Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Spero che questo topic però rimanga aperto. Io personalmente mi sono letto tutte le ultime 70 pagine giorno dopo giorno :)



Nulla di impedirebbe di continuare a leggerle con una differenza però: se tu dovessi cercare un'informazione letta due o tre mesi fa cosa fai ? sfogli 100 pagine ?? :spetteguless:

Avendo un'intera sezione a disposizione suddivisa per topic qualsiasi cosa la trovi in un attimo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Secondo me spostare il topic nella sezione fan club, non ha nessuna utilità, tantomeno credo che un moderatore si prenda la briga di fare una cernita di tutti I messaggi e di spostare solo le domande generiche...
Inoltre non capisco perchè togliere dalla sezione Am/enduro la discussione della capra....sarebbero da togliere altre decine di topic specifici sui modelli di bici, sono tutte li tranne canyon, appunto.



La sezione Fanclub è una cosa recente di pochi mesi fa ( precisamente dal 1 ottobre 2015 )

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=326814

E' stata introdotta nel momento in cui Canyon Italia ha deciso di non "sponsorizzare" e/o continuare a fare assistenza all'interno della sezione.
Precedentemente era nella sezione "aziende" ( sezione che se guardi ha numerosi marchi presenti tra cui Rose ad esempio )

Spostare decine o centinaia di messaggi non sarebbe fattibile; il topic resterebbe cmq aperto anche se "chiuso".
Come dicevo secondo me sarebbero da spostare solo alcuni messaggi

Il fatto che siano tutti li è solo perché nessuno si è preso la briga di chiedere l'apertura della sezione ... non perché sia meglio che siano tutti li ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Fermiamoci un attimo sul discorso fan club, appena ho 5 minuti parlo con @maramouse e vediamo cosa ci consiglia, stasera ne parliamo.

Son dell'idea di spostare il calderone e aprire 3/4 topic specifici per le faq già espresse in precedenza. Poi se qualcuno vorrà aprire anche un topic dedicato alla Tues potrà farlo. Ma soprattutto chiederò di spostare questo, intero, nel fan club. Può andare?



Sempre a mio parere spostarlo ha un senso; lasciarlo però aperto no
 

visco

Biker novus
2/1/10
25
1
0
Brescia
Visita sito
sapete se vengono dati in dotazione con la capra gli spessori da mettere nelle ganasce dei freni guide,per evitare danni durante il trasporto senza ruote?
con gli shimano li ho sempre avuti.
enentualmente dove li reperisco?
 

Allegati

  • spessori guide.jpg
    spessori guide.jpg
    99,9 KB · Visite: 18

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi oggi ho fatto il bonifico, devo aspettarmi qualche comunicazione da parte di YT?



a me il giorno dopo è arrivata la conferma che l'avevano ricevuto; però gli avevo mandato mail con allegato copia bonifico.
Ti conviene cmq tenere d'occhio il tuo account YT; lo aggiornano subito.

ps: da li vedi anche quando la spediscono ( non mandano mail ) e il nr del track
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
a me il giorno dopo è arrivata la conferma che l'avevano ricevuto; però gli avevo mandato mail con allegato copia bonifico.
Ti conviene cmq tenere d'occhio il tuo account YT; lo aggiornano subito.

ps: da li vedi anche quando la spediscono ( non mandano mail ) e il nr del track
grazie... ho mandato pure io la ricevuta terrò sotto controllo account
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Fermiamoci un attimo sul discorso fan club, appena ho 5 minuti parlo con @maramouse e vediamo cosa ci consiglia, stasera ne parliamo.

Son dell'idea di spostare il calderone e aprire 3/4 topic specifici per le faq già espresse in precedenza. Poi se qualcuno vorrà aprire anche un topic dedicato alla Tues potrà farlo. Ma soprattutto chiederò di spostare questo, intero, nel fan club. Può andare?
.. esprimo la mia opinione.
Offrire la possibilità di intestare un sottothread per specifiche questioni, tipo adattatori, settings, album delle foto, può essere anche carino.
Chiudere questo assolutamente no.
Come Ducan e Fabio hanno già indicato , andiamo a togliere lo storico e la piacevolezza di leggere un topic che non è altro che il blog dei possessori capra, con passioni, incidenti, ricordi etc. scrivibile da tutti :celopiùg:
Suddividere e spostarci nel fans club.. perchè?
la devinci hanno il calderone...
la santacruz nomad calderone...
...la specialized enduro in tutte le taglie hanno il calderone..quindi?!

Leggere un forum dedicato ad una bicicletta dà piacere nella lettura, se suddividiamo gli argomenti denaturalizziamo il concetto di gruppo, comunemente inteso sul web...diventa..freddo, troppo commerciale.Il biker che sente la curiosità verso un tipo di bike vuole leggere le impressioni a caldo, spontanee dei colleghi tutte insieme.Non è un manuale in pdf suddiviso in capitoli.
Invece, devi andare nella sezione fans e poi, davanti a 5, 6 o 10 sottotopicZ sceglierne uno escludendo tutti gli altri..
Poi, chi decide se aprire un successivo topic ( sottotopic..) dedicato a...oppure no?!

Fate pure, a me pare una gran caata.
 

ducams4r

Redazione
Eccomi, ho appena parlato con un mod, mi ha detto che tecnicamente si può spostare l'attuale topic "capra capra capra parte 2 " dall'attuale posizione, categoria enduro, nella categoria Fan club. Però prima di tutto ci vuole la volontà di parecchi di noi a spostarlo, poi la decisione finale spetta ai moderatori.
Per quanto riguarda gli altri topic della sezione, inevitabilmente si moltiplicheranno, perché ognuno che vuol chiedere qualcosa può iniziare un nuovo topic...
Di fatto la sezione yt in fan club è già partita dopo la richiesta di [MENTION=48249]sten1959[/MENTION], quindi dobbiamo decidere cosa vogliamo fare.
 
  • Mi piace
Reactions: people19

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Io resto dell idea che sarebbe meglio mettere in prima pagina (primo post) una serie di FAQ e altre info utili all'acquisto, rinominando il topic "capra capra capra - info e FAQ pag. 1" chesso..
Nel primo post riepiloghiamo il processo d acquisto (sembra la domanda che più si ripete...anche se è semplicissimo :s ) e magari mettere le taglie scelte da noi rider indicando altezza, cavallo e magari zona di provenienza utile per far provare la bici a qualche interessato..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
.. esprimo la mia opinione.
Offrire la possibilità di intestare un sottothread per specifiche questioni, tipo adattatori, settings, album delle foto, può essere anche carino.
Chiudere questo assolutamente no.
Come Ducan e Fabio hanno già indicato , andiamo a togliere lo storico e la piacevolezza di leggere un topic che non è altro che il blog dei possessori capra, con passioni, incidenti, ricordi etc. scrivibile da tutti :celopiùg:
Suddividere e spostarci nel fans club.. perchè?
la devinci hanno il calderone...
la santacruz nomad calderone...
...la specialized enduro in tutte le taglie hanno il calderone..quindi?!

Leggere un forum dedicato ad una bicicletta dà piacere nella lettura, se suddividiamo gli argomenti denaturalizziamo il concetto di gruppo, comunemente inteso sul web...diventa..freddo, troppo commerciale.Il biker che sente la curiosità verso un tipo di bike vuole leggere le impressioni a caldo, spontanee dei colleghi tutte insieme.Non è un manuale in pdf suddiviso in capitoli.
Invece, devi andare nella sezione fans e poi, davanti a 5, 6 o 10 sottotopicZ sceglierne uno escludendo tutti gli altri..
Poi, chi decide se aprire un successivo topic ( sottotopic..) dedicato a...oppure no?!

Fate pure, a me pare una gran caata.



Non condivido quanto hai espresso: dopo averlo frequentato per anni ( cosa che continuerò a fare visto che ho anche una bike di quel marchio ) ti assicuro che se c'è una sezione in questo forum dove si è creato un ottimo spirito è proprio il forum della Canyon.

Chi mai ha scritto o pensa di ridurre la sezione ad un mero contenitore di topic con i più disparati argomenti ?
Vai a controllare per curiosità in quel forum il nr di interventi relativi a Strive da 26, Nerve, Strive...
In mezzo a quelli si discute di tutto ma se uno ha la necessità di porre una domanda specifica o di cercare una risposta specifica può farlo aprendo un topic.

Un conto è chiedere in mezzo ad un calderone di altre domande/risposte e siparietti vari; diverso è chiedere in forma specifica.

Un esempio personale: prima di ordinare la Capra ho chiesto per due volte se qualcuno poteva darmi una risposta in merito all'attendibilità del peso dichiarato.
Zero risposte :spetteguless:

Tutti sporchi brutti e cattivi ? No di certo.
Semplicemente le mie domande sono state sommerse da altre due pagine di interventi di altra natura.

Nessuno "decide" o deve chiedere il permesso per aprire un topic: chiunque può farlo.

Esattamente come ha fatto chi ha aperto per primo questo topic all'interno della sezione Enduro/All Mountain
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Eccomi, ho appena parlato con un mod, mi ha detto che tecnicamente si può spostare l'attuale topic "capra capra capra parte 2 " dall'attuale posizione, categoria enduro, nella categoria Fan club. Però prima di tutto ci vuole la volontà di parecchi di noi a spostarlo, poi la decisione finale spetta ai moderatori.
Per quanto riguarda gli altri topic della sezione, inevitabilmente si moltiplicheranno, perché ognuno che vuol chiedere qualcosa può iniziare un nuovo topic...
Di fatto la sezione yt in fan club è già partita dopo la richiesta di @sten1959, quindi dobbiamo decidere cosa vogliamo fare.



Tengo a sottolineare che ho fatto la proposta al "capo" di mtb forum di aprirlo e non che l'ho aperto io :il-saggi:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io resto dell idea che sarebbe meglio mettere in prima pagina (primo post) una serie di FAQ e altre info utili all'acquisto, rinominando il topic "capra capra capra - info e FAQ pag. 1" chesso..
Nel primo post riepiloghiamo il processo d acquisto (sembra la domanda che più si ripete...anche se è semplicissimo :s ) e magari mettere le taglie scelte da noi rider indicando altezza, cavallo e magari zona di provenienza utile per far provare la bici a qualche interessato..



In prima pagina dove ???
Nella sezione enduro/all mountain con il rischio che possa passare in seconda pagina ?
O che chi cerca alla fine venga cmq su questo topic a chiedere ?

Viceversa puoi metterlo in prima pagina senza problemi solamente se hai una sezione apposita.
Si possono inserire e "bloccare" in alto i topic relativi agli argomenti di interesse comune ( ordini, taglie ecc ecc ) cosi chiunque si affacci per la prima volta sa già dove guardare o dove chiedere
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Oggi ho detto che mi piaceva il calderone, ma ora ho che ho visto come funziona il funclub, mi devo subito ricredere, mi sembra molto comodo per scambiare informazioni, è da sfruttare.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
@people19
Buone idee, ma non so quanto controllo possiamo avere sulla sezione YT del fan club, credo nessuno.
Limitiamoci a deliberare se restare qui o spostare tutto nella sezione fan club

Il calderone rimane qui, visto che la capra è una enduro, e deve stare insieme alle altre enduro.
Gli altri topic di servizio vanno nel fans club.


..non ho ancora capito perchè non trovo nel fans club Specialized, Trek, Intense e tutte le altre bike che avevo prima.
Fatemi capire, la YT è una sottomarca perchè distribuita solo online allora và nel fans club come la Cube o ghost?..boh, trovo tutto molto "contorto".
Se invece è una decisione commerciale di marco per mettere in secondo piano la YT, beh fatelo, ma dichiaratelo apertamente.
A me non frega, ma perchè il mio calderone è in fondo liste dell'indice del forum generale, piuttosto che dentro la sezione dell'Enduro come le altre? Forse perchè la Capra non costa abbastanza euro..come è cambiato [url]www.mtb-forum.it[/URL] :nunsacci:

Altrimenti rimane tutto qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo