Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
987
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Canyon ti garantisce il ricambio.. Ovvio tra dieci anni magari non ci sarà più..
È come i ricambi dei telai.. Anche se non sono più prodotti, se lo richiedi te lo danno..
Quindi non vedi nessun problema...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Per il mondo MTB non mi sembra che il produttore debba garantire ricambi per un certo periodo una volta che il prodotto va fuori produzione (X le auto credo che le case produttrici devono garantire ricambi X 10 anni X legge) X cui se lo SS andasse fuori produzione non sarei così sicuro che canyon (o qualsiasi altro brand) in caso di problemi te lo sostituisca . Questa è una mia riflessione condivisibile o no ed ovviamente spero che lo SS abbia lunga vita . :il-saggi:

Ho le stesse perplessità con la mia Wicked ormai fuori produzione da quasi 2 anni , se mi si rompe il telaio non credo che YT me lo possa sostituire
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Per il mondo MTB non mi sembra che il produttore debba garantire ricambi per un certo periodo una volta che il prodotto va fuori produzione (X le auto credo che le case produttrici devono garantire ricambi X 10 anni X legge) X cui se lo SS andasse fuori produzione non sarei così sicuro che canyon (o qualsiasi altro brand) in caso di problemi te lo sostituisca . Questa è una mia riflessione condivisibile o no ed ovviamente spero che lo SS abbia lunga vita . :il-saggi:

Ho le stesse perplessità con la mia Wicked ormai fuori produzione da quasi 2 anni , se mi si rompe il telaio non credo che YT me lo possa sostituire
Come no? Su hai la garanzia di 5 anni.. Almeno quei 5 anni te lo garantiscono al 100%.. E molto Probabilmente pure dopo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
987
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Come no? Su hai la garanzia di 5 anni.. Almeno quei 5 anni te lo garantiscono al 100%.. E molto Probabilmente pure dopo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Lo spero ma non ne sono così convinto, ogni tanto si legge di telai rotti e fuori produzione con una vita ben inferiore ai 5 anni e non sempre la casa produttrice è stata in grado di sostostituirli con lo stesso modello.. C'è da dire che magari ti offrono un telaio del modello più recente , un buon compromesso tra un telaio nuovo e magari dover sosituire qualche componente X incompatibilità ma è il prezzo da pagare nel mondo MTB :smile:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Per celebrare degnamente il complemese dei cerchi nuovi :omertà:

13662065_1068970206472063_4354067092814067816_o.jpg
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Lo spero ma non ne sono così convinto, ogni tanto si legge di telai rotti e fuori produzione con una vita ben inferiore ai 5 anni e non sempre la casa produttrice è stata in grado di sostostituirli con lo stesso modello.. C'è da dire che magari ti offrono un telaio del modello più recente , un buon compromesso tra un telaio nuovo e magari dover sosituire qualche componente X incompatibilità ma è il prezzo da pagare nel mondo MTB [emoji2]
Nei contratti c'è scritto così.. Sostituito, rimborsato o con modello di pari valore...

Quindi... Se dovessero dare il modello nuovo... Non ci si lamenta!

:)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
il sag lo hai trovato dopo aver misurato l'escursione sullo stelo o hai trovato una tabella con psi in base al peso? Andrei meglio con la tabella se esiste

Per la mia bici, che non è yt, c'era una tabella con i psi sul sito ma poi ho verificato che il sag fosse tra i 15 e 17 mm misurati sullo stelo dell'ammo, poi con quei psi ho guardato i click del ritorno consigliati e ne ho aggiunti in seguito uno o due adesso non ricordo di preciso
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Come no? Su hai la garanzia di 5 anni.. Almeno quei 5 anni te lo garantiscono al 100%.. E molto Probabilmente pure dopo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Anche se siamo parzialmente OT, la questione garanzia funziona più o meno allo stesso modo per tutti i marchi: la durata superiore ai 2 anni (previsti per legge) vale solo per il telaio. Tutta la componentistica, se non diversamente specificato, ha 2 anni di garanzia.
Nel caso in questione (Shape Shifter), la garanzia non dovrebbe dunque superare la durate prevista dalla normativa europea...... anche se ci sarebbe da discutere, dato che si tratta di una parte integrante del telaio, senza la quale esso cesserebbe di svolgere la funzione per la quale è stato progettato e se non fornito dalla casa madre (lo SS) non ci sarebbe altro modo di procurarsene uno....
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dietro, ho pizzicato e mi si è abbassata la pressione, tempo di finire la sequenza di salti che stavo facendo per riuscire a fermarmi ed era già in queste condizioni.
Sicuro che la sfortuna ha giocato contro ma un pneumatico piu' robusato e magari un po' piu' di pressione ti avrebbero secondo me aiutato molto.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sicuro che la sfortuna ha giocato contro ma un pneumatico piu' robusato e magari un po' piu' di pressione ti avrebbero secondo me aiutato molto.

Avevo 2,5 bar su un Maxxis Minion DHR II Rear MTB Folding Tire TR EXO 3C MaxxTerra 27.5 inch oltre a questo non so cosa altro potrei fare. :nunsacci:
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, Domenica sono andato per la prima volta in Park con la mia Capra Al Comp 2 2016, subito dopo la prima discesa ho notato un leggero trafilamento di olio sul mono posteriore ( che è un ROCKSHOX MONARCH PLUS RC3 )

Dite che sia una cosa normale dovuta alle sollecitazioni oppure potrei avere un problema al mono? In questo caso qualcuno ha avuto esperienze con interventi in garanzia? Ma bisogna spedirglielo in caso o si può fare service in zona? Cosa mi consigliate di fare?

grazie
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao ragazzi, Domenica sono andato per la prima volta in Park con la mia Capra Al Comp 2 2016, subito dopo la prima discesa ho notato un leggero trafilamento di olio sul mono posteriore ( che è un ROCKSHOX MONARCH PLUS RC3 )

Non ho una Capra,ma il Monarch ed anche il Monarch plus ci ha messo parecchio a smettere di lasciare olio sullo stelo,se è solo il segno d'olio che lascia sullo stelo durante il funzionamento (e non presenta problemi) è normale sopratutto da nuovo...diverso se proprio cola olio.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi, Domenica sono andato per la prima volta in Park con la mia Capra Al Comp 2 2016, subito dopo la prima discesa ho notato un leggero trafilamento di olio sul mono posteriore ( che è un ROCKSHOX MONARCH PLUS RC3 )

Dite che sia una cosa normale dovuta alle sollecitazioni oppure potrei avere un problema al mono? In questo caso qualcuno ha avuto esperienze con interventi in garanzia? Ma bisogna spedirglielo in caso o si può fare service in zona? Cosa mi consigliate di fare?

grazie
Come dice @ Honestlypino stai tranqui. Tutto normale se è quel velo sopra lo stelo.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Scusate il disturbo, ma vorrei "segnalare" ai possessori di kirk, e sicuramente qui ce n'è qualcuno, che nella sezione sospensioni ho chiesto un consiglio su questo ammo, se qualcuno ha voglia di guardare e magari darmi un aiuto ne sarei contento, grazia:cucù:

Edit: scrivo anche qui perché mi pare complicato trovare informazioni su questo ammo nel forum se non nelle sezioni di alcune bici da enduro, ma non voglio intasarle parlando di cose OT:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo