Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Quindi hai ruotato in negativo (quindi verso avanti) il manubrio e ti sei trovato meglio? Non ci avevo pensato in effetti.
Riguardo al abbassare il manubrio levando uno spessore, sono un po' dubbioso, intanto provo a ruotare il manubrio, poi se mi trovo bene torno indietro e provo ad abbassare l'attacco di uno spessore.

Io arrivo da una vecchia all-mountain 26" di fascia medio/bassa. Andava bene, ma era diventata "stretta" per quello che vorrei fare io.

Guardando sul lato della pipa ci son i gradi di rotazione. All'inizio ho girato di il manubrio andando a -5° in questo modo alzi le manopole e le allontani.
In salita non mi trovato molto bene, quindi ho provato a fare il contrario girando su + 5° quindi le manopole tendono a scendere ed ad avvicinarsi.
Io mi son trovato meglio così.
Anche sulla Stereo ho il manubrio leggermente ruotato verso il basso, dovrebbe caricare di più sull'anteriore.
Su mtb-mag c'e' un articolo che spiega bene come impostare il manubrio, come alzarlo/abbassarlo o ruotarlo.
 

l_angelo

Biker novus
27/12/16
6
0
0
Visita sito
Quando ho tolto lo spessore sotto la pipa ho regolato il manubrio sul +5 per compensare l'allungamento.
In pratica mi sono abbassato cercando di mantenere la stessa lunghezza.
A me và bene così forse perchè prediligo un setup discesistico, ecco perchè cerco di impostare anche la forcella in modo che sia molto progressiva.
In ogni caso non ho notato nessun problema a pedalare in salita
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Guardando sul lato della pipa ci son i gradi di rotazione. All'inizio ho girato di il manubrio andando a -5° in questo modo alzi le manopole e le allontani.
In salita non mi trovato molto bene, quindi ho provato a fare il contrario girando su + 5° quindi le manopole tendono a scendere ed ad avvicinarsi.
Io mi son trovato meglio così.
Anche sulla Stereo ho il manubrio leggermente ruotato verso il basso, dovrebbe caricare di più sull'anteriore.
Su mtb-mag c'e' un articolo che spiega bene come impostare il manubrio, come alzarlo/abbassarlo o ruotarlo.

Ma, anche tu hai lo stesso problema con l'anteriore "scarico" in fase di chiusura di un drop?
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ma, anche tu hai lo stesso problema con l'anteriore "scarico" in fase di chiusura di un drop?

Intendi quando fatto il drop vai ad "atterrare" e la forka va in compressione e poi si riestende?

Ieri nel giro che ho fatto e dove ho provato il nuovo set up c'erano qualche piccolo drop, ma non ho avvertito problemi sull'anteriore. Anzi rispetto alla Stereo mi son trovato meglio come sensazione.

Per il momento ho fatto pochi giri con la Capra, e mi son soffermato di più a cercare di risolvere il problema sulla Lyrics
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.693
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma, anche tu hai lo stesso problema con l'anteriore "scarico" in fase di chiusura di un drop?
Prova magari ad aprire un po' il il rebound all'ammo, può darsi che non si estenda abbastanza velocemente e il dietro rimane insaccato, con la conseguenza che l'anteriore rimane scarico.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Ciao a tutti,visti gli sconti che stanno facendo da un pò sul sito sapete se a breve usciranno dei modelli nuovi 2017 sia della capra che della Tues?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
.... Come mai quando vado dai sivende achiedere per una nuova biga da enduro tutti mi usano la capra come esempio negativo per lodare il loro prodotto?
Brutta bestia l'invidia.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
.... Come mai quando vado dai sivende achiedere per una nuova biga da enduro tutti mi usano la capra come esempio negativo per lodare il loro prodotto?
Brutta bestia l'invidia.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and CLD

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
.... Come mai quando vado dai sivende achiedere per una nuova biga da enduro tutti mi usano la capra come esempio negativo per lodare il loro prodotto?
Brutta bestia l'invidia.

Quando, per vendere, devi denigrare la concorrenza, vuol dire che non hai punti di forza nel tuo prodotto... oppure semplicemente hai sbagliato mestiere :smile::smile:

Per curiosità, che ti dicono di negativo?
 
  • Mi piace
Reactions: ruttok and marpa

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma si sa cosa uscirà?Restano gli stessi modelli o cambiano?

Secondo ci sarà un rinnovamento. Di sicuro avremo le battute da 110 e 148 e probabilmente ci sarà una rivisitazione del telaio magari con un OV più lungo e qualche quota e angoli diversi. D'altra parte il progetto risale ormai al 2013 con le prime vendite a giugno 2014 tra le quali la mia . .Sono proprio curioso di vedere le nuove Caprette
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Sarebbe bello saperlo prima che escano così da capire se vale la pena aspettare o se conviene prendere le ultime rimaste in offerta...
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Io con lo zaino mi ci trovo bene. Ci metto le chiavi della macchina, porta il casco integrale durante la risalita, ha più capacità di tenere acqua o sali rispetto ad una borraccia e, soprattutto, ha funzione di protezione per la schiena

Se lo leggete lo ho inviato...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Io con lo zaino mi ci trovo bene. Ci metto le chiavi della macchina, porta il casco integrale durante la risalita, ha più capacità di tenere acqua o sali rispetto ad una borraccia e, soprattutto, ha funzione di protezione per la schiena

Se lo leggete lo ho inviato...

Idem. Stesse considerazioni ed uso anche da parte mia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo