Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Hi @sten1959. La Strive mi sembra che la montino con una 34T . Comunque io che non ho una gamba da scalatore sulla Wicked ho montato una 30T e vado bene. ... PS: ordina la Capra AL che è proprio bella ed ha un prezzo ottimo e poi da possessore di una YT ti posso dire che sono fatte bene .



Si... e sulla Spectral la 32 ( la 34 l'anno scorso )

Sono davvero tentatissimo: già l'anno scorso ci avevo fatto la bava :sbavon:
Tra la Comp 1 e la 2 però sono davvero indeciso.
Probabilmente la 2 è la più equilibrata per me: ha la doppia e i 160 mi bastano ed avanzano.
La 2 con la mono e la nuova Lyrik da 170 però mi attizza :celopiùg::celopiùg:

Sai mica per caso come funziona per il pagamento se utilizzo paypal ?
L'addebitano pronta da spedire cosi come Canyon ?
Con il bonifico ho letto che chiedono il saldo un 10gg prima

Il fatto è che ho in vendita la Strive e davvero non vorrei che la Capra fosse pronta e non l'avessi ancora venduta.
E' vero però che prima di aprile/maggio la bike cmq non andrei ad usarla per cui ho tempo davanti sia per vendere la Strive sia per ordinare la Capra...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si... e sulla Spectral la 32 ( la 34 l'anno scorso )

Sono davvero tentatissimo: già l'anno scorso ci avevo fatto la bava :sbavon:
Tra la Comp 1 e la 2 però sono davvero indeciso.
Probabilmente la 2 è la più equilibrata per me: ha la doppia e i 160 mi bastano ed avanzano.
La 2 con la mono e la nuova Lyrik da 170 però mi attizza :celopiùg::celopiùg:

Sai mica per caso come funziona per il pagamento se utilizzo paypal ?
L'addebitano pronta da spedire cosi come Canyon ?
Con il bonifico ho letto che chiedono il saldo un 10gg prima

Il fatto è che ho in vendita la Strive e davvero non vorrei che la Capra fosse pronta e non l'avessi ancora venduta.
E' vero però che prima di aprile/maggio la bike cmq non andrei ad usarla per cui ho tempo davanti sia per vendere la Strive sia per ordinare la Capra...

Io andrei di COMP1 ma se prendi la 2 ci fai le stesse cose . Io avevo pagato con Bonifico e il pagamento l'ho effettuato circa 2 settimane prima della consegna. Allora ricordo che l'ordine l'avevo fatto il 20 di Dicembre con consegna a Febbraio. A fine Gennaio mi aveavano scritto che ci sarebbero stati dei ritardi a casua di un compenente che non arrivava e la consgna slittava a fine Marzo. Qualche settimana dopo mi hanno ricontattato confermando che avevano ricevuto tutti i componenti e la consegna era anticipata alla prima settimana di Marzo per cui ho pagato a fine Febbraio.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ma se sei indeciso paypal è peggio. Perché parte il pagamento appena vogliono. Il bonifico o lo fai o non lo fai e decidi tu. Se non lo fai non spediscono e/o cancellano l'ordine e amici come prima.
Dirò di più. Se non ritiri la bici anche dopo la spedizione gli torna indietro e amici come prima. Successo a me con il pacco fermo 1 mese. Cancellato ordine e riavuto i soldi in 2 giorni. Quando è arrivato l'ho rimandato indietro senza ritirarlo (avevo già preso un'altra bici). Hanno riavuto la bici e fine della storia.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
paypal ti spenna di commissioni perchè va in %, va bene solo per i micropagamenti, vai di bonifico

E' una storia lunga... vorrei evitare movimenti dal c/c

Ma se sei indeciso paypal è peggio. Perché parte il pagamento appena vogliono. Il bonifico o lo fai o non lo fai e decidi tu. Se non lo fai non spediscono e/o cancellano l'ordine e amici come prima.
Dirò di più. Se non ritiri la bici anche dopo la spedizione gli torna indietro e amici come prima. Successo a me con il pacco fermo 1 mese. Cancellato ordine e riavuto i soldi in 2 giorni. Quando è arrivato l'ho rimandato indietro senza ritirarlo (avevo già preso un'altra bici). Hanno riavuto la bici e fine della storia.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Agganciando paypal ad una ricaricabile il problema non si pone: basta lasciare il saldo insufficiente al pagamento ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io andrei di COMP1 ma se prendi la 2 ci fai le stesse cose . Io avevo pagato con Bonifico e il pagamento l'ho effettuato circa 2 settimane prima della consegna. Allora ricordo che l'ordine l'avevo fatto il 20 di Dicembre con consegna a Febbraio. A fine Gennaio mi aveavano scritto che ci sarebbero stati dei ritardi a casua di un compenente che non arrivava e la consgna slittava a fine Marzo. Qualche settimana dopo mi hanno ricontattato confermando che avevano ricevuto tutti i componenti e la consegna era anticipata alla prima settimana di Marzo per cui ho pagato a fine Febbraio.



Tendenzialmente sono per la 1; però ci dovrò riflettere con calma :il-saggi:

Anche perché l'idea della Spectral, pur essendo diversa come utilizzo e geometrie, non mi ha ancora abbandonato del tutto :nunsacci:
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Si ma il venditore te le ricarica e ti fa pagare X+1.5%. Su 3000-4000 euro ci finanzi in tutto o in parte pedali, una gomma top nuova, una corona ecc.
Poi se si vuole fare "finanza creativa" paypal con ricaricabile è un'opzione. Ma non starei a scriverlo su un forum se fossi in sten...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Tendenzialmente sono per la 1; però ci dovrò riflettere con calma :il-saggi:

Anche perché l'idea della Spectral, pur essendo diversa come utilizzo e geometrie, non mi ha ancora abbandonato del tutto :nunsacci:

Il monocorona ha dei pro e dei contro come la maggior parte delle cose. Anch'io ero preoccupato, poi alla fine dopo le prime uscite ho montato una corona 30T ed ho visto che andavo senza problemi dove andavo con la doppia (un pò la testa aiuta nel senso che se hai la doppia tendi ad utilizzare il rapporto + corto che hai ed alla fine frulli con i pedali, con il mono 30-42 sai di non avere la stessa rapportatura di un 22-36 (o 24-36) x cui il "jolly" :smile: lo giochi solo quando serve, dopo quasi due stagioni di mono ti posso dire che il 30-42 lo uso abbastanza di rado ed ho imparato a spingere il 30-36 )
La Spectral è bella ma se dovessi prenderla andrei di EX , probabilmente si pedala meglio della Capra e per un uso escusinistico basta ed avanza .. certo la Capra in discesa andrà di più e darà più sicurezza :omertà:
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
Ordinata la comp1... come bici tuttofare mi tengo la mia spectral da 29 pimpata con pike da 150 e cerchi canale da 25...mi serviva una bici per spingere di più in discesa e anche se sono innamorato della Strive penso che la capretta sia la scelta giusta.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A mr risulta che le commissioni le prende solo al venditore... O sbaglio


Vero ma YT è la prima che trovo, e si che compro in rete da oltre 10 anni, che fa pagare le commissioni al cliente con un ricarico del prodotto


Si ma il venditore te le ricarica e ti fa pagare X+1.5%. Su 3000-4000 euro ci finanzi in tutto o in parte pedali, una gomma top nuova, una corona ecc.
Poi se si vuole fare "finanza creativa" paypal con ricaricabile è un'opzione. Ma non starei a scriverlo su un forum se fossi in sten...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


No tranquillo nessuna finanza creativa; tra l'altro anche postpay è monitorato ;-)
E' che su postpay canalizzo le vendite che faccio (bike o altro che non uso più ) per cui mi è più comodo e trasparente anche nell'ottica di un eventuale controllo far uscire i soldi dallo stesso "conto" in cui sono entrati
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il monocorona ha dei pro e dei contro come la maggior parte delle cose. Anch'io ero preoccupato, poi alla fine dopo le prime uscite ho montato una corona 30T ed ho visto che andavo senza problemi dove andavo con la doppia (un pò la testa aiuta nel senso che se hai la doppia tendi ad utilizzare il rapporto + corto che hai ed alla fine frulli con i pedali, con il mono 30-42 sai di non avere la stessa rapportatura di un 22-36 (o 24-36) x cui il "jolly" :smile: lo giochi solo quando serve, dopo quasi due stagioni di mono ti posso dire che il 30-42 lo uso abbastanza di rado ed ho imparato a spingere il 30-36 )
La Spectral è bella ma se dovessi prenderla andrei di EX , probabilmente si pedala meglio della Capra e per un uso escusinistico basta ed avanza .. certo la Capra in discesa andrà di più e darà più sicurezza :omertà:



Si, ovviamente la Spectral sarebbe la EX.
Già l'anno scorso l'avevo ordinata ma, con la bike pronta per la spedizione ho dovuto disdirla :omertà:

La Spectral sarebbe sicuramente più utilizzabile a quasi 360 gradi; più pedalabile e più leggera ( in taglia S parliamo di 1/1.3kg di differenza rispetto alla Capra ) perderebbe nelle discese scassate e veloci.
Però per i giri tranquilli ho sempre la Nerve; tra l'altro a cui ho aumentato l'angolo di sterzo portandolo a 68
 

monkeynio

Biker novus
17/5/11
23
0
0
livorno
Visita sito
Ragazzi una domanda a voi che fortunatamente avete già acquistato da yt. Ho fatto L ordine della mia yt capra alluminio che sul sito da disponibilità 6/3/2016....la mia domanda è questa: credete che indicativamente La bici verrà spedita intorno a quel periodo oppure dovrò aspettare marzo per capire quando me la spediranno???? Grazie a tutti.
 

panz

Biker novus
14/4/12
18
3
0
53
lecco
Visita sito
Bike
Saltafoss
Dove trovo il modulo per la garanzia da compilare e mandare la bici in Germania?
Nessuno di voi ha mai mandato la in garanzia?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ciao,ero interessato anche io a questa corona e dovrei metterla su un x1...in che senso ti sei dovuto far costruire le viti?non si trovano in commercio?mi spiegheresti meglio...prima di fare un acquisto avventato....
Grazie

Allora io l'ho comprata pensando andassero bene le viti originali, quando è arrivata sorpresona le viti non vanno su.
Ho visto che sul sito (danger zone) vendono anche le viti solo che costano una cifra 23€ per 4 bulloncini.

north-shore-billet-spider-screws-1x11-short-4pc-nsbss0012-b.jpg
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Dove trovo il modulo per la garanzia da compilare e mandare la bici in Germania?
Nessuno di voi ha mai mandato la in garanzia?

non c'é un modulo..devi andare sul loro sito, e scrivere alla mail del support il tuo problema. Dopo un po ti risponderanno, nel mio caso 8 giorni, e poi ti dicono quello che devi fare.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ragazzi una domanda a voi che fortunatamente avete già acquistato da yt. Ho fatto L ordine della mia yt capra alluminio che sul sito da disponibilità 6/3/2016....la mia domanda è questa: credete che indicativamente La bici verrà spedita intorno a quel periodo oppure dovrò aspettare marzo per capire quando me la spediranno???? Grazie a tutti.

qualche giorno dopo l'ordine dovresti ricevere una conferma con la data prevista di spedizione e di solito é quella che c'era indicata sul sito al momento dell'ordine
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si, ovviamente la Spectral sarebbe la EX.
Già l'anno scorso l'avevo ordinata ma, con la bike pronta per la spedizione ho dovuto disdirla :omertà:

La Spectral sarebbe sicuramente più utilizzabile a quasi 360 gradi; più pedalabile e più leggera ( in taglia S parliamo di 1/1.3kg di differenza rispetto alla Capra ) perderebbe nelle discese scassate e veloci.
Però per i giri tranquilli ho sempre la Nerve; tra l'altro a cui ho aumentato l'angolo di sterzo portandolo a 68

Se usi la Nerve x giri pedalati vai di Capra Comp1 . Ha un'ottimo montaggio ad un prezzo giusto , non oso pensare coma vada in discesa , già io quando sono passato dalla Strive 2011 (e tu sai come va ) alla Wicked mi sono stupito della facilità con cui facevo certi passaggi che con la Strive mi davano la sensazione di essere già al limite e tra l'altro avendo il piantone sella verticale (come la Capara) in salita si pedala bene e non si insacca senza contare che viaggio con SAG al 30% e zero fondocorsa anche se la strapazzi :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo