Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.478
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Bellissima bike. Le geometrie mi sembrano un attimo esasperate, dipende uno dove gira un wb in taglia l di 2 metri e un ha di 65,3 nello stretto tortuoso no la vedo benissimo....certo poi su un fondo scorrevole....
wb di 2 metri?

ammo 222x66 sembra un dato buttato lì, ma per me vuol dire tantissimo....
In che senso?

bici molto molto bella e nome molto molto brutto......
ma montata con sospensioni bos ruote enve ed xo a 3990 euro chi se ne frega del nome!
ruote enve?
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Adesso la specialized smetterà di vendere le s-work a 7000 dobloni xD
Ripeto anche qui: la versione verde acido, oltre ad essere montata benissimo, è da pompino in treesome. Sto sbavando come un dannato, maledetti designer. Adesso tocca aspettare i test, pinbike, dirt ecc avranno sicuramente delle succulente anteprime da mostrarci
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
In che senso?

per mia esperienza, un ammo più lungo lavora meglio ed è più sensibile di uno corto, ultimamente la tendenza di diversi produttori di bici da 27,5 è di tornare a 190/200 mm di interasse, dopo qualche anno in cui le 26 da 160 erano tutte con ammo 216 e questa che invece monta un 222 e mi piace di più
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.478
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per mia esperienza, un ammo più lungo lavora meglio ed è più sensibile di uno corto, ultimamente la tendenza di diversi produttori di bici da 27,5 è di tornare a 190/200 mm di interasse, dopo qualche anno in cui le 26 da 160 erano tutte con ammo 216 e questa che invece monta un 222 e mi piace di più
Ok, allora concordo senza dubbio :celopiùg:
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
perchè se la chiamavano mountain goat invece faceva figo? :duello:

Per l'italiano che non sa l'inglese forse si!!:celopiùg: e comunque sempre meglio di capra anche se il significato è lo stesso.
con questo non voglio polemizzare, capisco benissimo che conta il mezzo prima del nome e infatti ho detto che è una bella bici.
Però dai!.....mi piacerebbe vedere se la VW golf si fosse chiamata VW capra!!:smile:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Bella bici, prezzi competitivi, tutto ok....... ma con tutti i nomi che esistono dovevano chiamarla proprio "capra"????


La capra è un animale che riesce ad arrampicarsi da per tutto, anche sulle montagne rocciose più impervie, da qui probabilmente il nome della bici..
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Posto anche qua la domanda: ma secondo voi il travel differente tra la versione Pro e le Comp, è dato solo dalle sospensioni utilizzate? O magari cambia la bielletta o altro?

Davanti direi che è solo questione di forca...
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ci sono già video dove è in azione??

io avessi i posti pr girare e i soldi la prenderei subito
a questo prezzo una enduro in carbonio 650B montata così ti danno il telaio (non montata così:smile::smile:)

poi è bellissima e fa super figoooo:celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.478
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Posto anche qua la domanda: ma secondo voi il travel differente tra la versione Pro e le Comp, è dato solo dalle sospensioni utilizzate? O magari cambia la bielletta o altro?

Davanti direi che è solo questione di forca...

Telaio identico, cambiano le sospensioni.
La Pike fa solo 160, e il Monarch Plus da 222 di interasse fa 66 di corsa,
mentre la Deville fa 170 e il Kirk da 222 di interasse fa 70 di corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Salgomasudo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo