Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Io ne ho usato due set di sto nastro e si è sempre ripresentato lo stesso problema. Appena montato tutto ok ma poi con il tempo il lattice filtra sotto soprattutto dopo che sì stallona la gomma per sostituirla o per verificare la quantità di lattice. Almeno questo è quello che è successo a me e con ben due set .
Io in effetti non ho ancora fatto le operazioni suddette... incrocio le dita affinchè vada tutto bene. 😀

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Come è successo a [MENTION=215522]caprinide[/MENTION] anche a me dopo circa soli 600km di giri up-down o solo discesa mi trovo la catena già allungata (entra nel lato .75 della dima). Tengo la catena pulita e lubrificata ad ogni uscita... Posso però dire che è l'unico inconveniente, la bici non ha avuto il minimo problema, scricchiolio o gioco.. lavora in maniera perfetta, sembra scontato per una bici nuova ma non lo è anzi spesso i problemi arrivano con le prime uscite... Ieri provata per la prima volta in bike park mi ha stupito per come si riesca a tenere costantemente a velocità sostenuta pur mantenendo un'agilità e una giocosità che con una bici da DH non avrei... Ora prenderò la catena dell'XX1 che promette una maggior durata. Speriamo sia davvero così.
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Da quello che ho capito io prima elenca le specifiche tecniche di entrambe. Poi parla delle misure del telaio che sono buone per entrambe, la strive perché molto maneggevole con i suoi 66° e il top tube corto, la capra molto comoda per il cavallo e per i 150mm di reverb. In seguito parla dell'efficienza della pedalata buona per entrambe ma migliore per la strive e in particolare della possibilità di adattamento di quest'ultima alle salite grazie allo shapeshifter che modifica le geometrie rendendole simili a una trail.
Parla mi pare anche della cf 9.0 (provata l'anno scorso) dicendo che quest'anno è migliorata nell'efficienza della pedalata.
Dice poi che la capra è per un uso gravel e i 165 cm del carro posteriore possono fare la differenza. Carri comunque entrambi progressivi ma maggiormente quello della capra, come sapete. Un punto a sfavore di YT è il peso che per la discesa è abbastanza trascurabile. Un pro della capra è invece la lyric che insieme al carro progressivo ti permettono di atterrare ovunque. La capra è molto divertente in discesa ma se fai molta salita forse ti conviene andare su una strive.

Se ho sbagliato troppo mi scuso in anticipo. Spero vi vada bene come una prima traduzione, poi sicuramente qualcun altro saprà tradurre molto meglio di me
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Credo prenda 10 più che altro per il montaggio. perché ha un monarch plus rc3 vs r e la lyric vs pike rc. Poi sono 2 bici diverse: più allround e maneggevole la strive meglio in discesa la capra.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Una cosa che però non dobbiamo dimenticare della Strive è che lo shapeshifter ha serissimi problemi di affidabilità e non so se Canyon ha risolto i problemi del servizio post vendita.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Una cosa che però non dobbiamo dimenticare della Strive è che lo shapeshifter ha serissimi problemi di affidabilità e non so se Canyon ha risolto i problemi del servizio post vendita.



I problemi dello SS sembrerebbero risolti.
Sui mod 2016 lamentele non ce ne sono più state.

Quanto all'assistenza devi avere culo; ad alcuni risolto subito ad altri no...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
I problemi dello SS sembrerebbero risolti.
Sui mod 2016 lamentele non ce ne sono più state.

Quanto all'assistenza devi avere culo; ad alcuni risolto subito ad altri no...

A me sembra che anche sui mod 2016 ci siamo stati problemi e forse solo negli ultimi tempi sono stati risolti... forse e poi bisogna vedere dopo qualche tempo come va. A mio parere il sistema è una figata ma troppo fragile. A questo punto meglio la Capra.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Bella complimenti .....ma manco i pedali hai montato per fare la foto, proprio non ce la facevi ad aspettare .Completamente inscimmiato.😂😂

pensa che è arrivata alle 15 e alle 15.30 dovevo andare via.....domattina si pellicola tutta anche se in realtà ne ha già un bel pò di pellicole anche se attaccate da culo....oh ma nello scatolone manco un adesivo yt o un portachiavi....ho notato poi che c'è un libretto manutenzione (senza codice del telaio) e uno di montaggio della bici, ma la fattura per la garanzia è quella attaccata sullo scatolone?

cmq le valvole per fare il tubless ci sono
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
pensa che è arrivata alle 15 e alle 15.30 dovevo andare via.....domattina si pellicola tutta anche se in realtà ne ha già un bel pò di pellicole anche se attaccate da culo....oh ma nello scatolone manco un adesivo yt o un portachiavi....ho notato poi che c'è un libretto manutenzione (senza codice del telaio) e uno di montaggio della bici, ma la fattura per la garanzia è quella attaccata sullo scatolone?

cmq le valvole per fare il tubless ci sono
Perché dici che le pellicole sono attaccate male? Io sui 2 telai avuti erano perfette e mi avevano mandato una bella busta piena di adesivi.Quindi ti hanno mandato le valvole e poi cosa? I cerchi sono nastrati ?La fattura non ricordo dov'era ma non mi pare fuori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo