Capovolgere mtb

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ho cambiato i parà polvere un paio di mesi fa (fox 2019) e al di sotto della spugnetta c’è un labbro per la tenuta ( più rigido del raschiapolvere esterno) da lì olio non ne passa, quindi se capovolgi la forcella non succede niente, l’unico modo per lubrificare le spugnette è smontare la forcella o mettere olio dall’esterno allargando il labbro del parapolvere con una fascetta, azione che in molti sconsigliano, personalmente l’ho sempre fatto, nessun danno ma nemmeno benefici, per lubrificare le spugnette serve molto olio non due gocce.
A quale labbro tri riferisci?
Sotto le spungette non ho mai visto nessun labbro, ci sono solo le boccole.
Parlo però delle Fox 32 e 34 normali, non so se nelle step cast abbiano messo una guarnizione in più (anche se mi pare assurdo...) perchè di quelle ancora non ne ho mai aperta una.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
A quale labbro tri riferisci?
Sotto le spungette non ho mai visto nessun labbro, ci sono solo le boccole.
Parlo però delle Fox 32 e 34 normali, non so se nelle step cast abbiano messo una guarnizione in più (anche se mi pare assurdo...) perchè di quelle ancora non ne ho mai aperta una.
Confermo che anche per la Reba sotto le spugnette ci sono direttamente le boccole.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Lavarle e asciugarle è meglio di niente ma si allargano e visto che costano 2 euro quando si apre la forcella è meglio cambiarle.
Parlava del labbro che hai nominato prima sotto le spugne.

A quale labbro tri riferisci?
Sotto le spungette non ho mai visto nessun labbro, ci sono solo le boccole.
Parlo però delle Fox 32 e 34 normali, non so se nelle step cast abbiano messo una guarnizione in più (anche se mi pare assurdo...) perchè di quelle ancora non ne ho mai aperta una.
Confermo che anche per la Reba sotto le spugnette ci sono direttamente le boccole.
Le spugne si trovano senza acquistare i parapolvere? Non ho mai provato a cercarle.
Per il labbro ho preso una cantonata, è vero è sopra, mi ricordavo male, pardon.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.510
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le spugne si trovano senza acquistare i parapolvere? Non ho mai provato a cercarle.
Per il labbro ho preso una cantonata, è vero è sopra, mi ricordavo male, pardon.
Ok adesso capisco perché io di labbra non ne avevo mai viste sotto i parapolvere in 32 34 36 sempre fox.
Per le spugne si io le prendo su aliexpress e costano meno di due euro... Sono anni che le uso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.510
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: zuc and g.f.

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
intendevo quelle le guarnizioni in gomma nere che si trovano sotto i dadi di fissaggio in fondo ai foderi, ho letto che essendo in gomma van sostitute, ma il ricambio viene dato solo con i paraoli mi sembra
 

Allegati

  • IMG_20210104_135323.jpg
    IMG_20210104_135323.jpg
    37,4 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

prospero58

Biker extra
28/9/09
736
264
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Io personalmente (ma non lo consiglierei mai) uso una siringa da insulina e con l’ago (ovviamente stando attento a non rigare nulla) inietto 4-5 ml sotto i para polvere per umettare le spugnette. A me funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Le spugne si trovano senza acquistare i parapolvere? Non ho mai provato a cercarle.
Per il labbro ho preso una cantonata, è vero è sopra, mi ricordavo male, pardon.
Di che labbra parliamo:smile:?!Scherzi a parte c'erano sia i raschiapolvere che i paraolio suddivisi una volta...oggi come hai notato tu fa tutto solo un componente.
 
  • Haha
Reactions: Barons

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.777
2.355
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
intendevo quelle le guarnizioni in gomma nere che si trovano sotto i dadi di fissaggio in fondo ai foderi, ho letto che essendo in gomma van sostitute, ma il ricambio viene dato solo con i paraoli mi sembra
Domanda: quelle guarnizioni nere più spugnette più piccole dove vanno? Perché all'ultima revisione non le ho sostituite e ora mi avanzano. Le nere sono guarnizioni da mettere nei dadi di fissaggio, le spugnette bianche invece?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.510
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda: quelle guarnizioni nere più spugnette più piccole dove vanno? Perché all'ultima revisione non le ho sostituite e ora mi avanzano. Le nere sono guarnizioni da mettere nei dadi di fissaggio, le spugnette bianche invece?
Le spugnette piccole????
Nella foto ci sono
Paraolio
Spugnette
Guarzioni
Rondelle alluminio
Vanno fuori i foderi sulle due viti che tengono gli steli.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho sbagliato a scrivere le guarnizioni intendevo, se non cambio i paraoli posso usare quelle che ho su ora? I 5cc di fox fluid nella camera positiva vanno sostituti con olio nuovo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo