Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Di quale telaio canyon stai parlando?
A parte il lievissimo cambio geometria con un ammo un pelo più lungo occhio che il telaio non arrivi a qualche fondo corsa meccanico prima della corsa dell'ammo,che è maggiore..
L'altro giorno in negozio vedevo una canyon sulla quale qualche progettatore deve aver dormito:il carro batte contro il telaio e l'ammo ha ancora 7(!!)mm di corsa...
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Chi ha la capra..metta delle foto di quando siete seduti in sella, con la Tg della bici e relativa altezza cavalo e statura...cosi da far capire ad un prossimo possessore di capre come me :-) che cavolo di taglia prendere. grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
A parte il lievissimo cambio geometria con un ammo un pelo più lungo occhio che il telaio non arrivi a qualche fondo corsa meccanico prima della corsa dell'ammo,che è maggiore..
L'altro giorno in negozio vedevo una canyon sulla quale qualche progettatore deve aver dormito:il carro batte contro il telaio e l'ammo ha ancora 7(!!)mm di corsa...
Scusa ma cosa intendi dire con ammo un pelo piu' lungo?Interasse,corsa od entrambi?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Scusa ma cosa intendi dire con ammo un pelo piu' lungo?Interasse,corsa od entrambi?
Penso che intenda l interesse 222x70 sulla capra con ammo Rock shox.. se x caso il telaio della capra Pro fosse leggermente diverso di guardare che ci sia spazio per farlo lavorare tutto.. non che quasi in fondo il carro tocchi il triangolo principale.. perché in caso di fondo corsa il telaio batta su telaio.. e non so quanto reggerebbe un impatto del genere ad esempio in atterraggio.da un salto..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Penso che intenda l interesse 222x70 sulla capra con ammo Rock shox.. se x caso il telaio della capra Pro fosse leggermente diverso di guardare che ci sia spazio per farlo lavorare tutto.. non che quasi in fondo il carro tocchi il triangolo principale.. perché in caso di fondo corsa il telaio batta su telaio.. e non so quanto reggerebbe un impatto del genere ad esempio in atterraggio.da un salto..
Secondo me non ci sono differenze tra i 3 modelli di Capra.
 

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
Mi riferivo al montare un 216 al posto di un 222..chiaro che a parità di interasse non ci sono problemi,a meno che non sia maggiore la corsa,in quel caso occhio a controllare bene,mi spiego?;)
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi riferivo al montare un 216 al posto di un 222..chiaro che a parità di interasse non ci sono problemi,a meno che non sia maggiore la corsa,in quel caso occhio a controllare bene,mi spiego?;)
Se montassi un ammo piu' corto di 6 mm angolo sella,angolo sterzo si aprirebbero troppo ed il mc si abbasserebbe troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
Ciao
Mi rivolgo a chi dopo aver aspettato per tanto tempo la propria capra bike e che dopo averla ricevuta fosse deluso mi contatti via mail [email protected] io un'offerta la farei volentieri.
Nel caso foste tutti entusiasti sarò contento per voi
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Buongiorno a tutti, sarei interessato alla acquisto di questa bici, più precisamente in allestimento pro, dalla quantità di post non ho capito una cosa: le bici nuove hanno tutte il carro rivisto e hanno risolto il problema delle rotture ? Grazie
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Buongiorno a tutti, sarei interessato alla acquisto di questa bici, più precisamente in allestimento pro, dalla quantità di post non ho capito una cosa: le bici nuove hanno tutte il carro rivisto e hanno risolto il problema delle rotture ? Grazie
da quello che ho capito è già da settembre che stanno consegnando le bici col nuovo carro e nuovo forcellino.
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
salveee oggi YT mi ha mandato un nuovo forccellino colorato nero un paio di pastiglie freni, due viti e un addatatore per freni:nunsacci: anke ad altri ma l adattatore forse per sistemare il freno post.?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo