Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Sui guide ultimate non mi pronuncio. La nuova pinza dei guide ultimate potrebbe aver risolto.
Gli rs normali invece li ho avuti. Molto potenti e modulabili quando funzionano. Freno davanti una bomba (al pari di un R0), posteriore di m... sempre a centrarli e corsa leva ramdom.
Vedo che molti hanno avuto gli stessi problemi. Probabilmente va a fortuna. Ma i guide non sono generalmente freni affidabili per uso intensivo secondo me. Poi chi prende nel mucchio una coppia di freni ben costruiti, spurgati ecc magari ha zero problemi ed è contento.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ok,ma quali freni più pitenti monteresti sulla Capra ?

Sulla mia Capra non sento la necessità di cambiare impianto o di ulteriore potenza. Peso 75kg nudo e nei giri enduro, bike park, l'impianto non è mai andato minimamente in sofferenza. Non sono un pro e non faccio gare ma la Capra la mollo a tutta per le mie capacità e sicuramente non vado piano. Mi ero inserito nel thread perchè ero colpito dalle lamentele di alcuni ma che fortunatamente ad oggi io non ho riscontrato.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sulla mia Capra non sento la necessità di cambiare impianto o di ulteriore potenza. Peso 75kg nudo e nei giri enduro, bike park, l'impianto non è mai andato minimamente in sofferenza. Non sono un pro e non faccio gare ma la Capra la mollo a tutta per le mie capacità e sicuramente non vado piano. Mi ero inserito nel thread perchè ero colpito dalle lamentele di alcuni ma che fortunatamente ad oggi io non ho riscontrato.
Ho solo chiesto se ripeto se dovessi volere dei freni più potenti quali monteresti , tutto qua.
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
giorno a tutti , ho una xc e vorrei acquistare di nuovo una enduro / all mountain , ho avuto in passato una cube stereo 160 e una mondraker foxy carbon con 160 davanti, la scimmia dell' enduro ogni tanto torna. cosa ne pensate del modello base della capra in alluminio?
non vorrei spendere molto e potrebbe togliermi qualche soddisfazione quando mi viene voglia di andar per monti, vorrei pedalare le salite quindi no salite meccanizzate,al massimo spingo un po.
ma le dtswiss19000 arrivano tubeless o sono da modificare?potrei risparmiare qualche etto, consiglio taglia? io sono 1,85 con cavallo 87
giusto in mezzo alle due taglie.

grazie a tutti per le ripsoste
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Sulla mia Capra non sento la necessità di cambiare impianto o di ulteriore potenza. Peso 75kg nudo e nei giri enduro, bike park, l'impianto non è mai andato minimamente in sofferenza. Non sono un pro e non faccio gare ma la Capra la mollo a tutta per le mie capacità e sicuramente non vado piano. Mi ero inserito nel thread perchè ero colpito dalle lamentele di alcuni ma che fortunatamente ad oggi io non ho riscontrato.

Io sono molto leggero (sui 58 kg) per cui coi Guide mi son sempre trovato molto bene per la loro modulabilità e potenza più che sufficiente.
Altri freni , magari più potenti, tipo Shimano Zee o Formula The One, mi sono piaciuti meno a causa della loro minore modulabilità ( o per la leva troppo grande per le mie mani piccole nel caso degli One).
L'unico aspetto che mi ha meno convinto dei Guide è il fatto che hanno parecchia corsa a vuoto che non sono riuscito ad eliminare, pur se non perdono potenza e non soffrono di allungamento del punto di frenata anche dopo discese molto lunghe.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Infatti ai guide non manca potenza ma l'affidabilità/consistenza delle prestazioni.
Per la.mia esperienza il pompante top del mercato è quello hope tech. Feeling e gestione regolazioni che gli altri freni si sognano. Se cambi il punto di contatto pastiglie sui formula o avud/sram ad esempio senti un po di corsa a vuoto. Su hope il feeling leva è costante e "consistente".
Il problema degli hope m4 (e credo anche e4) è la troppa modulabilità. Danno l'impressione di essere meno potenti della concorrenza. Poi nei test strumentali mi pare escano sempre bene dai test dei "newton". La minor potenza È il motivo per cui ho venduto gli m4 e preso r0. Però la leve tech hope le rimpiango molto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Anche un mio amico ha i tanto osannati (sul forum) xt su una canyon strive. Già da quasi nuovi un sacco di problemi. Leva fondo corsa ecc.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
giorno a tutti , ho una xc e vorrei acquistare di nuovo una enduro / all mountain , ho avuto in passato una cube stereo 160 e una mondraker foxy carbon con 160 davanti, la scimmia dell' enduro ogni tanto torna. cosa ne pensate del modello base della capra in alluminio?
non vorrei spendere molto e potrebbe togliermi qualche soddisfazione quando mi viene voglia di andar per monti, vorrei pedalare le salite quindi no salite meccanizzate,al massimo spingo un po.
ma le dtswiss19000 arrivano tubeless o sono da modificare?potrei risparmiare qualche etto, consiglio taglia? io sono 1,85 con cavallo 87
giusto in mezzo alle due taglie.

grazie a tutti per le ripsoste
Un caro amico se le' presa da 4 mesi ed e' contentissimo.Personalmente io cambierei i freni ma si fa sempre in tempo.Io sono 1.81 ed ho una M per te ci vuole una L.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anche un mio amico ha i tanto osannati (sul forum) xt su una canyon strive. Già da quasi nuovi un sacco di problemi. Leva fondo corsa ecc.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Pare che abbiano risolto i problemi dell'8000,anche perche' gli Shimano sono sempre stati iperaffidabili altro che Avid/Sram.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io ho sempre avuto avido dai vecchi ai nuovi guide mai un problema adesso ho gli xt e devo dire che vanno benissimo ma ogni tanto la leva mi si allunga e mi da parecchio fastidio.
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Qualcuno di voi ha montato una ammo a molla sulla capra? È da un po che non leggo e temo di essermi perso qualcosa.. io vorrei prendermi un cane creek double barrel coil cs, in modo da avere un ammo "globale" pedalabile grazie al blocco e a molla per le tante giornate di sola discesa.. che ne pensate? Perché il monarch in parck non dico che va male, anzi, in ottica prettamente enduro va da dio, credo però che con la molla in discesa sia un altra storia, soprattutto sul veloce scassato dove il RS ha dei limiti, sempre secondo me!
Ps: anche in ottica gara credo sia un upgrade visto l'andazzo sempre più discesistico che stanno prendendo
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Caro sten .. Non hai risposto alla mia domanda.. O almeno non hai fugato i miei dubbi.

Ho visto la tabella taglie
Quelli "alti" come me.. 1.72 sono tutti su M.

Vedendo le foto del reverbe da 150 (che fa impressione) qualcosa non torna.

Sulla mia canyon Nerve in taglia M ho accorciato lo stem (sulla capra lo stem mi sembra gia corto) e
Con il reverbe da 125mm sono al limite,
Esco solo di 2cm.

Non riesco a capire come sia possibile che la capra in taglia M non con un reverne da 150mm non sia grande x quelli di 1.72.
Visto che in M si trovano a meraviglia quelli con altezze comprese tra 1.75 e 1.78.
O la geometria è veramente particolare o .. Appunto i conti non tornano.

Comunque complimenti a tutti x i gioielli ovini
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
Caro sten .. Non hai risposto alla mia domanda.. O almeno non hai fugato i miei dubbi.

Ho visto la tabella taglie
Quelli "alti" come me.. 1.72 sono tutti su M.

Vedendo le foto del reverbe da 150 (che fa impressione) qualcosa non torna.

Sulla mia canyon Nerve in taglia M ho accorciato lo stem (sulla capra lo stem mi sembra gia corto) e
Con il reverbe da 125mm sono al limite,
Esco solo di 2cm.

Non riesco a capire come sia possibile che la capra in taglia M non con un reverne da 150mm non sia grande x quelli di 1.72.
Visto che in M si trovano a meraviglia quelli con altezze comprese tra 1.75 e 1.78.
O la geometria è veramente particolare o .. Appunto i conti non tornano.

Comunque complimenti a tutti x i gioielli ovini
devi misurare a quanto tieni la sella quando pedali, distanza movimento centrale / sella
la misura minima sulla capra M è circa 720 a memoria se ti serve il dato preciso rimisuro
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
devi misurare a quanto tieni la sella quando pedali, distanza movimento centrale / sella
la misura minima sulla capra M è circa 720 a memoria se ti serve il dato preciso rimisuro

Grazie!!!!!
Misurato...60 cm. (Con 2 cm su)
Il dubbio è diventato certezza.

Quindi S?
 

Allegati

  • IMG_20160913_125631591.jpg
    IMG_20160913_125631591.jpg
    137,5 KB · Visite: 31
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo