Capovolgere mtb

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho sentito con gallomoto dove ho fatto una revisione, han detto che la camera positiva non si deve aprire e loro usano un grasso al posto dei 5cc di fluid fox che può dare problemi di schiumosita
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ho sentito con gallomoto dove ho fatto una revisione, han detto che la camera positiva non si deve aprire e loro usano un grasso al posto dei 5cc di fluid fox che può dare problemi di schiumosita
Come ti hanno già riportato se metti qualche goccia di fluid fox o un suo equiparato in una cartuccia tipo solo air questo olio trafila in parte nella camera negativa e poco rimarrà nella positiva...ma anche se schiuma perchè lo fa sicuramente non compromette niente...non siamo nella cartuccia chiusa idraulica che se l'olio schiuma avresti dei problemi.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Comunque riporto la mia esperienza...se e dico SE si rispettano gli intervalli di tempo (o SE l'utilizzo è molto più intenso/gravoso e richiede un anticipo del service) in fondo alla forcella non si trova olio contaminato (steli e raschiapolvere non rovinati si intende).
Per quanto riguarda il discorso sentire la forcella che scorre meglio dopo solo il service olio lubrificazione e sostituzione raschiapolvere/spugnette io lo sento e sono il rider della domenica pomeriggio...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.409
28.678
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Comunque riporto la mia esperienza...se e dico SE si rispettano gli intervalli di tempo (o SE l'utilizzo è molto più intenso/gravoso e richiede un anticipo del service) in fondo alla forcella non si trova olio contaminato (steli e raschiapolvere non rovinati si intende).
Per quanto riguarda il discorso sentire la forcella che scorre meglio dopo solo il service olio lubrificazione e sostituzione raschiapolvere/spugnette io lo sento e sono il rider della domenica pomeriggio...
Concordo, io lo faccio ogni anno a giugno e circa 4000 km e da giugno a ottobre sempre in bike park, quindi la forcella la uso e l olio esce pulito, le spugne un po' memo
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Concordo, io lo faccio ogni anno a giugno e circa 4000 km e da giugno a ottobre sempre in bike park, quindi la forcella la uso e l olio esce pulito, le spugne un po' memo
Comunque riporto la mia esperienza...se e dico SE si rispettano gli intervalli di tempo (o SE l'utilizzo è molto più intenso/gravoso e richiede un anticipo del service) in fondo alla forcella non si trova olio contaminato (steli e raschiapolvere non rovinati si intende).
Per quanto riguarda il discorso sentire la forcella che scorre meglio dopo solo il service olio lubrificazione e sostituzione raschiapolvere/spugnette io lo sento e sono il rider della domenica pomeriggio...
Come avevo già scritto parecchi post fa...
Ma qualcuno che invece di dare informazioni corrette si limita a sfottere sostiene il contrario...
Quanto alla differenza tra una forca appena manutenuta e una non manutenuta da troppe ore avevo scritto anch'io che si sente e come se si sente, dubitavo invece chi diceva che cambiando solo l'olio nei foderi a intervalli ravvicinati sostenesse di sentire benefici e differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Nig

and2209

Biker novus
27/2/18
1
0
0
124
SiemReap
Visita sito
Bike
CoYne ThermaDyne
Anche io lo faccio, almeno in inverno, usando poco o nulla la mtb.
Per la forcella può andare bene, ma per alcuni telai con ammortizzatore quasi orizzontale, credo cambi poco.
Ogni tanto do una spruzzata di olio siliconico sulla superficie esterna dei parà polvere, per evitare possibile seccatura dovuta al fatto che tengo la mtb in casa, con termosifoni accesi.
Beh, io quando facevo il parà, prendevo la polvere solo dopo i lanci
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Questa bussola da 26 può andare bene per smontare il dado esagonale della parte aria oppure rischio di mangiare gli angoli?
 

Allegati

  • IMG_20210115_112321.jpg
    IMG_20210115_112321.jpg
    163,9 KB · Visite: 2
  • IMG_20210115_112330.jpg
    IMG_20210115_112330.jpg
    170,9 KB · Visite: 2

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
@cale88 non sono d'accordo. Meglio una bussola esagonale che poligonale, ha maggior appoggio. Io l'ho molata perché con la tua ti scappa e rovina l'esagono. Ho anche limato la parte alta per far entrare una chiave di leva e fissata sulla parte superiore della forcella con una vite e ranella per evitare che scappi come da foto.... 1.jpg 2.jpg 3.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo