Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Mi ha mandato le foto... È un ragazzo che non sa nulla di mtb, lo abbiamo portato un po' in giro e si è innamorato del nostro sport. Non sa manco che misure abbiano manubri e attacchi, mi ha solo mandato la foto con scritto "non ci entra è normale?"
Importante ormai è che yt risponda in breve anche solo per rassicurarlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bene un altro ragazzo preso nella nostra trappola.:celopiùg:

Perche' non posti la foto?sono proprio curioso. :nunsacci:

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Bene un altro ragazzo preso nella nostra trappola.:celopiùg:

Perche' non posti la foto?sono proprio curioso. :nunsacci:
cadfce36b182d84a69bde4f286020dac.jpg

Ecco qua!

smaz

Biker ultra
31/5/13
671
108
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Non conosco questo attacco ma non é che va infilato? Dalla foto non sembra molto più piccolo...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Sai che sembra che andrebbe infilato dal fianco.
Guardandoci meglio sembra anche a me... Quindi fissare le due piastrine con le viti tenendole molli e poi infilare il manubrio? L'unico problema è che glielhanno mandato con freni manopole ecc montati, quindi per provare dovrebbe smontare tutto.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.809
223
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Guardandoci meglio sembra anche a me... Quindi fissare le due piastrine con le viti tenendole molli e poi infilare il manubrio? L'unico problema è che glielhanno mandato con freni manopole ecc montati, quindi per provare dovrebbe smontare tutto.

ma hai le mezzelune in mano...infila quelle sul manubrio e dopo metti le viti poggiando manubrio + mezzelune all'attacco,no? :nunsacci:

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild

Forse sulla parte rettilinea dove va montato lo stem il manubrio smagrisce e riesci ad infilarlo.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Come dicevo a honestlypino, un video su YouTube mostra esattamente questa procedura... Ora glielo giro e vedo se riesce a saltarci fuori il mio socio

Visto il video...come ti dicevo va infilato sulla parte rettilinea dove smagrisce.Bene cosi' nel weekend si gira.:i-want-t:

ganassa

Biker popularis
26/8/07
77
1
0
varese
Visita sito
Come dicevo a honestlypino, un video su YouTube mostra esattamente questa procedura... Ora glielo giro e vedo se riesce a saltarci fuori il mio socio

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] scusa ma non resisto, sono piegato dal ridere.
I due pezzi dell'attacco manubrio devi "infilarli" dal punto in cui il manubrio si restringe in diametro. Buon montaggio [emoji6]

• Mi piace
Reactions: FABIO74

ganassa

Biker popularis
26/8/07
77
1
0
varese
Visita sito
Nei guide YT che olio mette? Dot 4,5 o 5.1? Perchè se ci fosse il 4 provo a spurgarli mettere 5.1... L'ultima possibiltà che gli dò: si scaldano e ogni tanto danno vuoti alla leva; entrambi! In particolare un vuoto alla leva con conseguente caduta e Pronto Soccorso...

oibaF

È un problema dei guide, c'è un pistoncino nel pompante che con le temperature elevate si usura eccessivamente

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mah. E dire che i guide (ultimate) sono "il meglio sul mercato" a quanto dicono i redattori di mtb-mag in vari test di bici.
Su probike vendono i formula r0 2013 a 90 euro l'uno. Se hai delgi rsc li vendi a 180 e metti su dei freni a prova di bomba a costo zero. Io ho su quelli al posto dei guide rs e non c'è storia come affidabilità e tenuta sulle discese lunghe.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Ciao.Scusate ma e' normale che questa brugola giri a vuoto provando a stringerla ?

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    99,8 KB · Visite: 54

smaz

Biker ultra
31/5/13
671
108
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ciao.Scusate ma e' normale che questa brugola giri a vuoto provando a stringerla ?
Tutti i perni sono passanti quindi se vuoi serrare e allentare devi agire da entrambe le parti altrimenti girano giustamente a vuoto.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Si ma dall'altro lato si stringe...parlo del perno nel link dove c'e' scritto a quanto va serrato con la dimamometrica

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Mah. E dire che i guide (ultimate) sono "il meglio sul mercato" a quanto dicono i redattori di mtb-mag in vari test di bici.
Su probike vendono i formula r0 2013 a 90 euro l'uno. Se hai delgi rsc li vendi a 180 e metti su dei freni a prova di bomba a costo zero. Io ho su quelli al posto dei guide rs e non c'è storia come affidabilità e tenuta sulle discese lunghe.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Io sulla mia Capretta ho i Guide Ultimate ma non ho mai avuto problemi. Utilizzo intensivo anche in bike park dove ci giro tutto il giorno a ritmo anche serrato, non mi fermo nemmeno a metà sentiero per riposarmi. Forse ci sono impianti più potenti ma a oggi posso dire d'essere soddisfatto e l'unica cosa che ho dovuto fare è cambiare le pastiglie.
Tocco ferro.

ciao

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Io sulla mia Capretta ho i Guide Ultimate ma non ho mai avuto problemi. Utilizzo intensivo anche in bike park dove ci giro tutto il giorno a ritmo anche serrato, non mi fermo nemmeno a metà sentiero per riposarmi. Forse ci sono impianti più potenti ma a oggi posso dire d'essere soddisfatto e l'unica cosa che ho dovuto fare è cambiare le pastiglie.
Tocco ferro.

ciao
Quali altri impianti hai provato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo