Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Scusa ma quanto pesi? Con le mie tarature e SAG al 30% non sono mai riuscito a portarlo al limite anche su discese lunghe e cattive.

Il Climb switch è da comprare già di serie, installarlo successivamente alle attuali cifre è improponibile.

peso 65/70 vestito il sag lo tengo al 25 con 2 spacer,
al limite intendo surriscaldamento , se ritrovo il link ti posto il video di youtube sul rock oh dopo un po si sent che soffre comincia a fischiare e si sente che non lavora liscio ... penso che un molla soffrirebbe meno

[MENTION=37360]marpa[/MENTION] mai provato ma so che vanno bene , purtroppo sono un malato foxista
ormai ho messo anche il transfer non posso cambiare :pirletto::pirletto::pirletto:

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
al limite intendo surriscaldamento , se ritrovo il link ti posto il video di youtube sul rock oh dopo un po si sent che soffre comincia a fischiare e si sente che non lavora liscio ... penso che un molla soffrirebbe meno

[MENTION=37360]marpa[/MENTION] mai provato ma so che vanno bene , purtroppo sono un malato foxista
ormai ho messo anche il transfer non posso cambiare :pirletto::pirletto::pirletto:

Attendo il video ma fortunatamente il mio X2 non soffre di surriscaldamento e non fischia. Lo trovo perfetto e spero che rimanga così.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.839
1.064
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Fox in genere è una garanzia a parte qualche flop risaputo e comunque L'X2 mi sembra un bell'ammo. Quello che ho indicato sembra che vada bene ma è un pezzo di nicchia :celopiùg:

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Sono in procinto di prendere la capra al usata. Oggi sono andato a vederla ed è perfetta tranne per il reverb. Infatti all'inizio aveva solo circa 125mm dei 150mm di corsa previsti (ovvero funzionava come un reverb da 125), poi allentando la brugola e alzando un po' il reggisella, si è sbloccato. Ora funziona benone ma nel riestendersi e nel comprimersi, in quel punto dove il reggisella si bloccava, lo stelo non scorre bene. A forza di provare, ha incominciato a funzionare meglio e ora scorre bene ma ha ancora un po' di freno. Vorrei sapere se è capitato anche a voi e se è una questione di rodaggio, anche perchè il proprietario mi ha detto che anche in discesa non lo usava quasi mai. Essendo un componente non poco costoso non vorrei rischiare, ma magari rientrerebbe nella garanzia.
Per la garanzia invece c'è qualche problema? Lui ha tutti i fogli, fattura ecc. e ancora non si è registrato sul sito. In caso di necessità posso tranquillamente usufruire della garanzia anche se l'acquisto è a nome suo?

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono in procinto di prendere la capra al usata. Oggi sono andato a vederla ed è perfetta tranne per il reverb. Infatti all'inizio aveva solo circa 125mm dei 150mm di corsa previsti (ovvero funzionava come un reverb da 125), poi allentando la brugola e alzando un po' il reggisella, si è sbloccato. Ora funziona benone ma nel riestendersi e nel comprimersi, in quel punto dove il reggisella si bloccava, lo stelo non scorre bene. A forza di provare, ha incominciato a funzionare meglio e ora scorre bene ma ha ancora un po' di freno. Vorrei sapere se è capitato anche a voi e se è una questione di rodaggio, anche perchè il proprietario mi ha detto che anche in discesa non lo usava quasi mai. Essendo un componente non poco costoso non vorrei rischiare, ma magari rientrerebbe nella garanzia.
Per la garanzia invece c'è qualche problema? Lui ha tutti i fogli, fattura ecc. e ancora non si è registrato sul sito. In caso di necessità posso tranquillamente usufruire della garanzia anche se l'acquisto è a nome suo?

Normalmente la garanzia spetta al primo proprietario, se dovessi avere bisogno secondo me dovrai fare tutto a suo nome.
Per quanto riguarda il reverb DI SOLITO conviene farlo sistemare: tra spedizione e tempi di fermo bici, a meno che tu abbia il muletto non vale la pena, sempre che tu abbia un meccanico capace che abbia voglia di aprirlo e metterci le mani.
La maggior parte degli inconvenienti si risolve in mezz'ora a costi irrisori.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Vorrei sapere se è capitato anche a voi e se è una questione di rodaggio, anche perchè il proprietario mi ha detto che anche in discesa non lo usava quasi mai.

:smile: bella questa! Se ho capito bene ti sta dicendo che usava la Capra senza mai abbassare la sella? Quindi era adibita al tragitto casa-panificio massimo pista ciclabile?
Mi sembra un po' come in quelli annunci "mai fatto salti/mai fatto gare" :nunsacci:

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Normalmente la garanzia spetta al primo proprietario, se dovessi avere bisogno secondo me dovrai fare tutto a suo nome.
Per quanto riguarda il reverb DI SOLITO conviene farlo sistemare: tra spedizione e tempi di fermo bici, a meno che tu abbia il muletto non vale la pena, sempre che tu abbia un meccanico capace che abbia voglia di aprirlo e metterci le mani.
La maggior parte degli inconvenienti si risolve in mezz'ora a costi irrisori.

:smile: bella questa! Se ho capito bene ti sta dicendo che usava la Capra senza mai abbassare la sella? Quindi era adibita al tragitto casa-panificio massimo pista ciclabile?
Mi sembra un po' come in quelli annunci "mai fatto salti/mai fatto gare" :nunsacci:

Con il suo consenso è possibile allora avere la garanzia usando il suo nome?
Ok allora in caso non dovesse risolversi dopo poco lo porto dal mio mecca di fiducia.
Lui ha detto che gli è arrivata la scorsa settimana e l'ha usata 2 volte e che non è cosa per lui perchè fa XC, oltretutto non si era accorto nemmeno che il reverb aveva una corsa minore di quella prevista. Tutto sommato, però mi è sembrato sincero.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Con il suo consenso è possibile allora avere la garanzia usando il suo nome?
Ok allora in caso non dovesse risolversi dopo poco lo porto dal mio mecca di fiducia.
Lui ha detto che gli è arrivata la scorsa settimana e l'ha usata 2 volte e che non è cosa per lui perchè fa XC, oltretutto non si era accorto nemmeno che il reverb aveva una corsa minore di quella prevista. Tutto sommato, però mi è sembrato sincero.

Avevi omesso il dettaglio che è semi nuova. Comunque che genio!
A parer mio storia inverosimile, ma sicuramente avrai usato le cautele del caso... ad ogni modo fatti dare la fattura e la sicurezza che ti assisterà per la garanzia, ovviamente YT non deve sapere che l'hai comprata tu :spetteguless:

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
13
0
Firenze
Visita sito
Chiedo aiuto ai pastori!
Sono molto tentato di prendermi una Capra CF Pro, ma ho qualche perplessità riguardo alle sue capacità di affrontare giri trail di 40/50 km. La Pro forse dovrebbe essere la più pedalabile per leggerezza e per la forcella da 160. Non vengo da bici prettamente trail....ho avuto Bronson e Ibis Hd3, ma leggendo alcuni test parlano della Capra come di una enduro pura che regge bene il trasferimento da una discesa all'altra e che risulta impegnativa su giri trail.
Altra cosa.... possibile che anche la L sia montata con pedivelle da 170mm?
Grazie

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Chiedo aiuto ai pastori!
Sono molto tentato di prendermi una Capra CF Pro, ma ho qualche perplessità riguardo alle sue capacità di affrontare giri trail di 40/50 km. La Pro forse dovrebbe essere la più pedalabile per leggerezza e per la forcella da 160. Non vengo da bici prettamente trail....ho avuto Bronson e Ibis Hd3, ma leggendo alcuni test parlano della Capra come di una enduro pura che regge bene il trasferimento da una discesa all'altra e che risulta impegnativa su giri trail.
Grazie
Ciao,
io posso dirti che faccio giri dai 30 ai 60 km con dislivelli di 1000 - 1500 m e nessuno dei miei amici si è mai lamentato del fatto che vada troppo piano, anzi... Non è una front in carbonio da 8 kg ma questo credo che si sappia, ma se vuoi fare giri di quella entità, in relazione alle tue bici precedenti, non credo avrai alcun problema!
Buone pedalate!

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
Chiedo aiuto ai pastori!
Grazie

la cf pro è quella con + escursione (180) davanti, l'unica da 160 è la race, che in effetti è anche la + leggera

se posso: come mai hai mollato così in fretta 2 bici (da quel che si legge) molto belle?
(la hd3 poi mi piace da morire, trovarne una usata, visto quanto costa nuova... :sbavon:)

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
13
0
Firenze
Visita sito
la cf pro è quella con + escursione (180) davanti, l'unica da 160 è la race, che in effetti è anche la + leggera

se posso: come mai hai mollato così in fretta 2 bici (da quel che si legge) molto belle?
(la hd3 poi mi piace da morire, trovarne una usata, visto quanto costa nuova... :sbavon:)

Si... hai ragione è la pro Race!
La Bronson la presi usata e mi ci sono trovato bene. Poi quanto usci la HD3 rimasi flesciato e la comprai. La HD3 è stata eccezionale per prestazioni ed affidabilità. Se devo trovare un piccolo neo per entrambe è che mi risultavano entrambe precise come misura. Ma questo vale per me che sono a cavallo di L/XL. Comunque è stata dura separarmene e la cosa più che altro è motivata dalla voglia di novità! La mia HD3 è stata sul mercatino per 3 o 4 giorni!!!

fabio°

Biker novus
21/9/12
7
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso se prendere subito la capra cf adesso che è scontata a 2999 o se aspettare che escano i nuovi modelli..Intanto sapete dirmi quando secondo voi presenteranno le bici per il 2017? e che novità potranno inventarsi?

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
fabio°;7984178 ha scritto:
ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso se prendere subito la capra cf adesso che è scontata a 2999 o se aspettare che escano i nuovi modelli..Intanto sapete dirmi quando secondo voi presenteranno le bici per il 2017? e che novità potranno inventarsi?

Naturalmente ognuno ha le proprie idee e opinioni, quindi il solo che puo decidere sei tu.
Detto questo io l'ho appena presa, sono contento e se uscira' la nuova completamente diversa, rimengo contento ugualmente visto che ho preso quella che mi piaceva in quesot momento con il montaggio che cercavo.
Per i modelli nuovi di solito yt li prensenta a inizio anno(fine gennaio se non ricordo male) e consegne subito a seguire.(quindi in ogni caso sarei dovuto stare almeno 5mesi senza mtb per aspettare la nuova)
Per le modifiche presumo il carro piu largo con battuta 148(visto che si stanno spostando tutti verso quella direzione), montaggio penso rimangano simili(vista la tendenza della concorrenza) e magari un passaggio cavi interno.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Devo fare i complimenti a yt per la celerita', ordinata la capra lunedi, martedi pomeriggio mi arriva la conferma con i dati per il pagamento, pagata la sera stessa, mercoledi mi arriva l'email di aver ricevuto il pagamento e mezzora fa ho aperto il pacco!!!!

mendez

Biker popularis
14/8/15
78
0
0
Mondovì
Visita sito
Devo fare i complimenti a yt per la celerita', ordinata la capra lunedi, martedi pomeriggio mi arriva la conferma con i dati per il pagamento, pagata la sera stessa, mercoledi mi arriva l'email di aver ricevuto il pagamento e mezzora fa ho aperto il pacco!!!!

Ti è arrivata con DHL o SDA?
Anche io sono in attesa ma a me è stata spedita giovedì appena han ricevuto il bonifico...

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Parlate di modelli disponibili in stock ovviamente.

Si hanno notizie invece per i modelli che non sono disponibili ora? Mi dice "available from 19 october"...sono affidabili in questo senso?
Un giorno o due di ritardo non sarebbe un problema, non vorrei però passare settimane davanti al sito inutilmente

Se lo leggete lo ho inviato...

LAZZA99PRO

Biker superis
Parlate di modelli disponibili in stock ovviamente.

Si hanno notizie invece per i modelli che non sono disponibili ora? Mi dice "available from 19 october"...sono affidabili in questo senso?
Un giorno o due di ritardo non sarebbe un problema, non vorrei però passare settimane davanti al sito inutilmente

Se lo leggete lo ho inviato...
Molte volte se la ordini ti danno la disponibilità anche prima...

oibaF

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo