Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Buongiorno, scusate la domanda, ma all'assistenza della yt, le mail le scrivete solo in inglese o anche in italiano?
Me la cavo benino con l'inglese, ma entrando nel tecnico non vorrei infrenarmi.

Purtroppo solo in inglese.Io nonostante il mio inglese scolastico me la sono sempre cavata è così farai sicuramente anche tu. Cosa c'è che non va alla Capretta ?
 

mendez

Biker popularis
14/8/15
78
0
0
Mondovì
Visita sito
Ciao pastori... Oggi ho una stumpjumper 29er da 130mm/130mm con la quale mi faccio bei giri pedalati ma quando la situazione si fa più 'enduro' e gravity, mi sento molto caricato all'anteriore e se dieci volte son volato almeno in 8 le ho fatte scavalcando con una capriola il manubrio :-/

Sto usando una pipa da 35mm e la cosa è sensibilmente migliorata assieme alla reattività ma nei ripidoni e nello stretto scassato mi trovo certe volte in difficoltà...

C'è qualcuno che mi sa dire cosa potrei guadagnate e perdere nel passaggio da una trail da 29 ad una capretta? (sono orientato alla CF Comp)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao pastori... Oggi ho una stumpjumper 29er da 130mm/130mm con la quale mi faccio bei giri pedalati ma quando la situazione si fa più 'enduro' e gravity, mi sento molto caricato all'anteriore e se dieci volte son volato almeno in 8 le ho fatte scavalcando con una capriola il manubrio :-/

Sto usando una pipa da 35mm e la cosa è sensibilmente migliorata assieme alla reattività ma nei ripidoni e nello stretto scassato mi trovo certe volte in difficoltà...

C'è qualcuno che mi sa dire cosa potrei guadagnate e perdere nel passaggio da una trail da 29 ad una capretta? (sono orientato alla CF Comp)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Non entro in merito ai motivi per i quali "decolli" in avanti con una Stumpy 29 con una corsa non indifferente. Dico solo che naturalmente perdi in pedalata e guadagni in discesa. Certo l'angolo di sterzo più aperto ti potrà aiutare a non cadere ma secondo me prima bisognerebbe riuscire a non cadere anche con una Trail.
 

mendez

Biker popularis
14/8/15
78
0
0
Mondovì
Visita sito
Non entro in merito ai motivi per i quali "decolli" in avanti con una Stumpy 29 con una corsa non indifferente. Dico solo che naturalmente perdi in pedalata e guadagni in discesa. Certo l'angolo di sterzo più aperto ti potrà aiutare a non cadere ma secondo me prima bisognerebbe riuscire a non cadere anche con una Trail.
ringraziando non decollo regolarmente .. :-)...ma se ho decollato ho sempre avuto la sensazione che non bastasse fuorisella busto basso e braccia distese per rimanere a bordo... Forse semplicemente ho fatto passaggi un po troppo impegnativi per le geometrie e le mie capacità...

Un altra ragione che mi sta spingendo ad affiancare alla stumpy la capra è anche il comparto sospensioni... La stumpy tra brain al posteriore e fox 32 quando la situazione si fa più scassata mi pare un po arrendersi...

Domanda stupida... Qual'è la maggior differenza tra un tracciato Trail e uno enduro?



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Bravo uguale a me.... qualsiasi colori saltino fuori l'anno prossimo.... il modello attuale rimane stupendo e con un notevole risparmio eheh....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Purtroppo solo in inglese.Io nonostante il mio inglese scolastico me la sono sempre cavata è così farai sicuramente anche tu. Cosa c'è che non va alla Capretta ?

Sinceramente ancora la devo comprare, sono orientato per pro race, ma sono indeciso se prenderla subito e approfittare dello sconto o aspettare il modello 2017. non sapendo cosa cambieranno la scelta è molto difficile, ci fosse almeno qualche indicazione..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sinceramente ancora la devo comprare, sono orientato per pro race, ma sono indeciso se prenderla subito e approfittare dello sconto o aspettare il modello 2017. non sapendo cosa cambieranno la scelta è molto difficile, ci fosse almeno qualche indicazione..

Se riuscissi a sedare la scimmia sarebbe meglio attendere il mod 2017. Come già detto secondo me cambierà sicuramente qualche cosa è non parlo di colori e montaggi.
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Esimi colleghi pastori... visto che il disco posteriore da 200 mi sembra esagerato volevo mettere il 180 centerline X per risparmiare un po' di peso rotante.

Qualcuno di voi c'è gia' passato? Basta mettere la pinza sul fodero alto no?

Thx o-o
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ringraziando non decollo regolarmente .. :-)...ma se ho decollato ho sempre avuto la sensazione che non bastasse fuorisella busto basso e braccia distese per rimanere a bordo... Forse semplicemente ho fatto passaggi un po troppo impegnativi per le geometrie e le mie capacità...

Un altra ragione che mi sta spingendo ad affiancare alla stumpy la capra è anche il comparto sospensioni... La stumpy tra brain al posteriore e fox 32 quando la situazione si fa più scassata mi pare un po arrendersi...

Domanda stupida... Qual'è la maggior differenza tra un tracciato Trail e uno enduro?



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Certo che tra una forca da 32 ad una da 35/36 c'e' un abisso.Geometrie,freni ,ruote(dipende),gomme,reverb ? e sospensioni e' indubbio che se passi alla Capra avrai molti vantaggi.In generale un'uscita enduro prevede una salita non esgerata ed una discesa molto flow ,con sponde drop ecc ecc.L'esatto contrario delle mie normali uscite :spetteguless:.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Esimi colleghi pastori... visto che il disco posteriore da 200 mi sembra esagerato volevo mettere il 180 centerline X per risparmiare un po' di peso rotante.

Qualcuno di voi c'è gia' passato? Basta mettere la pinza sul fodero alto no?

Thx o-o
Esatto togli l'adattatore e monti la pinza direttamente sull'attacco pm da 180.Io dietro ho un 180 Formula ed impianto Formula T1.
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Nei guide YT che olio mette? Dot 4,5 o 5.1? Perchè se ci fosse il 4 provo a spurgarli mettere 5.1... L'ultima possibiltà che gli dò: si scaldano e ogni tanto danno vuoti alla leva; entrambi! In particolare un vuoto alla leva con conseguente caduta e Pronto Soccorso...

oibaF
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.517
10.160
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Nei guide YT che olio mette? Dot 4,5 o 5.1? Perchè se ci fosse il 4 provo a spurgarli mettere 5.1... L'ultima possibiltà che gli dò: si scaldano e ogni tanto danno vuoti alla leva; entrambi! In particolare un vuoto alla leva con conseguente caduta e Pronto Soccorso...

oibaF
Azz, io mai problemi del genere, non saranno potentissimi ma sono sempre presenti, anche dopo discese lunghe.
Puoi usare tranquillamente dot4 o dot5.1, il dot5 a quanto ne so non è un olio freni, infatti non viene mai nominato.
Ps. Auguri per l'infortunio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno, scusate la domanda, ma all'assistenza della yt, le mail le scrivete solo in inglese o anche in italiano?
Me la cavo benino con l'inglese, ma entrando nel tecnico non vorrei infrenarmi.
Per le poche mail fatte sempre italiano ed ho avuto sempre risposta. Altrimenti google traslate. Ciao
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
dot 5 , olio freni siliconico, non risente dell'acqua ma da la sensazione di spugnosità dei freni
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ciao ragazzi, un amico ha comprato la carbon top di gamma. Arrivata oggi, ma ha lo stem da 31.8 e il fatbar da 35... Scritto a yt ma nessuna risposta ancora. Quanto ci mettono a reagire di solito? È possibile secondo voi avere lo stem corretto entro domenica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Bella sfiga. Impossibile per domenica secondo me. Meglio rimediare un manubrio 31.6 per girare nel weekend

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
ringraziando non decollo regolarmente .. :-)...ma se ho decollato ho sempre avuto la sensazione che non bastasse fuorisella busto basso e braccia distese per rimanere a bordo... Forse semplicemente ho fatto passaggi un po troppo impegnativi per le geometrie e le mie capacità...

Un altra ragione che mi sta spingendo ad affiancare alla stumpy la capra è anche il comparto sospensioni... La stumpy tra brain al posteriore e fox 32 quando la situazione si fa più scassata mi pare un po arrendersi...

Domanda stupida... Qual'è la maggior differenza tra un tracciato Trail e uno enduro?



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non cambia nulla...ognuno ha il suo stile e le sue capacità...poi per carità, cambiare bici può aiutare a cambiare anche l'approccio dello stesso percorso...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi, un amico ha comprato la carbon top di gamma. Arrivata oggi, ma ha lo stem da 31.8 e il fatbar da 35... Scritto a yt ma nessuna risposta ancora. Quanto ci mettono a reagire di solito? È possibile secondo voi avere lo stem corretto entro domenica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Molto strano perché quando viene consegnata il manubrio è serrato sullo stem . Comunque è praticamente impossibile avere per il weekend il pezzo .
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Molto strano perché quando viene consegnata il manubrio è serrato sullo stem . Comunque è praticamente impossibile avere per il weekend il pezzo .
Mi ha mandato le foto... È un ragazzo che non sa nulla di mtb, lo abbiamo portato un po' in giro e si è innamorato del nostro sport. Non sa manco che misure abbiano manubri e attacchi, mi ha solo mandato la foto con scritto "non ci entra è normale?"
Importante ormai è che yt risponda in breve anche solo per rassicurarlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo