Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Oggi mi son anche tagliato a laser i due parafanghini e dato che c'ero mi son stampato due adattatori per portare il diametro esterno dei mozzi alla dimensione dello standard torque cap.. così per infilare il perno è molto più semplice.
Ciao

Molto interessante l'adattatore torque cap per le E13, peccato non abbia una stampante 3d :medita:
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ciao,

in questi giorni ho fatto i miei primi giri con la capra.
in salita devo dire che va molto bene, faccio un po fatica con la rapportatura ma li è per la mia poca gamba. Anche su pendenze alte non si impenna e il carro non mi sembra che bobbi molto.

In discesa invece nono sono molto soddisfatto, sto avendo un sacco di problemi a trovare il fealing sull'anteriore, lo sento durissimo, sullo scassato sento la ruota andare da tutte le parti, e non ben salda al suolo.

Da quello che avevo sentito la lyrics dovrebbe essere molto più morbida della pike, invece la sento più dura..
Io peso poco, sarò sui 65/66 kg vestito, ho provato a 55 psi, ma non sfruttavo tutta la corsa della forka, son sceso a 50 psi con sag sul 30%, con ritorno a metà tra lento e veloce.. (8/9 click dal veloce). Sentendola rimbalzare ho poi abbassato un po ma è peggiorata di più..

Devo trovare una soluzione:nunsacci: perchè così è una sofferenza in discesa.. In tratti più lisci invece è una spada in discesa.. molto più maneggevole e veloce nei cambi di direzione e nelle curve rispetto alla stereo da 29"..
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Io aprirei di più il ritorno. Quasi al massimo. Soprattutto con pressioni cosi basse. A metà è dura per forza.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io peso sui 68kg, piu abbigliamento e zaino e uso circa 55psi e uso quasi tutta la corsa(mi manca circa 1cm) con la pike dovevi tenere pressioni piu alte altrimenti nei salti andavi a fondo corsa, la lyric invece e' piu sostenuta.
Io la sto provando senza token e devo dire che mi piace di piu, magari se fai percorsi da bike park conviene rimetterli, ma per i giri montani mi piace di piu.
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Grazie dei suggerimenti.. ne terrò conto..

a 50 psi io arrivo a 15/20 mm dal fine corsa circa, senza fare salti.
proverò a tenere la pressione e a renderla più veloce, nel ritorno.

Sulla pike avevo trovato un settaggio che era perfetto per me, 52 psi, con 3 token e 6 click dal veloce, 4 click sulle basse velocità.
Sulle piccole asperità è come viaggiare sul velluto, sullo scassato la ruota non perde aderenza, se poi ci sono drop o altro non arrivo a fondo corsa per via dei token che la rendono più progressiva.

Sulla lyric invece io la sento già da subito dura. Di default penso che abbia 1 token..? per la 170 mm?
Sentendola a vuoto, quindi pompando da fermo sembra molto frenata come si ci fossero atriti... e qualche dubbio mi sta venendo perchè sulla scatola quando mi è arrivata c'erano delle belle impronte di scarpe.. e guarda caso le impronte erano proprio sulla zona forcella.. mai dire mai.... però la sfiga ci vede sempre bene..

Toglietemi un dubbio la lyric è già di suo più progressiva della pike?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao,

in questi giorni ho fatto i miei primi giri con la capra.
in salita devo dire che va molto bene, faccio un po fatica con la rapportatura ma li è per la mia poca gamba. Anche su pendenze alte non si impenna e il carro non mi sembra che bobbi molto.

In discesa invece nono sono molto soddisfatto, sto avendo un sacco di problemi a trovare il fealing sull'anteriore, lo sento durissimo, sullo scassato sento la ruota andare da tutte le parti, e non ben salda al suolo.

Da quello che avevo sentito la lyrics dovrebbe essere molto più morbida della pike, invece la sento più dura..
Io peso poco, sarò sui 65/66 kg vestito, ho provato a 55 psi, ma non sfruttavo tutta la corsa della forka, son sceso a 50 psi con sag sul 30%, con ritorno a metà tra lento e veloce.. (8/9 click dal veloce). Sentendola rimbalzare ho poi abbassato un po ma è peggiorata di più..

Devo trovare una soluzione:nunsacci: perchè così è una sofferenza in discesa.. In tratti più lisci invece è una spada in discesa.. molto più maneggevole e veloce nei cambi di direzione e nelle curve rispetto alla stereo da 29"..
Se con 50 psi hai un sag del 30% e la ruota rimbalza troppo devi chiudere e non aprire il rebound altrimenti diventerebbe quasi inguidabile. Io ho la Pike e sono 4/5 click dal chiuso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.364
9.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io aprirei di più il ritorno. Quasi al massimo. Soprattutto con pressioni cosi basse. A metà è dura per forza.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
Concordo, con 50psi io lo terrei al massimo a 5 click da tutto aperto.
Inoltre più è chiuso il rebound più anche la COMPRESSIONE agli urti veloci si indurisce un pelo, questo a causa di come è costruito il circuito idraulico interno.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Io sono passato da Pike pre 2016 alla Lyrik e sinceramente ho avvertito un miglioramento nella scorrevolezza. Comunque dopo poche uscite l'ho smontata per verificare il lavoro fatto di fabbrica e l'ho trovata con spugnette secche e con due gocce d'olio!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo