Capra capra capra!!! - parte2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PochoBiker

Biker ciceronis
Secondo ME...e ripeto...SECONDO ME, meglio una XL. Io sono 1.83, stando a quanto dicono loro dovrei prendere una M, ma ho provato la Capra AL e una Pedroni Lupo entrambe in taglia M. Non mi hanno convinto al 100%, in salita mi sentivo ranicchiato e in discesa mi sembrava "corta" quindi ho optato per una L...però non ti so dire come va...la sto aspettando :spetteguless:

Certo che loro danno la XL per chi è 1.96+ :nunsacci:
Di quanto differiscono le misure tra la Meta e la Capra a parità di taglia ovviamente?

Taglia XL

Tubo sella
Meta 520
Capra 510

Toptube
Meta 635
Capra 625

In taglia L la Capra è molto simile alla Meta in taglia L, per cui non dovrebbe essere da prendere in considerazione...

Certo che di biker oltre i 196 cm ce ne sono pochissimi, strano che YT dia la XL solo per tali bikers...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Taglia XL

Tubo sella
Meta 520
Capra 510

Toptube
Meta 635
Capra 625

In taglia L la Capra è molto simile alla Meta in taglia L, per cui non dovrebbe essere da prendere in considerazione...

Certo che di biker oltre i 196 cm ce ne sono pochissimi, strano che YT dia la XL solo per tali bikers...

Forse la XL to va bene , al limite accorci lo stem . Io ti consiglio di vreificare l'altezza a cui pedali per veirificare lo svettamento del Reverb. Io sono 1,83 cavallo 87 e la mia Wicked è una L ed ed ha un orizzontale virtuale circa 5mm più corto della Capra e la trovo perfetta
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Forse la XL to va bene , al limite accorci lo stem . Io ti consiglio di vreificare l'altezza a cui pedali per veirificare lo svettamento del Reverb. Io sono 1,83 cavallo 87 e la mia Wicked è una L ed ed ha un orizzontale virtuale circa 5mm più corto della Capra e la trovo perfetta

Con la Meta pedalo a 78 cm

Ora il reverb da 150 mm ci sta a pelo, entra quasi tutto nel telaio... Nella Capra ci srarebbe lo stesso...
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Peró se ci sta nel Meta che ha il tubo sella da 520 ci dovrebbe stare anche nella Capra che è da 510, no?

Di serie è compreso, giusto? È da 125 o 150?

Spero da 150 perche sè fosse da 125 potrei aver problemi a fare i fuorisella. Ora sul meta se lo avessi da 125 non ce la farei bene...
 

Matheus

Biker novus
24/10/16
7
0
0
Visita sito
Ciao, entro da qualche giorno anche io a far parte del club dei possessori di una capretta, nello specifico di una cf comp gialla e nera, nella scatola erano presenti delle cose di cui non ho capito bene l'utilizzo e per questo chiedo il vostro aiuto
una chiave con 2 pin all'estremità, fascette con in supporto metallico ad L, ed in una bustina un doppio pernetto rosso con al centro un piccolo foro come per un passacavo.
Ho inoltre rilevato per la mia taglia M un peso reale senza pedali di 14.1 kg rispetto ai 13.5 dichiarati sul sito
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 

Matheus

Biker novus
24/10/16
7
0
0
Visita sito
i miei token sono grigi e quelli per fortuna ho capito cosa fossero, no ho un pezzettino minuscolo con un filetto sia a dx che a sx e al centro un piccolo foro, la chiave che sia per il movimento centrale?
 

maxer

Biker novus
14/8/14
28
1
0
Lago di Garda
Visita sito
i miei token sono grigi e quelli per fortuna ho capito cosa fossero, no ho un pezzettino minuscolo con un filetto sia a dx che a sx e al centro un piccolo foro, la chiave che sia per il movimento centrale?
Ciao,
Dovrebbe servire per far passare il cavo del reverb dentro il telaio in caso di sostituzione... In pratica avviti un cavo a quello del reverb usando quel cosino, così puoi estrarre il tutto senza poi diventare matto a dover far ripassare il cavo all'interno del telaio...
Così c'era scritto sulle istruzioni!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
La chiave è per il momento centrale se non erro. Se ne è parlato qualche messaggio fa. Prova a cercare indietro

Se lo leggete lo ho inviato...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
La chiave è ancora un mistero... il supporto a L è per l'eventuale deragliatore anteriore (ci sono 2 viti sul tubo verticale), quelli rossi sono i token per la Lyrik
La chiave serve a smontare i Leveraggi del carro. Se Ci fate caso c'è una vite piatta con dei piccoli fori...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Buon giorno a tutti i pastori :), oggi in quel di Mandello del lario ho visto una capra con ext storia, cerchi enve....caricata su una macchina adsieme a una nukeproof! E' la prima volta che la vedo dal vivo, mamma mia che bella! Invidia per tutti voi! Possiedo una banshee rune di cui son soddisfatissimo ma questa capra e' veramente favolosa! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Buon giorno a tutti i pastori :), oggi in quel di Mandello del lario ho visto una capra con ext storia, cerchi enve....caricata su una macchina adsieme a una nukeproof! E' la prima volta che la vedo dal vivo, mamma mia che bella! Invidia per tutti voi! Possiedo una banshee rune di cui son soddisfatissimo ma questa capra e' veramente favolosa! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ssssss piano non farti sentire da [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] . A lui la Capra non piace per nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo