Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
E niente... alla fine la capra ha vinto

b0ec70c410cdb89349cc313d1b2dea3f.jpg


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Vedrai che non te ne pentirai!
Quale hai preso?

Se lo leggete, l'ho inviato...
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Capra CF Pro Race. Solo che devo aspettare fino a Luglio [emoji24] [emoji24]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Scusa lo avevi anche scritto!!!
Io mi ricordo che la notte dopo aver completato il pagamento non ho dormito dall'eccitazione... [emoji38]
E poi YT mi ha sorpreso consegnandomi la bici una settimana prima del previsto!
Mi son talmente innamorato della Capretta che ero lì lì per prendere una Jeffsy per mia moglie (poi abbiamo deciso di non prenderla per motivi più "importanti") e ora mi sono invaghito della Tues.

Se lo leggete, l'ho inviato...
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Scusa lo avevi anche scritto!!!
Io mi ricordo che la notte dopo aver completato il pagamento non ho dormito dall'eccitazione... [emoji38]
E poi YT mi ha sorpreso consegnandomi la bici una settimana prima del previsto!
Mi son talmente innamorato della Capretta che ero lì lì per prendere una Jeffsy per mia moglie (poi abbiamo deciso di non prenderla per motivi più "importanti") e ora mi sono invaghito della Tues.

Se lo leggete, l'ho inviato...
Ahahahah anche io farei il tris... jeffsy capra e tues. Una per ogni cosa da fare, mi sembra ovvio!!!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DarkAzuma

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Si è molto interessante il confronto, l'avevo letto a suo tempo.
Concordo in toto con quanto detto dal tester.
In estrema sintesi: la bici col Monarch va benissimo, ma col Vivid mi diverte ancora di più, soprattutto nei trail molto dissestati, tipo l'Enduro di Sestri Levante.
Il tune M/L probabilmente è più indicato rispetto al M/M che ho io.
Per far rendere l'ammo al meglio ho dovuto portare il SAG al 40 % con una pressione di circa 85 psi; d'altronde peso poco, sono sui 58 kg. ignudo....
...ma..:!: sei dimagrito!

Ciao come vá? :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Sinceramente la Capra la trovo molto ben pedalabile, mi trovo più in difficoltà in un giro AM dove magari c'è tanto da pedalare in single track, in salita. In questo frangente si, non è un granché pedalabile, ma nelle "tranquille" risalite tra una PS e l'altra, anche se la pendenza sale di parecchio non ho mai avuto problemi.
Non ho confronti con la Specy però.

Se lo leggete lo ho inviato...


quindi dici che dopo 30 km 40 km di pedalata ti stanca.. ?:freeride:
ma alllora tanto vale puntare una jeffsy che
sarebbe più pedalabile ?:specc:
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Complimenti per l'acquisto.....azz, ma quante ne stanno ordinando?? Pensa che la mia ordinata una ventina di giorni fa' e disponibile dal 3 maggio ha numero di ordine 600ecc.ecc.
Si lascia stare... sto già friggendo perché non vedo l'ora che arrivi e devo aspettare dei mesi

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Va tutto bene! Come spero per Te...stamane ho girato su bei sentieri sopra Genova...Bisogna organizzare una bella uscita con le caprette...Ciao!!!:i-want-t:

Va tutto bene! Come spero per Te...stamane ho girato su bei sentieri sopra Genova...Bisogna organizzare una bella uscita con le caprette...Ciao!!!:i-want-t:

Andiamo a Finale insieme?
Tornando in to
Va tutto bene! Come spero per Te...stamane ho girato su bei sentieri sopra Genova...Bisogna organizzare una bella uscita con le caprette...Ciao!!!:i-want-t:
volentieri sentiamoci in MP, magari anche a finale.
Apropo, dovrei cambiare le boccole del braccio sospensione posteriore, quelle attacco in basso del Monarch, sai se è difficile o posso farlo anche da solo?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Andiamo a Finale insieme?
Tornando in to

volentieri sentiamoci in MP, magari anche a finale.
Apropo, dovrei cambiare le boccole del braccio sospensione posteriore, quelle attacco in basso del Monarch, sai se è difficile o posso farlo anche da solo?
Ok per il giro!
Per le boccole non saprei aiutarti, non l'ho mai fatto e sono uno scarsissimo meccanico...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ok per il giro!
Per le boccole non saprei aiutarti, non l'ho mai fatto e sono uno scarsissimo meccanico...

Boccole o cuscinetto? Per le boccole dell'ammo ti conviene costruirti un estrattore con barra filettata e bussole a misura. Idem per i cuscinetti... ma non è sempre così agevole...
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
..boccole.

....estrattore?
Non sapevo fosse così complesso da smontare...:help:

ciao,
io di solto uso questo della rockshox, costa sui 15 €.
600x600-94083-pb99350.jpg
Serve sia per togliere che mettere le boccole, compresi anche i perni che si infilano nelle boccole.
Usando questo attrezzo è molto semplice.

Proprio in settimana mentre sistemavo il gioco del perno che fissa il Rockerarm al telaio, ho cambiato la boccola del monarch nella parte del carro, e ho provato a montare i cuscinetti a spilli della Enduro al posto della boccola.
Ora sembra molto più fluido il movimento del carro.

ciao
Carlo
 
  • Mi piace
Reactions: paperp

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ciao,
io di solto uso questo della rockshox, costa sui 15 €.
Vedi l'allegato 237461
Serve sia per togliere che mettere le boccole, compresi anche i perni che si infilano nelle boccole.
Usando questo attrezzo è molto semplice.

Proprio in settimana mentre sistemavo il gioco del perno che fissa il Rockerarm al telaio, ho cambiato la boccola del monarch nella parte del carro, e ho provato a montare i cuscinetti a spilli della Enduro al posto della boccola.
Ora sembra molto più fluido il movimento del carro.

ciao
Carlo
Io ho montato il cuscinetto ad aghi lo scorso anno e dopo una stagione non ha evidenziato segni di usura. È stato sufficiente una pulita ed ingrassata .. credo sia un ottimo upgrade .
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
ciao,
io di solto uso questo della rockshox, costa sui 15 €.
Vedi l'allegato 237461
Serve sia per togliere che mettere le boccole, compresi anche i perni che si infilano nelle boccole.
Usando questo attrezzo è molto semplice.

Proprio in settimana mentre sistemavo il gioco del perno che fissa il Rockerarm al telaio, ho cambiato la boccola del monarch nella parte del carro, e ho provato a montare i cuscinetti a spilli della Enduro al posto della boccola.
Ora sembra molto più fluido il movimento del carro.

ciao
Carlo
Allora intanto, grazie.
Leggendo mi dai spazio per capire meglio.
Le boccole da sostituire sono state indicate per un piccolo gioco che adesso si presenta in orizzontale lungo l'asse del perno, con ammortizzatore montato.
L'estrattore che indichi serve per togliere le boccole o smontare il monarch lato alto del carro?
Probabilmente mi ero spiegato male io.
Comunque, nel caso, anche io passerei volentieri a quelli ad aghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo