Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Se proprio si vuole spostare la discussione spostiamola, quello che non mi convince molto é il fatto di chiuderla...
Guardando la sezione canyon, ho la sensazione che diventi troppo dispersiva la cosa, vedo topic della spectral al, della spectral cf, addirittura divise tra 2015 e 2016.....
Così non si rischia di ghettizzare(suddividere)troppo?
Non si perde un pò lo spirito di unione del forum?

Non vorrei trovarmi tra un pò, a vedere una discussione per la capra AL, una per la Carbon, ecc ecc....la capra é la capra e basta...in qualunque materiale, modello o annata che sia....
 
  • Mi piace
Reactions: paperp and ducams4r

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io sono dell'idea di spostarlo nella sezione del marchio, senza chiuderlo, mettendolo in rilievo anzi, esattamente come nella sezione canyon si fa per la strive, la nerve,ecc

P.S. moderatori di sezione credo se ne possano creare, che han "potere" solo in quel subforum, in modo, volendo, da autogestirsi i topic in rilievo, eventuali spam e così via



E' un'idea

Quanto al moderatore ad esempio il forum canyon ne ha uno suo esclusivo; ciò non toglie che anche gli altri moderatori possono intervenire e a volte lo fanno.
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] ti ricordo che io conto 1 in questa discussione sul da farsi, e ne io ne tu e nessun altro a parte moderatori abbiamo la possibilità di chiudere o spostare topic esistenti.
Mi piacerebbe fare una cosa il piu democratica possibile, visto che questo topic è cresciuto grazie all'apporto di tante persone.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se proprio si vuole spostare la discussione spostiamola, quello che non mi convince molto é il fatto di chiuderla...
Guardando la sezione canyon, ho la sensazione che diventi troppo dispersiva la cosa, vedo topic della spectral al, della spectral cf, addirittura divise tra 2015 e 2016.....
Così non si rischia di ghettizzare(suddividere)troppo?
Non si perde un pò lo spirito di unione del forum?

Non vorrei trovarmi tra un pò, a vedere una discussione per la capra AL, una per la Carbon, ecc ecc....la capra é la capra e basta...in qualunque materiale, modello o annata che sia....



Quella segmentazione e unificazione è cosa recente: è stata una scelta del moderatore.

Fino a quel momento c'erano topic per la vecchia strive, la nuova, la nerve, la grand canyon ecc.

D'altra parte la gamma canyon è molto ampia e le richieste/necessità/utilizzo dei possessori molto variegate.

In YT le cose sono diverse
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
@sten1959 ti ricordo che io conto 1 in questa discussione sul da farsi, e ne io ne tu e nessun altro a parte moderatori abbiamo la possibilità di chiudere o spostare topic esistenti.
Mi piacerebbe fare una cosa il piu democratica possibile, visto che questo topic è cresciuto grazie all'apporto di tante persone.



Guarda che l'ho scritto fin dall'inizio che era compito dei moderatori :celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Quella segmentazione e unificazione è cosa recente: è stata una scelta del moderatore.

Fino a quel momento c'erano topic per la vecchia strive, la nuova, la nerve, la grand canyon ecc.

D'altra parte la gamma canyon è molto ampia e le richieste/necessità/utilizzo dei possessori molto variegate.

In YT le cose sono diverse
Appunto, proprio X questo preferirei che il nostro tread non venisse chiuso...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Appunto, proprio X questo preferirei che il nostro tread non venisse chiuso...


Resta sempre il problema di trovare le info all'interno però...

Nessuno vuole certo che venga a cessare lo spirito del topic... ma solo mettere un po' di ordine per le cose che devono essere in ordine.

Secondo me è un aggiungere non un togliere
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Restare: paperp, Willylorbo, ducams4r
Spostare:sten1959, meti



Domanda senza alcuna polemica: stai tenendo conto dei pareri o cosa ? :-)

E' che non capisco cosa intendi per "restare" e "spostare".

Intendi spostare il topic nella nuova sezione o mantenerlo dov'è facendo chiudere la nuova sezione YT ?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Domanda senza alcuna polemica: stai tenendo conto dei pareri o cosa ? :-)

E' che non capisco cosa intendi per "restare" e "spostare".

Intendi spostare il topic nella nuova sezione o mantenerlo dov'è facendo chiudere la nuova sezione YT ?
Second me intende spostare o meno il topic, lasciando comunque la nuova sezione attiva...
 

ducams4r

Redazione
Domanda senza alcuna polemica: stai tenendo conto dei pareri o cosa ? :-)

E' che non capisco cosa intendi per "restare" e "spostare".

Intendi spostare il topic nella nuova sezione o mantenerlo dov'è facendo chiudere la nuova sezione YT ?

Mi sembra che stai prendendo un pochino le cose di petto, senza polemica , ma di petto...

Stiamo parlando se chiedere lo spostamento di questo topic (capra capra capra parte 2), attualmente nella sezione enduro, nella nuova sezione del Fan Club dedicata a YT.

Lasciare il topic qui (restare):paperp, Willylorbo, ducams4r

Spostare nella nuova sezione:sten1959, meti

Chiudere questo topic condelandolo: sten1959

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Nessuno ha espresso volontà di chiudere la nuova sezione.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Second me intende spostare o meno il topic, lasciando comunque la nuova sezione attiva...



se fosse cosi avrebbe più senso spostare anche l'intero topic nella nuova sezione: perlomeno sarebbe tutto assieme

Che poi, ma magari ho capito male, mi sembra l'orientamento maggioritario di chi è intervenuto
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Faccio un esempio per spiegare le mie perplessitá:
É mezza giornata che è aperta la sezione YT nel fan club e giá ci sono 6 discussioni, delle quali 2 potrebbero sembrare forse accavallate....
Mi spiego: una delle foto Yt, e una delle modifiche e upgrade( dove c é scritto di mettere delle foto)....
Se voglio mettere le foto del mio ovino, le metto nell una o nell altra?
Metto il post in entrambe? Così invasiamo il forum d post doppi?

Senza polemica, solo una pura considerazione....Dite la vostra...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi sembra che stai prendendo un pochino le cose di petto, senza polemica , ma di petto...

Stiamo parlando se chiedere lo spostamento di questo topic (capra capra capra parte 2), attualmente nella sezione enduro, nella nuova sezione del Fan Club dedicata a YT.

Lasciare il topic qui (restare):paperp, Willylorbo, ducams4r
Spostare nella nuova sezione:sten1959, meti, fabio74
Chiudere questo topic condelandolo: sten1959

Spero di essere stato sufficientemente chiaro




e per fortuna avevo premesso che non era una domanda polemica :mrgreen:

Più che prenderla di petto mi sto dando dell'imbecille da solo.
Pensando solo di fare una richiesta logica ed utile ho scatenato l'inferno; Mi sono già ripromesso che la prossima volta che mi viene in mente qualche idea spengo il pc e vado a vedere la tv prima di metterla in atto :celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Mi sembra che stai prendendo un pochino le cose di petto, senza polemica , ma di petto...

Stiamo parlando se chiedere lo spostamento di questo topic (capra capra capra parte 2), attualmente nella sezione enduro, nella nuova sezione del Fan Club dedicata a YT.

Lasciare il topic qui (restare):paperp, Willylorbo, ducams4r

Spostare nella nuova sezione:sten1959, meti, fabio74

Chiudere questo topic condelandolo: sten1959

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Nessuno ha espresso volontà di chiudere la nuova sezione.
Io non ho ancora espresso un parere, quello che sono sicuro è che non vorrei che venga chiusa...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Faccio un esempio per spiegare le mie perplessitá:
É mezza giornata che è aperta la sezione YT nel fan club e giá ci sono 6 discussioni, delle quali 2 potrebbero sembrare forse accavallate....
Mi spiego: una delle foto Yt, e una delle modifiche e upgrade( dove c é scritto di mettere delle foto)....
Se voglio mettere le foto del mio ovino, le metto nell una o nell altra?
Metto il post in entrambe? Così invasiamo il forum d post doppi?

Senza polemica, solo una pura considerazione....Dite la vostra...



Senza polemica e per dire la mia.

nel topic foto ci possono andare quelle di tutte le ns Capra; upgradate e non.
Potrebbero anche essere messe delle foto in uscita cosi da coinvolgere anche chi non conosce le zone fotografate o per cogliere qualche passaggio particolare fatto con la bike.

In quella degli upgrade le spiegazioni di che upgrade sono stati fatti e le foto dei risultati finali.
 

ducams4r

Redazione
Se proprio si vuole spostare la discussione spostiamola, quello che non mi convince molto é il fatto di chiuderla...
Guardando la sezione canyon, ho la sensazione che diventi troppo dispersiva la cosa, vedo topic della spectral al, della spectral cf, addirittura divise tra 2015 e 2016.....
Così non si rischia di ghettizzare(suddividere)troppo?
Non si perde un pò lo spirito di unione del forum?

Non vorrei trovarmi tra un pò, a vedere una discussione per la capra AL, una per la Carbon, ecc ecc....la capra é la capra e basta...in qualunque materiale, modello o annata che sia....

Scusa Fabio, ma la prima riga di questo intervento mi aveva fatto pensare che avevi preso una posizione.
Modifico subito
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
e per fortuna avevo premesso che non era una domanda polemica :mrgreen:

Più che prenderla di petto mi sto dando dell'imbecille da solo.
Pensando solo di fare una richiesta logica ed utile ho scatenato l'inferno; Mi sono già ripromesso che la prossima volta che mi viene in mente qualche idea spengo il pc e vado a vedere la tv prima di metterla in atto :celopiùg:

La tua idea, di per se, non era malvagia...mi permetto di dire che forse non sei stato molto democratico, nel decidere di fare richiesta al moderatore prima di sentire gli altri cosa ne pensassero...ritenendo che, quello che Per te fosse logico e utile, lo fosse anche per tutti gli altri.
Vero che uno può decidere se scrivere o meno nella sezione nuova, ma ormai la cosa è inevitabilmente frammentata, con i pro e i contro del caso.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: paperp and ducams4r

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La tua idea, di per se, non era malvagia...mi permetto di dire che forse non sei stato molto democratico, nel decidere di fare richiesta al moderatore prima di sentire gli altri cosa ne pensassero...ritenendo che, quello che Per te fosse logico e utile, lo fosse anche per tutti gli altri.
Vero che uno può decidere se scrivere o meno nella sezione nuova, ma ormai la cosa è inevitabilmente frammentata, con i pro e i contro del caso.:celopiùg:




Se guardi anche altri avevano fatto la richiesta ma era rimasta senza esito.
Per cui l'ho fatta pensando che comunque i tempi non sarebbero stati brevi e, contemporaneamente, ho postato l'iniziativa sul topic per condividerla ed avere pareri

Pensi che non mi sia stupito quando stamattina ho visto che era già stato fatto tutto ?

Continuo a restare dell'idea che avere un'intera sezione a disposizione, al posto di un unico topic, sia preferibile per tutti i motivi già scritti e che non voglio ripetere.

D'altra parte capisco che ho creato trambusto; se proprio l'idea della sezione non viene digerita posso sempre chiedere di cancellare tutto.

Però una domanda si voglio farla: obiettivamente ed onestamente non ti sembra che, le ovviamente poche domande fatte nella sezione, cosi come sono messe sono di più facile consultazione per chi interessano ed evitano di perdere tempo a chi non interessano ? :il-saggi:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Se guardi anche altri avevano fatto la richiesta ma era rimasta senza esito.
Per cui l'ho fatta pensando che comunque i tempi non sarebbero stati brevi e, contemporaneamente, ho postato l'iniziativa sul topic per condividerla ed avere pareri

Pensi che non mi sia stupito quando stamattina ho visto che era già stato fatto tutto ?

Continuo a restare dell'idea che avere un'intera sezione a disposizione, al posto di un unico topic, sia preferibile per tutti i motivi già scritti e che non voglio ripetere.

D'altra parte capisco che ho creato trambusto; se proprio l'idea della sezione non viene digerita posso sempre chiedere di cancellare tutto.

Però una domanda si voglio farla: obiettivamente ed onestamente non ti sembra che, le ovviamente poche domande fatte nella sezione, cosi come sono messe sono di più facile consultazione per chi interessano ed evitano di perdere tempo a chi non interessano ? :il-saggi:

Nn sto assolutamente dicendo che la nuova sezione non vada bene, anzi l ho giá "usata" anche io....sotto certi punti di vista ha dei vantaggi, su certi altri magari no....ma è solo un parare mio personale.
Forse bisogna solo abituarsi a una diversa gestione della cosa, rispetto a come eravamo abituati .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo