Ieri e oggi altro giro lungo con la capretta, che dire, ne sono a dir poco entusiasta.
In discesa fa veramente paura, mi sono fidato a fare certi passaggi, che prima facevo a culo stretto, con una sicurezza provata solo con la Dh....era proprio quello che cercavo.
Ogni tanto mi fermavo perchè avevo la sensazione di avere la ruota bucata....invece era dato solo dalla morbidezza del carro(sag al 35% e gomma post gonfiata a 2.0)
Anche la
lyrik é tanta roba, l ho solo gonfiata di 10psi rispetto alla prima uscita perché con 60 psi ero arrivato a fine corsa su un doppietto.
Oggi che nel giro c era un pò di tutto, mi é piaciuta tanto In tutte le situazioni, credevo che con un angolo sterzo così aperto, fosse un pò pigra nei cambi di direzione e negli inserimenti sul veloce guidato, invece l ho trovata molto ben bilanciata tra stabilità e maneggevolezza, non pensavo proprio....credevo anche andasse guidata in maniera più aggressiva stando molto caricati in avanti(sempre X via dell angolo sterzo)per non perdere direzionalitá nelle curve, invece l ho trovata piuttosto "neutra" cosa che aiuta quando si é stanchi e poco "presenti"
In salita tutto sommato pensavo peggio, non é reattivissima sui rilanci ma la posizione di pedalata data dal tubo sella così verticale é comoda e efficace.
Se si pedala da seduti si porta su bene...se si ama fare rilanci in piedi sui pedali cé sicuramente di meglio.
Un altra cosa che ho trovato molto positiva é la comoditá della sella, bella larga, con tanto appoggio, ma questo é proprio soggettivo....
La ricomprerei altre 1000 volte...