il pagamento, ora se ricordo bene devi pagare entro 10 gironi oppure viene annullato l'ordine!
bjdb40.jpg
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Beh, potrebbe anche essere spiegabile.... Tutti quelli che vorrebbero acquistarla, quando vedono che le consegne sono previste per la fine della bella stagione decidono per rimandare, in attesa di conoscere gli sviluppi.

Ci sono sicuramente bikers "seri" che vanno in bici tutto l'anno, ma molti altri (come il sottoscritto) tra ottobre e novembre appendono la bici al chiodo per ripredenderla solo alle prime giornate di sole dell'anno successivo.
Se io ordinassi una Capra adesso e me la fornissero ad ottobre, probabilmente rimarrebbe ferma fino marzo 2015.... e quindi tanto varrebbe aspettare per capire prima di tutto come va (visto che di possessori permanenti finora non ce ne sono) e poi verificare se per il 2015 rimarranno uguali o apporteranno qualche modifica.

A mio modesto avviso, un brand che vende solo on line e con tempi di fornitura piuttosto lunghi, dovrebbe presentare tra settembre e ottobre e raccogliere gli ordini a partire da tale data..... se invece (come ha fatto YT con la Capra) presenti la bici a marzo e dopo nemmeno un mese di raccolta ordini, inizi già a prospettare consegne a partire da ottobre, rischi di perdere una discreta parte del volume d'affari.
A meno che non operino a livello globale, con Australia, Argentina, Brasile e Sudafrica che potrebbero gradire parecchio una simile tempistica!


io la bici la uso tutto l'anno, anche con neve e ghiaccio :) quindi la consegna a ottobre/novembre mi va bene (chiaramente se me la consegnavano prima era meglio :) )

yt vende principalmente in europa, all'estero non penso che vendino moltissimo.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao
Non voglio insistere ma per quello che mi ricordo non è così!
Dopo 3\4 gironi dell'ordine ti arriva tramite email dati per il pagamento, ora se ricordo bene devi pagare entro 10 gironi oppure viene annullato l'ordine!
bjdb40.jpg


nella loro mail di conferma (in inglese, ma é la stessa frase anche in tedesco e francese ;) ): "Please transfer the amount into the following account no later than 10 workdays prior to the date of availabilty. "
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Beh, potrebbe anche essere spiegabile.... Tutti quelli che vorrebbero acquistarla, quando vedono che le consegne sono previste per la fine della bella stagione decidono per rimandare, in attesa di conoscere gli sviluppi.
Sul resto del post concordo, ma non ho capito cosa ritieni che sia spiegabile...

comunque mi sembra che sia rimasta ben poca disponibilità, quindi è molto probabile che le bici le vendano tutte.

Iniziare le consegne a metà maggio (che anche a me sembra tardi, intendiamoci) non è poi così lontano da altri produttori, poi forse pensavano di venderne meno o semplicemente non avevano mezzi per mettere in produzione un numero maggiore di bici, in ogni caso per loro è stato un successo pieno.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
si quando ho ordinato era già prevista la consegna a fine ottobre-inizio novembre...
ma non volevo rischiare che il modello dell'anno prossimo fosse più caro o montato peggio della 2014, quindi ho deciso di prenderla e aspettare (nel frattempo non sono a piedi...continuo a pedalare la mia "vecchia" enduro ;) )
Ma quindi è solo un preordine senza alcun pagamento? o hai comunque pagato una quota di anticipo?
Perchè se è solo un preordine è già una faccenda molto diversa, intanto ordino poi se in sei mesi cambio idea (non mi sembra una possibilità remota, anzi) disdico e buona notte. Strano però, avevo proprio capito che il pagamento era all'ordine.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sul resto del post concordo, ma non ho capito cosa ritieni che sia spiegabile...

comunque mi sembra che sia rimasta ben poca disponibilità, quindi è molto probabile che le bici le vendano tutte.

Iniziare le consegne a metà maggio (che anche a me sembra tardi, intendiamoci) non è poi così lontano da altri produttori, poi forse pensavano di venderne meno o semplicemente non avevano mezzi per mettere in produzione un numero maggiore di bici, in ogni caso per loro è stato un successo pieno.

Intendevo spiegabile la curva degli ordini e relativo spostamento delle date di consegna: in meno di un mese hanno saturato la produzione fino a settembre.... da lì in poi sembrerebbe che l'afflusso di ordini si fosse quasi arrestato.
Dico "sembrerebbe", ovviamente, perchè l'unica cosa che possiamo analizzare è l'andamento delle date di consegna rispetto al tempo trascorso.

Se confrontiamo la politica di YT per la Capra, rispetto alle tempistiche classiche di Canyon (presentazioni a settembre/ottobre e consegne da gennaio), ma anche (se ho capito bene) rispetto alla Wicked della stessa YT, pare quasi che per la Capra il time to market sia slittato forse a causa di qualche imprevisto o ritardo di progettazione.
E' vero che tra marzo e aprile abbiamo visto una montagna di novità tra i marchi "tradizionali", ma è anche vero che si tratta di presentazioni tardive, confortate da una produzione che è iniziata parecchio prima: le prime Jeckyll 27,5 sono già nei negozi... le prime Nomad... le prime Specialized 27,5... ecc ecc

In ogni caso si, è stato un grande successo e sono contento per loro! Speriamo che le bici vadano bene e che non ci siano problemi di qualità e di assistenza post vendita.

Ma quindi è solo un preordine senza alcun pagamento? o hai comunque pagato una quota di anticipo?
Perchè se è solo un preordine è già una faccenda molto diversa, intanto ordino poi se in sei mesi cambio idea (non mi sembra una possibilità remota, anzi) disdico e buona notte. Strano però, avevo proprio capito che il pagamento era all'ordine.

Azz.... hai ragione! Quasi quasi, adesso, ne ordino una anch'io! :-)
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ma quindi è solo un preordine senza alcun pagamento? o hai comunque pagato una quota di anticipo?
Perchè se è solo un preordine è già una faccenda molto diversa, intanto ordino poi se in sei mesi cambio idea (non mi sembra una possibilità remota, anzi) disdico e buona notte. Strano però, avevo proprio capito che il pagamento era all'ordine.

teoricamente credo che si possa ancora rescindere senza tanti problemi (ma non credo sarà il caso, a meno che la santa cruz decida di dimezzare il prezzo della nuova nomad :D )
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
teoricamente credo che si possa ancora rescindere senza tanti problemi (ma non credo sarà il caso, a meno che la santa cruz decida di dimezzare il prezzo della nuova nomad :D )

ma scusate se ci son parecchi preordini che poi magari qualcuno disdice ,è probabile che chi ha gia pagato forse gli si puo accorciare i tempi di attesa

almeno lo spero devo aspettar fino alla 2 week di agosto:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo