Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
L'hai aperta per vedere cos'è successo?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ieri sera l'ho consegnata direttamente al meccanico perché oggi non sarei comunque riuscito a farci niente, stamattina mi hanno detto che, come supponevo, si era grippato un cuscinetto.
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Ieri sera l'ho consegnata direttamente al meccanico perché oggi non sarei comunque riuscito a farci niente, stamattina mi hanno detto che, come supponevo, si era grippato un cuscinetto.
:nunsacci:Stevekh3 scusa ma quando ti sono iniziati questi problemi?! Finora con la "verdona" io ho fatto circa 1300 km in tutte le condizione fango, pioggia etc e fortunatamente finora nessun problema:i-want-t:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Stavo guardando le geometrie per decidere una volta su tutte quale taglia mi va meglio (180cm e 85 cavallo ) e ho notato che le misure sono leggermente cambiate.... :nunsacci:

..bah, per quello che può contare la mia opinione. Sono uguale a te a parte un cm in più in altezza. Non sono riuscito a convincere nessuno che ero più adatto ad 1 M invece che ad 1 L.
Le geometre le ho confrontate con le mie precedenti ( tutte L o 19.5 ) e nulla, tutto a favore della L.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
:nunsacci:Stevekh3 scusa ma quando ti sono iniziati questi problemi?! Finora con la "verdona" io ho fatto circa 1300 km in tutte le condizione fango, pioggia etc e fortunatamente finora nessun problema:i-want-t:

Con la Capra sono a 4572,34 km, il bello è che con la Bottecchia Zoncolan ne ho fatti 33333.5 km ed ho cambiato il corpetto ruota libera 2 sole volte.
 

ducams4r

Redazione
Sembra un verde fluo lucido:i-want-t:

Ibis lo chiamava Viamin-P green alla fine è un giallo acceso tendende al verde, decisamente diverso dal giallo fluo tipo Commencal. Comunque, sembra, molto diverso dal giallo che si vede sul sito YT.

La finitura lucida si capiva già dalle foto di presentazione.

Le bici in taglia S e M sono in stock quindi consegna immediata, vediamo chi se le porta a casa! Poi vedremo il colore...
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
..bah, per quello che può contare la mia opinione. Sono uguale a te a parte un cm in più in altezza. Non sono riuscito a convincere nessuno che ero più adatto ad 1 M invece che ad 1 L.
Le geometre le ho confrontate con le mie precedenti ( tutte L o 19.5 ) e nulla, tutto a favore della L.

infatti guardando le tabelle mi servirebbe una 48 cm (L) ma non so se l'ov della L sia troppo lungo e non riesco a paragonarla con la stumpjumper (del 2011 tg L ) perchè mi è sempre sembrata un pochino lunga...:nunsacci:
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Ibis lo chiamava Viamin-P green alla fine è un giallo acceso tendende al verde, decisamente diverso dal giallo fluo tipo Commencal. Comunque, sembra, molto diverso dal giallo che si vede sul sito YT.

La finitura lucida si capiva già dalle foto di presentazione.

Le bici in taglia S e M sono in stock quindi consegna immediata, vediamo chi se le porta a casa! Poi vedremo il colore...

se è come nella foto di camzinc lo trovo molto più bello rispetto al colore da ape maia che si vede sul sito.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Fatto primo giro conoscitivo con la capretta, in effetti pedalando seduti, la posizione è piuttosto raccolta, mi trovo col munubrio molto piu vicino della bici precedente anche lei in taglia M e con attacco a 45, in discesa invece questa sensazione di "corto" non ce l ho avuta....anzi stabile da paura, e un bel trattorino schiacciasassi.
Non so se sia la nuova lyrik 170 o tutto l insieme, ma ho avuto una gran bella sensazione di sicurezza e fiducia sullo scassato, sia davanti che dietro sembra inglobare tutto....
In salita invece, il peso(del mio montaggio provvisorio)e le geometrie si fanno sentire un pochetto, niente di particolare però....
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Quanto ha di orizzontale virtuale (TT) la stumpjumper e quanto misura l'attacco manubrio?

ha 617mm di o.v. e monto uno stem da 60mm

Fatto primo giro conoscitivo con la capretta, in effetti pedalando seduti, la posizione è piuttosto raccolta, mi trovo col munubrio molto piu vicino della bici precedente anche lei in taglia M e con attacco a 45, in discesa invece questa sensazione di "corto" non ce l ho avuta....anzi stabile da paura, e un bel trattorino schiacciasassi.
Non so se sia la nuova lyrik 170 o tutto l insieme, ma ho avuto una gran bella sensazione di sicurezza e fiducia sullo scassato, sia davanti che dietro sembra inglobare tutto....
In salita invece, il peso(del mio montaggio provvisorio)e le geometrie si fanno sentire un pochetto, niente di particolare però....

penso che hai preso la capra che per una cagata (errato indirizzo e-mail nella registrazione, non sono riusciti a mandarmi i dati per il pagamento) non sono riuscito a comprare.
quanto sei alto?
 

ducams4r

Redazione
ha 617mm di o.v. e monto uno stem da 60mm

Tralasciando altre quote e caratteristiche diverse tra Capra e Stumpy, se parliamo solo della posizione in sella in fase di pedalata:

Capra taglia L è 606 + 50=656mm
Stumpy taglia L è 617 + 60=677mm

Quindi circa 2 cm più corta, che ti porterà ad avere una posizione più raccolta/rialzata.

Probabilmente in posizione in piedi sui pedali, quindi discesa, la Capra avrà un Reach più lungo, quindi caricato sull'avantreno, come la maggior parte delle enduro moderne.

Dimenticavo, la Capra ha un manubrio da 78cm, che da un grande controllo ma che allunga la posizione rispetto ad un manubrio più stretto che probabilmente avrai sulla Stumpy
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Tralasciando altre quote e caratteristiche diverse tra Capra e Stumpy, se parliamo solo della posizione in sella in fase di pedalata:

Capra taglia L è 606 + 50=656mm
Stumpy taglia L è 617 + 60=677mm

Quindi circa 2 cm più corta, che ti porterà ad avere una posizione più raccolta/rialzata.

Probabilmente in posizione in piedi sui pedali, quindi discesa, la Capra avrà un Reach più lungo, quindi caricato sull'avantreno, come la maggior parte delle enduro moderne.

Dimenticavo, la Capra ha un manubrio da 78cm, che da un grande controllo ma che allunga la posizione rispetto ad un manubrio più stretto che probabilmente avrai sulla Stumpy

Anch'io avevo fatto quel conto e la M sarebbe lunga 632 mm, ben 4,5 cm più corta; anche se il fuorisella sarebbe maggiore quindi la distanza aumenterebbe un pochino forse è troppo piccola.
sulla stumpy ho una piega da 77 cm
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Your bike is expected to hand it over to DHL in the end of calendar week 6 / beginning week 7.
After this is the delivery time with DHL to your location additional.

Questo vuol dire che ci siamo quasi ......
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Fatto primo giro conoscitivo con la capretta, in effetti pedalando seduti, la posizione è piuttosto raccolta, mi trovo col munubrio molto piu vicino della bici precedente anche lei in taglia M e con attacco a 45, in discesa invece questa sensazione di "corto" non ce l ho avuta....anzi stabile da paura, e un bel trattorino schiacciasassi.
Non so se sia la nuova lyrik 170 o tutto l insieme, ma ho avuto una gran bella sensazione di sicurezza e fiducia sullo scassato, sia davanti che dietro sembra inglobare tutto....
In salita invece, il peso(del mio montaggio provvisorio)e le geometrie si fanno sentire un pochetto, niente di particolare però....

ebbravo Fabio con la capra! quindi meglio in discesa e peggio in salita della piera... prevedibile vero? modello 2015? fai ancora qualche garetta quest'anno? ciao!!! :celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ebbravo Fabio con la capra! quindi meglio in discesa e peggio in salita della piera... prevedibile vero? modello 2015? fai ancora qualche garetta quest'anno? ciao!!! :celopiùg:

Ciao Nicola, é si son diventato pastore...in salita un pochino peggio, ma devo dire che oggi sono salito in Selvino e l ho portata su molto bene(record personale su strava in salita:hahaha:), adesso ho su un paio di ruote provvisorie che superano i 2 kg, magari dopo andrá leggermente meglio.
Anche se devo dire che per come va in discesa, non mi interessa affatto fare un po' più fatica in salita(ma neanche tanta sinceramente), poi sono ampiamente ripagato quando scendo....
Poi X come la vedo io, la salita é solo la parte del giro che precede il divertimento....
Qualche garetta si, le solite 4 o 5 ad andar bene....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo