Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
stikaz... 2 Kg dalla carbon? che strano però dai... perchè?

Si si, col monocorona guadagni 3 etti ed una bella macinata alle gambe se inizia a fare delle salite degne di nota! :smile:


Se hai la comp 2 con la doppia e la modifichi a 1x10 togliendo anche il guida catena togli esattamente 500gr pesato sulla bilancia tutti i pezzi, non ci credevo nemmeno io!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ed è piu' leggera....

Circa un etto e mezzo la double defense, anche se come disegno preferisco la hd, che però x la ventinove non c'è da 2,25 ( e la 2,35 montata su quei cerchi non passa dall'archetto del carro post )
Stesso discorso x la 27,5". Il cerchio cosi' largo impedisce alla gomma di deformarsi( e il trace enduro, anche se caro, non costa certo come un ibis 741 o consimili ) , quindi usi una gomma da 2,25, che diventa grande come una 2,35" abbondante, ma pesa, tra davanti e dietro, 3 o 4 etti di meno e va bene su tutto tranne , forse, i percorsi alla pierocoach.....ma x quelli, appunto, ci sono mm e hd supergravity
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
cmq stavo guardando stamattina che con la mia HD ci ho fatto sui 750 Km ed è già piuttosto frusta.....

Ma bene o male voi quanti Km ci fate con le gomme??? Forse la HR2 dura di più!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
mah.....considerando le salitelle che ho intorno credo che la 28 sia la scelta migliore......magari potrei provare prima una 30 tanto per vedere come và
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
mah.....considerando le salitelle che ho intorno credo che la 28 sia la scelta migliore......magari potrei provare prima una 30 tanto per vedere come và


Magari mi sono abituato ma forse trovo che si pedali meglio con il monocorona da 28/42 che con la doppia 22/36(che dovrebbe essere ancora più agile)
Mentre per le gomme hr2 di serie si consuma molto velocemente, sara' per i tasselli molto alti non so.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
nn mi sembra una cosa buona.... ma al posteriore o all'anteriore scusa?

Forse fai molto scassato nn so boh!

Ma adesso cosa monti?
Hd trail star 2.25 al posteriore, la hd 2.35 anteriore e messa molto meglio ma dopo aver usato il mm davanti mo sembra che con l'hd si faccia surfing.

Tornando al posteriore adesso ho preso un ardent per la stagione secca , speriamo , ma non ho avuto modo di provarla. Forse una scelta scellerata per il mio stile ma vediamo. Davanti ci metto una dhf.

Mi tengo la mm sulla seconda ruota
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Hd trail star 2.25 al posteriore, la hd 2.35 anteriore e messa molto meglio ma dopo aver usato il mm davanti mo sembra che con l'hd si faccia surfing.

Tornando al posteriore adesso ho preso un ardent per la stagione secca , speriamo , ma non ho avuto modo di provarla. Forse una scelta scellerata per il mio stile ma vediamo. Davanti ci metto una dhf.

Mi tengo la mm sulla seconda ruota

Ardent.... quale? L'Ardent è veramente scorrevole ma nn tiene proprio una cippa eh, ne al centro ne tanto meno lateralmente, poi io faccio hàhà x cui va beh.

La MM a mio avviso è una gran gomma e molto polivalente, dal secco al fango insomma, ha una buona tenuta anche sulle rocce lisce e bagnate, anche se ha i tasselli piuttosto pronunciati e distanti tra loro, mi ha stupito insomma.

Si anche io al posteriore ho la HD trialstar.... boh va beh, vedrò se magari con la stagione rimontare la Mavic Roam che è nuova ma a sensazione mi sembra addirittura peggio dell'Ardent :omertà:

Grazie!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
cè molta differenza tra Hans D. e magic m.?
sto valutando diverse combinazioni, la MM mi attizza ma con quel peso di bici che ho nn vorrei peggiorare la situazione
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
cè molta differenza tra Hans D. e magic m.?
sto valutando diverse combinazioni, la MM mi attizza ma con quel peso di bici che ho nn vorrei peggiorare la situazione

ma dici all'anteriore o al posteriore???

Io la HD all'anteriore nn so se la monterei, poi magari va benissimo eh ma per l'eventuale differenza di peso sto con la MM!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
cè molta differenza tra Hans D. e magic m.?
sto valutando diverse combinazioni, la MM mi attizza ma con quel peso di bici che ho nn vorrei peggiorare la situazione

All'anteriore si.

HD ottima per un utilizzo a 360 ma dopo aver provato la MM ti accorgi che la seconda è più affidabile in discesa punti e vai come se fossi su due rotaie.

Le uso entrambe su due cerchi diversi per il diverso utilizzo.

A breve sostituisco la HD con un DHF sul cerchio con il canale da 25 perchè HD e DHF sono piu tonde rispetto a MM e HRII quindi hanno maggior beneficio dal cerchio piu largo
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
capra Al2 taglia L: 15.5 kg.[emoji15]
resta da verificare l'attendibilità della bilancia..[emoji23]
....e mi pareva di far più fatica hahahah .....quindi monocorona in arrivo almeno qualche etto lo guadagno senza spendere una fortuna

Davvero così tanto????
Va bene che tutti mentono un po' sul peso ma 1 kg e passa in più mi sembra eccessivo!
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Si fatto e avevo subito cambiato a suo tempo il forcellino , sperando ke non si rompesse.. Non mi sembra anke se ultimamente ho fatto sentieri molto scassati con sassi smossi quindi puo esser successo e non me ne son accorto.. Nel cambio non ho visto segni evidenti
Purtroppo è così... I carri vecchio tipo prima o poi si rompono. Due settimane fa, pulendola, ho visto il mio crepato. Onestamente non so nè come nè quando si sia criccato. Ora la mia capretta è tornata alla YT e stanno procedendo con la sostituzione in garanzia... Spero torni presto!
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Ecco...grazie speriamo mi dia notizie confortanti.
Nel caso la forcella vada in assistenza...la devo rispedire a yt o posso mandarla all'assistenza italia?
Ciqo, la mia aveva lo stesso difetto. Io ho fatto così: smontata, portata in uno Sram point e due settimane dopo avevo una forcella nuova di pacca. Ho solo pagato le spese di spedizione. Se invece non vuoi pagare nemmeno quelle, devi rispedire tutta la bici a YT ma onestamente lo sbattone non vale il risparmio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo