Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Oggi ho fatto la richiesta di Recall dell'ammo FOX X2 come mi hanno detto di fare via mail quelli di YT, dicendo che poi lo avrebbero preso in carico quelli di FOX del proprio paese....
peccato che FOX mi scriva questo...

"Please record this Reference Code (XXXX) and provide to the bicycle dealer. It will be used to expedite the repair process."
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Vuoi dire che ti si e' rotto il perno su cui gira la "maniglia" che apre o chiude?Mai sentito una cosa del genere.Non e' che serri troppo forte.Sram afferma di di non forzare troppo quando si chiude.Comunque sia ormai c'e' poco da fare,devi ordinare il pezzo.
No dire che si è rotto non è troppo corretto.
Dalla parte inferiore c'è una specie di cappuccio nero.L'ho aperto e il cappuccio è caduto.
Poi ho girato senza alcun problema.Tornato a casa ho smontato la ruota e il pistoncino della leva si è sfilato.


p.s. mai serrato troppo, conosco quei quick release da anni, non c'ènè bisogno alcuno.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No dire che si è rotto non è troppo corretto.
Dalla parte inferiore c'è una specie di cappuccio nero.L'ho aperto e il cappuccio è caduto.
Poi ho girato senza alcun problema.Tornato a casa ho smontato la ruota e il pistoncino della leva si è sfilato.


p.s. mai serrato troppo, conosco quei quick release da anni, non c'ènè bisogno alcuno.
Non ti rimane altro che ordinare il ricambio.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
:spetteguless: su questo non avevo dubbi.

--proprio per tale motivo, nel post originale, chiedevo di possibili alternative aftermaket e/o modifiche , ma ti ringrazio lo stesso.

Buone Pedalate :i-want-t:
Si questo l'avevo capito ma non vedo soluzioni di ripego e non conosco ,ammesso ci siano,prodotti aftermarket.Certo che costa 45 euro,un po' troppo caro.:arrabbiat:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Per chi fosse interessato

FOX sta volontariamente richiamando gli ammortizzatori FloatX2 per un aggiornamento a favore della sicurezza.
Se hai un ammortizzatore Float X2 puoi verificare se interessato dal richiamo alla seguente pagina indicando il numero di serie: www.ridefox.com/recall
Qualora il tuo Float X2 sia incluso nel richiamo smetti subito di utilizzarlo e rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia o presso il FOX Point più vicino per inviare l’ammortizzatore in riparazione presso il centro assistenza FOX Italia!

Scrivo a FOX Italy:
Sono di Bologna e interessato dal richiamo, è possibile che il FOX Point più vicino a me è Imola? Posso spedire direttamente l'ammortizzatore presso un qualunque Fox Poin? In cosa consiste il richiamo, ovvero cosa verrà fatto nella pratica all'ammortizzatore? Grazie in anticipo.

FOX Italy mi risponde: Caro Gianluca, per inviare l'ammortizzatore in assistenza puoi rivolgerti al FOX Point o al tuo rivenditore di fiducia, a tua scelta. "la ragione è che non hanno rapporti diretti con privati ma solo con rivenditore di biciclette" Il richiamo prevede la sostituzione di alcune parti della camera d'aria e distanziali volumetrici interni.
Grazie a te!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Ragazzi, una domanda...ho appena perfezionato l'acquisto della mia Capretta, come metodo di pagamento ho scelto il bonifico, ma non ho alcuna coordinata bancaria per effettuarlo.
Mi è arrivata sia la mail di conferma di avventa registrazione, sia quella del mio ordine con tanto di numero di "pratica" e l'indirizzo per la spedizione. In questa seconda mail dicono di attendere 2-3 gg per la conferma d'ordine con la data di consegna prevista.
In quella mail troverò le coordinate bancarie? Chia ha acquistato pagando con bonifico, come ha fatto?

Grazie
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
si, segui l'email che ti arriverà, una volta che arriverà il pagamento ti manderanno un'altra mail dove ti diranno pagamento avvenuto e da li partira la spedizione, con me hanno fatto cosi.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si anche a me hanno fatto cosi ti mandano un email con le coordinate bancarie poi ti arriva una email di conferma pagamento e dopo 7gg ti suonano alla porta con lo scatolone!!!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Si anche a me hanno fatto cosi ti mandano un email con le coordinate bancarie poi ti arriva una email di conferma pagamento e dopo 7gg ti suonano alla porta con lo scatolone!!!
Nel mio caso purtroppo dovrò aspettare almeno fino al 30/11...
Nel frattempo ho già ordinato l invisiframe per telaio e forca e sto valutando il MM per l'anteriore

Se lo leggete lo ho inviato...
 

zDe

Biker novus
9/11/16
11
0
0
Lucca
Visita sito
Salve, oggi primo giorno di riding con la capra cf comp, dopo la prima discesa abbastanza scassata perdo olio da entrambi gli steli della lyrik.
Normale rodaggio? troppo olio? o è il caso di preoccuparsi?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Salve, oggi primo giorno di riding con la capra cf comp, dopo la prima discesa abbastanza scassata perdo olio da entrambi gli steli della lyrik.
Normale rodaggio? troppo olio? o è il caso di preoccuparsi?

Intendi che gli steli sono umidi di olio e ci resta il ''segno'' di olio fin dove sono arrivati i parapolvere? se è così in teoria è normale,anche se di solito da fabbrica non abbondano con l'olio/grasso.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
allora non e' normale, di solito le forche non segnano anzi sono anche troppo asciutte, il contrario con gli ammo che di solito segnano per un po
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
No non è normale però se dalla parte aria e olio allo stesso modo non sarei tanto preoccupato (se fosse nella solo parte olio vorrebbe dire che è esplosa l'idraulica), magari hanno messo qualche cc in più di olio che dopo i primi giri si normalizza...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

PochoBiker

Biker ciceronis
Per me che sono 187 con 87 di cavallo, sarebbe meglio la Capra AL in taglia L o XL?

Sul sito mi dicono L, ma attualmente ho una Meta CrMo in taglia XL che ha le misure simili alla Capra XL e mi ci trovo bene (la Meta L mi sarebbe piccola)...
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
No non è normale però se dalla parte aria e olio allo stesso modo non sarei tanto preoccupato (se fosse nella solo parte olio vorrebbe dire che è esplosa l'idraulica), magari hanno messo qualche cc in più di olio che dopo i primi giri si normalizza...

Penso anche io , forse troppo olio in assemblaggio , vai tranquillo delfra 😁😁
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Per me che sono 187 con 87 di cavallo, sarebbe meglio la Capra AL in taglia L o XL?

Sul sito mi dicono L, ma attualmente ho una Meta CrMo in taglia XL che ha le misure simili alla Capra XL e mi ci trovo bene (la Meta L mi sarebbe piccola)...

Secondo ME...e ripeto...SECONDO ME, meglio una XL. Io sono 1.83, stando a quanto dicono loro dovrei prendere una M, ma ho provato la Capra AL e una Pedroni Lupo entrambe in taglia M. Non mi hanno convinto al 100%, in salita mi sentivo ranicchiato e in discesa mi sembrava "corta" quindi ho optato per una L...però non ti so dire come va...la sto aspettando :spetteguless:

Certo che loro danno la XL per chi è 1.96+ :nunsacci:
Di quanto differiscono le misure tra la Meta e la Capra a parità di taglia ovviamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo