Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
questi per me massacrano il mercato.....
non credo Robi,non credo...hai presente lo spot della Duster?
non tutti come me se ne battono il belino di quello che hai stampato sull'obliquo ma badano a qualita'/prezzo/equipaggiamento o sopratutto alle prestazioni
si' c'e' anche il fondamentale discorso che una cosa ci deve piacere,pero' se prima questo appeal era appannaggio di pochi marchi -comunque costosi-ora finalmente ci sono anche offerte che oltre il 'costare meno' sono anche belle da vedere e ben fatte:ci sono ormai diversi marchi dall'ottimo rapporto qualita' prezzo,ma ben pochi esteticamente paragonabili alla Capra IMHO

ne conosco parecchi che spendono cose folli per avere il mezzo di grido montato al top cosi' 'fanno vedere di avere'....e poi non gli hanno mai -e magari non gliene frega niente- 'tirato il collo' come si deve

..Ottimo Piero! L'unica volta che ho girato con te a Sestri andavi già forte col Nomad, orai sarai un missile...ciao, grazie....
ah ah Marco si' proprio un missile...infatti quel giorno ho provato ad abbattere quella belin di pianta a meta' delle mimose ma mi sono abbattuto io nella polvere
diciamo comunque che con la Capretta cominciamo a capirci,solo che essendo un po' diversa dal Nomad ci vado per gradi...e poi e' nuova,non posso maltrattarla come l'altra....per un po'

due aggiornamenti per possessori attuali e futuri:qualcuno lo ha gia' segnalato,se rompi il forcellino anche se lo hai dietro per cambiarlo ci va una chiave fissa:mah......

sono gia' due volte che comincio a sentire il cambio impreciso cosi' controllo con la torx t25 il cambio e si e' mollato: prima di impazzire cominciando a cercare di regolare controllateci,comunque la prima volta lo ho solo stretto,la seconda ci ho dato due gocce di loctite blu e oggi guardo e si e' legg mollato di nuovo....stavolta ho riempito tutto il filetto,vediamo

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non credo Robi,non credo...hai presente lo spot della Duster?
....

E' un paragone che non farei se ritieni la Capra qualitativamente ben fatta

ps. date un'occhiata al pianale della Duster per capire come mai costa poco

In generale, non credo che YT ammazzerà il mercato(IHMO). Non lo ha fatto Canyon, non lo hanno fatto tante altre marche che vendono on line
I motivi sono tanti
Sicuramente, "gratteranno" molto mercato ad altri marchi sia venduti on line (secondo me, il grosso sarà lì) sia venduti nei negozi
Magari, conquisteranno altri utenti o da altre discipline (xc e dh) o proprio nuovi bikers

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Io spero solo che altri imparino da yt sulla estetica, una bici da am bella come la capra e prezzi simili la avrei già ordinata

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io spero solo che altri imparino da yt sulla estetica, una bici da am bella come la capra e prezzi simili la avrei già ordinata

Altro elemento fondamentale sarà quanto potranno/dovranno investire sul customer care (servizio assistenza)
Sia Rose che Canyon han "dovuto", anche, aprire dei servizi esteri; ciò aumenta i costi
Insomma, il discorso è economicamente complicato

Ciò che importa è che, chi, ora, "rischia" su un mezzo e marca "giovane" come YT, sia soddisfatto e dia un feedback positivo al mercato
Con la Capra, ci stanno riuscendo e questo dovrebbe permettere loro una certa crescita

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Mah guarda Piero, a me degli altri ormai nn è che mi interessi più di tanto e la bici oltre avere certe caratteristiche mi deve piacere.

Per i giri che prediligo fare e per come vado io in discesa, tutti mi hanno consigliato una bici meno "endurona", per cui con geometrie più rilassate tipo Altitude o Bronson e perché no magari una trailbike da 29" quale Remedy o Spectral, ma io mi sono incapponito e voglio una Capra, mi piace, mi piace quello che sta facendo YT, mi piace come sono montate, mi piace quanto costano, ai miei occhi nn c'è storia e di analisi negli ultimi mesi ne ho fatte un bel po'!

Poi io la sfrutterò allo 0,0n%, amen, sarà come dare del talco mentolato ai maiali una volta lavati con la Saugella, ma io so già che mi troverò bene sulla capretta e come si sa l'effetto placebo vuole dire tantissimo.

Col Nomad ci ho fatto 4 anni (2 con VPP1 e 2 col carbon) molto intensi, l'intenzione è di continuare l'avventura "all mountain" con la Capra, poi del nome, del cognome, di ciò che mi diranno quelli con Santa od Intense, francamente parlando, nn mi interesserà più di tanto, io sarò su una gran bici e ciò che conta è ciò che penso io: un Caprone su una Capra, per me è perfetto così!

Ora la aspetto con ansia..... nn so se si vede dal mio avatar il "gorillino", fatto sta che mi pare il Nomad l'abbiamo lasciato in molti, vero per provare nuove frontiere, ma anche perché il costo di queste bici è molto allettante, muahahahaha!!!!

Bye

Reactions: sc-addict and marpa

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra

Come non quotarti Tcsh
Gran bella bici sia esteticamente sia come montaggio poi a quel prezzo penso sia una cosa unica.
Orbea monta le Bos di serie ma a prezzi improponibili.

Io vengo da una enduro expert evo e devo dire che con la mia guida cinghialesca e i miei 84kg l'ho proprio sfruttata per bene e mi ci sono trovato veramente bene, almeno per quanto riguarda la discesa visto che ci faccio praticamente solo giri AM.
Dovrò solo cambiare un pò stile di guida con la capretta in carbonio altrimenti va a finire che la distruggo troppo presto visto che la vorrei tenere per un bel pò...

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.807
221
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Già il paragone non è proprio azzeccato,sulle auto si vede subito dove risparmiano e perchè una costa un botto mentre altre ''poco'',ma buona parte dell'auto è ''superflua'' e ci sono molti margini per risparmiare...le bici invece bene o male l'allestimento è quello e sul telaio hanno margini molto bassi per risparmiare visto che non possono permettersi di sostituirne per rotture causate dalla scarsa qualità o peggio di finire nei guai perchè qualcuno si fa male per via del telaio che si apre in discesa...

Per il resto mi auguro che tutti i marchi online o comunque a prezzi buoni come Cube per esempio riescano piano piano a prendere una buona fetta di mercato ai colossi in modo che tutti tornino con i piedi per terra,che i prezzi di alcune bici,per quanto eccellenti e ''sfarzose'',sono assurdi.

Di cosa si tratta?

questo http://www.pinkbike.com/news/bos-fcv-idylle-2015.html

Reactions: sc-addict and marpa

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito

da quest'anno anche commencal vende solo online... e guardate che prezzi riescono a fare oggi...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

I colossi sono Specialized e Trek, capaci di soddisfare il biker dalla bici al fazzoletto per soffiarsi il naso, ma soprattutto capaci di guidare la filiera produttiva. Non per nulla sono i primi ad uscire sul mercato già in autunno mentre un mail order, come YT, è costretto a far attendere i suoi possibili acquirenti fino alla primavera

cmq, spero di vedere una Capra dal vivo quanto prima. Finora, non ne ho avuto la fortuna

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ragazzi io ho fermato la capra cf pro 2014 ma devo fare ancora il bonifico.... (dovrei farlo in settimana)
Cosa mi consigliate di fare?
Di prendere il modello 2015 il modello pro race
Oppure vado di capra 2014 visto che come colore lo preferisco pure....
Se non sbaglio tra le il modello 2014 cf pro e il cf pro race 2015 dovrebbe cambiare solo la forcella...
oppure cambia altro?
consigliatemi per favore che non sono molto ferrato ne settore...

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra

Ma secondo me dipende da qualche fattore...

Primo ti serve subito la bici perchè se è così tieni il 2014
Secondo hai intenzione di tenerla per un pò la bici o di rivenderla presto, un modello 2015 ovviamente terrà più valore anche se di poco.
Terzo visto che praticamente sono uguali prendi quella che ti appaga più l'occhio.

La pro CF race cambia la forcella da 170 passa a 160 e utilizza il sistema FCV, il che non si sa ancora se sarà un bene, il manubrio in carbonio e i freni anche se praticamente cambia solo il pompante per 200€ in più.

Li dipende da te, io ho aspettato perchè non ho fretta visto che non sono a piedi anche se la colorazione della CF pro 2015 non è che mi faccia impazzire e in più dovrò aggiungere un 50€ per la corona 28T visto che ne avrò bisogno per fare i giri alpini.

Vedi te e poi facci sapere

Reactions: Tcsh and Sam Cooper

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito

la pro 2015 monta cerchi e13
la pro race i mavic