Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ti ho chiesto della tensionatura perche' mi avevano risposto cosi'
Hallo Claudio,

the spoke tension in our wheels is, on the high tension side (rear=drive side; front=brake side) between 110kgf and 130kgf. The tension of the low tension side usually dement from the high tension siede, but should be also about 100kgf.

The spoke tension is the same for every type of wheel.


Kind regards,
Sebastian



Sebastian Vogl
e [email protected]
t +49 861 211 77 145

Francamente valori molto bassi che comunque vanno di pari passo al diametro della sfinatura.Io avevo provato a seguire questi valori e siccome i raggi si rompevano ugualmente ho provato anche a tensionarli di piu' ma il risultato e' stato identico fino a quando mi sono deciso a montare i DT Swiss Competition da 2.Da allora ruota perfettamenta dritta e rotture 0.Riguardo le camere anch'io come te e molti altri da quando ho scoperto il tubless non l'ho piu' mollato, mi chiedevo solo se a seguito di tutte ste rotture ti eri arreso alle camere.Potresti a parere mio risolvere almeno la menata della nastratura con il nastro Pur-Pop che consigliato da [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] monto con piena soddisfazione.

Cos'è questo nastro pur pop?
Qualche particolare please :-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Cos'è questo nastro pur pop?
Qualche particolare please :-)


nastro paranippli per trasformazione ust che aderisce alla gola del cerchio e permette di essere utilizzato senza nastrare il cerchio, io mi trovo bene, anche [MENTION=56509]CLD[/MENTION] lo sta usando con soddisfazione, ma devo anche dire che, ieri sera, parlando con un meccanico di mtb che conosco e reputo in gambissima, me lo ha sconsigliato, dice che smontando o montando la gomma, c'è il rischio che si muova facilmente dentro il cerchio e passi il lattice nei fori dei nippli.... per lui la soluzione migliore resta il nastro...
 

Allegati

  • bg_20131213-183607.jpg
    bg_20131213-183607.jpg
    15,4 KB · Visite: 21

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
nastro paranippli per trasformazione ust che aderisce alla gola del cerchio e permette di essere utilizzato senza nastrare il cerchio, io mi trovo bene, anche [MENTION=56509]CLD[/MENTION] lo sta usando con soddisfazione, ma devo anche dire che, ieri sera, parlando con un meccanico di mtb che conosco e reputo in gambissima, me lo ha sconsigliato, dice che smontando o montando la gomma, c'è il rischio che si muova facilmente dentro il cerchio e passi il lattice nei fori dei nippli.... per lui la soluzione migliore resta il nastro...

Ma ha la valvola integrata? Se è cosi ne ho un paio, ma pesano una tonnellata
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
nastro paranippli per trasformazione ust che aderisce alla gola del cerchio e permette di essere utilizzato senza nastrare il cerchio, io mi trovo bene, anche @CLD lo sta usando con soddisfazione, ma devo anche dire che, ieri sera, parlando con un meccanico di mtb che conosco e reputo in gambissima, me lo ha sconsigliato, dice che smontando o montando la gomma, c'è il rischio che si muova facilmente dentro il cerchio e passi il lattice nei fori dei nippli.... per lui la soluzione migliore resta il nastro...
Secondo me il rischio che si possa muovere montando o smontando una gomma dipende dalla distanza che si ha tra nastro ed il labbro del cerchio.Mi spiego meglio:se il nastro e' troppo vicino al labbro quando scalzi la gomma lo muovi se al contrario hai 2/3 mm non corri nessun rischio.Per altro anche col nastro classico se arriva troppo vicino al labbro quando scalzi fai danno.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
belin @paolo25 75psi,anche per me sono troppi:ho provato,ti sostiene tanto e l'HA te lo tiene sempre bello aperto ecc ecc ma non copia bene il fondo,soprattutto agli urti 'basse velocita' ti torna tutto sul manubrio e diventa molto stancante....se poi giri qui che di liscio non c'e' quasi niente guai, io ora la tengo a 65 circa e un token e cosi' copia abbastanza bene ma non uso quasi mai oltre i 150mm... ma sono 85 kg! :omertà:
ho anche visto che gia' 5 psi fanno la differenza,comunque basta un livello leggermente diverso di olio o due pompette diverse per dare due letture diverse



mai tirati,e di fabbrica mi sembravano ne' tesi ne' molli....
ancora l'altro ieri giravo con @stilgar e banda,in un tratto di salita tecnica (!!!!!) vabbe' che salivo di 'forza' comunque 'sdeeeng' e via il settimo cosi' vai di rosario ,S.Rocco con la ruota 'a esse' e ora ho di nuovo da perdere un'ora a smontare e ripreparare tutto :cry:

le camere....se non ci fossero i tubeless io non andrei in mtb,per me sono solo un po' piu' pratiche se fori o per cambiare gomme 'al volo' ma per il resto non hanno senso :omertà:
quando le usavo all'inizio anni fa ne foravo due per volta,poi ho cominciato a alzare la pressione e montare gomme 2 ply -con effetti terribili sulla pedalabilita' e guidabilita'....- ma spesso succedeva uguale...e non me ne vogliate,chi gira da queste parti lo sa:chi e' pesante e diciamo 'non va a spasso' :-) se usa gommine 'finte',pressioni ridicole o comunque roba per agonisti XC tipo i raggi di 'ste TRS a casa indenne spesso non ci torna :medita:

ora la enorme menata e' che devo perdere un mucchio di tempo a smontare ruota,cassetta,disco,cambiare il raggio e il nipple visto che si rompe sempre la',riaggiustare la nastratura, rimettere il liquido e ritallonare la gomma.....
mi e' passata la voglia,mi sa che oggi ordino i raggi e finche' non arrivano giro solo con la bdc :-(


avro la pompetta che misura male perché io peso 15kg in meno e per usare la tua stessa escursione sono a 10psi in più!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
che gomme usate sulla Capra?

si si lo so, è un tormentone ricorrente, ma è da tanto che nn faccio un post che riprendo nel peggiore dei modi :smile:

Io sul Nomad ero abbastanza soddisfatto dell'accoppiata High Roller 2 col 3C all'anteriore, poi quando ho consumato il posteriore ho messo l'HR2 3C al posteriore ed il Magic Mary TR all'anteriore, trovandomi ottimamente in qualsiasi condizione di terreno ma perdendo qualcosina in pedalabilità.

Ora ho il Mavic Charge davanti ed una Hans Dampf TR dietro e sono piuttosto contento.

Finita la Charge pensavo di andare di Magic Mary anteriore e tenere cmq la HD al posteriore.

Alternativa è tornare su Maxxis per l'estate ed andare di Minion DHf 2,3 3C sia anteriore che posteriore.

Quante cagate inutili, muahahahahaha, bello avere di sti pensieri! :smile:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
mah......io davvero non lo so cosa mettere finito gli HR2 (anzi dietro ormai inizia a consumarsi)
vorrei qualcosa di scorrevole ma che abbia un buon grip in trazione e in frenata....Hans Dampf??
boh l'avevo sull' altra bici e mi piaceva molto però era nettamente più pedalabile.....tra l'altro ho pesato la bici in taglia L fatta Tubeless con i pedali e una fox 34 (la pike andrà in assistenza)
indovinate quanto pesa?? [emoji15] [emoji16]
stasera vado a cambiare pedali e vedrò di mettere a dieta la capretta.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Alternativa è tornare su Maxxis per l'estate ed andare di Minion DHf 2,3 3C sia anteriore che posteriore.

Quante cagate inutili, muahahahahaha, bello avere di sti pensieri! :smile:

E se invece fa un'estate come quella dell'anno scorso che gomme monti?[emoji57]


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mah......io davvero non lo so cosa mettere finito gli HR2 (anzi dietro ormai inizia a consumarsi)
vorrei qualcosa di scorrevole ma che abbia un buon grip in trazione e in frenata....Hans Dampf??
boh l'avevo sull' altra bici e mi piaceva molto però era nettamente più pedalabile.....tra l'altro ho pesato la bici in taglia L fatta Tubeless con i pedali e una fox 34 (la pike andrà in assistenza)
indovinate quanto pesa?? [emoji15] [emoji16]
stasera vado a cambiare pedali e vedrò di mettere a dieta la capretta.

A mio avviso l'HD è meglio dell'HR2, è un buon compromesso tra peso, scorrevolezza, motricità e grip.
Ora sto facendo alcune prove per cercare di guidare di più sull'anteriore e giro a 2,5 Bar dietro per cui in frenata tra averla e nn averla è la stessa cosa ma lateralmente nn mi trovo male; nn posso fare un confronto diretto con la HR2 650b però....

Boh la bici con i pedali sarà 13,6, la mia PRO 2014 con i pedali è 13,4....

E se invece fa un'estate come quella dell'anno scorso che gomme monti?[emoji57]

questo è un bel dilemma... direi da strapparsi i mar.... capelli!

Visto che l'estate scorsa l'ho passata con una clavicola sbriciolata guardando fuori dalla finestra, posso avere anche dei tubolari sotto che mi divertirò sicuramente di più! :smile:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
capra Al2 taglia L: 15.5 kg.[emoji15]
resta da verificare l'attendibilità della bilancia..[emoji23]
....e mi pareva di far più fatica hahahah .....quindi monocorona in arrivo almeno qualche etto lo guadagno senza spendere una fortuna
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
capra Al2 taglia L: 15.5 kg.[emoji15]
resta da verificare l'attendibilità della bilancia..[emoji23]
....e mi pareva di far più fatica hahahah .....quindi monocorona in arrivo almeno qualche etto lo guadagno senza spendere una fortuna

stikaz... 2 Kg dalla carbon? che strano però dai... perchè?

Si si, col monocorona guadagni 3 etti ed una bella macinata alle gambe se inizia a fare delle salite degne di nota! :smile:
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Come gomme valutate le dhr 2. Io le ho all'anteriore adesso, anche se ci andrebbe la dhF, e fanno paura come tenuta. Al posteriore metterò subito una ardent appena arriva. La slow roller 2 non è gestibile al posteriore. Gregol68 per sabato come sei messo? Poi ci sentiamo in MP.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
nastro paranippli per trasformazione ust che aderisce alla gola del cerchio e permette di essere utilizzato senza nastrare il cerchio, io mi trovo bene, anche [MENTION=56509]CLD[/MENTION] lo sta usando con soddisfazione, ma devo anche dire che, ieri sera, parlando con un meccanico di mtb che conosco e reputo in gambissima, me lo ha sconsigliato, dice che smontando o montando la gomma, c'è il rischio che si muova facilmente dentro il cerchio e passi il lattice nei fori dei nippli.... per lui la soluzione migliore resta il nastro...

Io sto usando quelli in butile ma ho appena ordinato proprio questi . Anche con quelli in butile io faccio un giro di nastro isolante largo 25 mm così anche se il flap si muove il nastro evita che il lattice entri nel cerchio. Non mi sembra che un giro di nastro aggiunga molto peso ma almeno è una buona protezione contro le infiltrazioni . Comunque buono a sapersi che funzionano bene . :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E se invece fa un'estate come quella dell'anno scorso che gomme monti?[emoji57]


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Io sto facendo una cosa forse stupida, ma.......forse no
Sulla coppia di ruote con canale 25 mettero' magic mary trailstar davanti e hd supergravity trailstar dietro, x quando si va nei posti alla pierocoach.
Poi nei prossimi giorni sostituiro' i cerchi arch-ex con i trace enduro con canale da 29 e li' sopra mettero' sia davanti che dietro le hd trailstar, ma da 2,25. Ho misurato la nobby nick da 2,25 sullo stesso cerchio da 29 e diventa larga 60mm, come le hd da 2,35
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo