Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Io con 1.72 credo di essere a cavallo tra due taglie... la s non sarebbe andata male ma ho preferito la m, ho il reggisella al minimo e tutto esteso è un pelino alto. Lo correggo facilmente ma sotto o pari alla mia taglia consiglio S. La soluzione definitiva se si vuole la bici lunga è mettere il reggi da 125, si trova facilmente uno che fa a cambio :)
Stevekh3 non hai avuto questo problema?
 

jeff

Biker superis
3/10/05
475
1
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Domanda ai possessori della capra in taglia L riguardo alla loro impressione in sella, sono alto 1.89 con 90 cm di cavallo, premetto che ho già avuto specy enduro e canondale jekill in taglia L , guardando le geometrie non mi sembra che la capra sia una L `piccola`, ma se qualcuno che ha toccato con mano potesse rispondere, mi toglierebbe il dubbio
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
Non sono taglia L però mi fa ridere che sono arrivato alla capra passando da una jekyll e poi una spicy sarà la corretta evoluzione [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Da qualche tempo mi stuzzica l'idea di mettere in giardino una bella Capretta, ieri entro nel sito YT e vedo le CF Pro scontate.
I ribassi sono una sorta di saldi dei mod. 2015 in attesa che arrivino le 20016?
Se si, ci saranno modifiche sostanziali secondo voi?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Io con 1.72 credo di essere a cavallo tra due taglie... la s non sarebbe andata male ma ho preferito la m, ho il reggisella al minimo e tutto esteso è un pelino alto. Lo correggo facilmente ma sotto o pari alla mia taglia consiglio S. La soluzione definitiva se si vuole la bici lunga è mettere il reggi da 125, si trova facilmente uno che fa a cambio :)
Stevekh3 non hai avuto questo problema?

No, ho anche il reggisella non al minimo ma alzato di circa 1,5 cm.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
sul monocorona da quanti denti montate la corona?

Sono partito dal 32 passato al 30 ed attualmente ho il 28, quest'ultimo per i percorsi che faccio solitamente si è rivelato il più adatto. Il mio ragionamento è stato: visto che sul dritto e nelle discese pedalate non vai una sega neanche con il 32, tanto vale viaggiare comodi in salita ed avere un po' di più luce per scavalcare ostacoli grazie alla corona di diametro inferiore.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Da qualche tempo mi stuzzica l'idea di mettere in giardino una bella Capretta, ieri entro nel sito YT e vedo le CF Pro scontate.
I ribassi sono una sorta di saldi dei mod. 2015 in attesa che arrivino le 20016?
Se si, ci saranno modifiche sostanziali secondo voi?

Lo sconto è alto perchè, oltre ad essere del 2015, non montano più le Boss, comunque a quel prezzo con le rockshox non trovi niente di meglio secondo me.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sono partito dal 32 passato al 30 ed attualmente ho il 28, quest'ultimo per i percorsi che faccio solitamente si è rivelato il più adatto. Il mio ragionamento è stato: visto che sul dritto e nelle discese pedalate non vai una sega neanche con il 32, tanto vale viaggiare comodi in salita ed avere un po' di più luce per scavalcare ostacoli grazie alla corona di diametro inferiore.

Anch'io sono passato al 28, per i giri che faccio in puro stile AM va più che bene.



Ma di primo allestimento la corona da quant'è ?
Per mettere una 28 basta cambiare la corona o bisogna cambiare l'intera guarnitura ? :nunsacci:

Stavo guardando la AL COMP 1 2016 e non sono riuscito a capirlo :nunsacci:
[url]http://www.yt-industries.com/en/products/bikes/enduro/542/capra-al-comp-1?c=92[/URL]
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ci vanno corone direct mount con sistema race face cinch.
Btw Io ho una oval absolute black cinch da 30 nuova da far fuori se interessa.
Solo perché non ho quella guarnitura, la monto con soddisfazione sulla XX1. La consiglio assolutamente rispetto alle corone tonde.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
io ho montato questa però mi son dovuto far costrurie le viti nuove da un amico tornitore perchè le originali del x01 non vanno bene
north-shore-billet-corona-anticaduta-nsb-28t-1x-variable-tooth-chainring-94-bcd.jpg
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ma la al1 ha guarnitura race face turbine cinch. Non so se con spider o senza il 32 di serie. Per il 28 ci va sicuro la direct mount senza spider. Che va smontato.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ci vanno corone direct mount con sistema race face cinch.
Btw Io ho una oval absolute black cinch da 30 nuova da far fuori se interessa.
Solo perché non ho quella guarnitura, la monto con soddisfazione sulla XX1. La consiglio assolutamente rispetto alle corone tonde.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk



In ritardo ma ho visto cosa monta: quella da 32
Per cui la variazione con quella da 28 nel mio caso è d'obbligo
Tutti con gamba allenata e polmoni d'acciaio secondo YT ?? :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
In ritardo ma ho visto cosa monta: quella da 32
Per cui la variazione con quella da 28 nel mio caso è d'obbligo
Tutti con gamba allenata e polmoni d'acciaio secondo YT ?? :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Hi [MENTION=48249]sten1959[/MENTION]. La Strive mi sembra che la montino con una 34T . Comunque io che non ho una gamba da scalatore sulla Wicked ho montato una 30T e vado bene. ... PS: ordina la Capra AL che è proprio bella ed ha un prezzo ottimo e poi da possessore di una YT ti posso dire che sono fatte bene .
 

PaulLM

Biker popularis
21/12/12
47
1
0
Visita sito
io ho montato questa però mi son dovuto far costrurie le viti nuove da un amico tornitore perchè le originali del x01 non vanno bene
north-shore-billet-corona-anticaduta-nsb-28t-1x-variable-tooth-chainring-94-bcd.jpg

Ciao,ero interessato anche io a questa corona e dovrei metterla su un x1...in che senso ti sei dovuto far costruire le viti?non si trovano in commercio?mi spiegheresti meglio...prima di fare un acquisto avventato....
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo