Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
non è sempre vero che sia necessario spurgare il reverb.
io ho staccato il cavo diverse volte per fare spostamenti od accorciamenti del cavo e non ho dovuto spurgarlo.

se dopo aver scollegato il cavo si preme il pulsante allora si che è necessario spurgarlo!
oppure anche se si scollega il comando ed il cavo viene lasciato con la "testa" verso il basso e cola il liquido.
Ma se si fa un po' di attenzione lo spurgo non è necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: paperp

ducams4r

Redazione
Domandona tecnica per i già possessori..

Spostando il remote del reverb da dx a sx sotto, nessuno di voi ha cambiato il passaggio cavo interno telaio, dal buco sx a quello dx per avere una linea cavo più pulita? :ueh:

Effettivamente spostando il comando il tubo non fa una curva proprio bella da vedere, ma devi sapere che il tubo del reverb sulla capra non passa dentro il telaio, ma esterno appaiato a quello del freno dietro, sfruttando degli attacchi esterni.
Si potrebbe spostarlo sull'altro lato del tubo sterzo, ma rimarrebbe fluttuante senza nessun appoggio, con il rischio di impigliarsi da qualche parte mentre giri il manubrio.

Il tappino che si vede in prossimita del tubo piantone serve per far passare un'eventuale guaina per il deragliatore, e ha il foro di uscita in fondo all'obliquo in prossimità del movimento centrale, difficile da sfruttare per il reverb.

Ps: ho cambiato la posizione del comando del reverb durante il montaggio della Capra, senza accorciare ne modificare il passaggio del tubo, non ho mai avuto nessun problema in circa un anno di riding.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Effettivamente spostando il comando il tubo non fa una curva proprio bella da vedere, ma devi sapere che il tubo del reverb sulla capra non passa dentro il telaio, ma esterno appaiato a quello del freno dietro, sfruttando degli attacchi esterni.
Si potrebbe spostarlo sull'altro lato del tubo sterzo, ma rimarrebbe fluttuante senza nessun appoggio, con il rischio di impigliarsi da qualche parte mentre giri il manubrio.

Il tappino che si vede in prossimita del tubo piantone serve per far passare un'eventuale guaina per il deragliatore, e ha il foro di uscita in fondo all'obliquo in prossimità del movimento centrale, difficile da sfruttare per il reverb.

Ps: ho cambiato la posizione del comando del reverb durante il montaggio della Capra, senza accorciare ne modificare il passaggio del tubo, non ho mai avuto nessun problema in circa un anno di riding.

..ecco, era questa la Info che cercavo. Purtroppo non bella come speravo.Dalle foto e non avendo un telaio sottomano non riuscivo a capire. Lo spurgo Reverb non mi tocca più di tanto.
Peccato non abbiano previsto l'alternativa che poi, nella prassi, é la regola.
Quindi affiancandolo in parallelo, lungo il tubo obliquo, passando a dx tubo sterzo, si può solo fissarlo in maniera posticcia con dei passacavi aftermarket...peccato..
 

ducams4r

Redazione
Mi sembra strano Non si possa farlo passare internamente nel buco del cavo deragliatore....poi sale dove sale adesso....

L'uscita prevista per la guaina del deragliatore, è sotto il movimento centrale. A parte il giro del c@xxo che dovresti fare per arrivare fino li e ammesso che il tubo reverb sia lungo abbastanza, avresti un tubo idraulico scoperto in prossimità del movimento centrale, con il rischio di danneggiarlo alla prima sassata.
Se ci fosse un passaggio interno tra tubo sella e tubo obliquo, allora si riuscirebbe a far passare il tubo tutto dentro al telaio, e farlo uscire dal buchino previsto per la guaina del deragliatore in prossimità del piantone. Però non ho mai verificato.
 

ducams4r

Redazione
Ma scusate, nelle specifiche dei componenti della capra (al12016) il reverb è indicato come stealth perciò interno al telaio

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Dentro al telaio fa un tratto di circa 15/20cm a memoria, per uscire in fondo al tubo sella e correre appaiato al tubo del freno, nascondendosi all'interno dei fissaggi dell'ammortizzatore, ma tutto esterno al telaio.
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Ah ok! Scusate! Infatti guardando meglio le foto ora ho capito! Credevo percorresse tutto il telaio per uscire in prossimità della scatola sterzo

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Eccola qui. Purtroppo sgradita sorpresa, il disco posteriore piegato durante il trasporto, vediamo come reagiscono.

Molto molto bella, secondo me, ma un tocco di colore ci andrà messo :medita:

Se ci fosse qualcuno interessato ad attacco manubrio e manubrio, fate un fischio, non mi piacciono per nulla.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Eccola qui. Purtroppo sgradita sorpresa, il disco posteriore piegato durante il trasporto, vediamo come reagiscono.

Molto molto bella, secondo me, ma un tocco di colore ci andrà messo :medita:

Se ci fosse qualcuno interessato ad attacco manubrio e manubrio, fate un fischio, non mi piacciono per nulla.

Ma l hai giá ricevuta???
Sul sito la danno dal 16/3....
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
L'uscita prevista per la guaina del deragliatore, è sotto il movimento centrale. A parte il giro del c@xxo che dovresti fare per arrivare fino li e ammesso che il tubo reverb sia lungo abbastanza, avresti un tubo idraulico scoperto in prossimità del movimento centrale, con il rischio di danneggiarlo alla prima sassata.
Se ci fosse un passaggio interno tra tubo sella e tubo obliquo, allora si riuscirebbe a far passare il tubo tutto dentro al telaio, e farlo uscire dal buchino previsto per la guaina del deragliatore in prossimità del piantone. Però non ho mai verificato.
Il passaggio ci deve essere.Sono tutti vuoti i telai in carbonio.Rimane da verificare se, nel passaggio dx del tubo sterzo è già inserita una sorta di guaina/guida per ospitare le versioni con deragliatore.In caso negativovà verificato anche spessore per la guaina idraulica.
Purtroppo non avendo foto faccio fatica ad immaginare..però con la lunghezza standard, se arrivo alla giunzione tubo obliquo tubo sella, potrei anche passare internamente tutto lato dx; allego foto schifo per provare a spiegarmi usando il lato dx.
Come misure, ricordando il corpo interno del reverb ci dovremmo essere, rimane solo da trovare una guida per tirare il cavo a ritroso,Ricordo di averlo fatto annifa per la specy enduro che non nasceva nel 2013 con lo stealth nativo..




 
  • Mi piace
Reactions: marpa

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me seguendo le frecce che hai fatto non va bene...il raccordo del cavo sotto al tubo del reverb, potrebbe restare più basso dell incrocio dei 2 tubi.
Credo che il padsaggio giusto potrebbe essere nel tubo inferiore e sopra il mov.centrale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo