la prova del mondiale era oggi, domani la gara aperta a tutti i comuni mortaliEro convinto fosse il 3 ottobre -.-
la prova del mondiale era oggi, domani la gara aperta a tutti i comuni mortaliEro convinto fosse il 3 ottobre -.-
A parte Antonello Orlando....... tutto il resto molto valido, sopratutto le moto ripresa, il service video comunque se non sbaglio non è RAI ma internazionale.Chapeau alla Rai che oggi, su Raisport, ha trasmesso, tra diretta e differita, la gara. Che spettacolo. Che posti. Che trail. Che voglia. L'anno prossimo la faccio. A costo di arrivare strisciando.
Comuni mortali che nel percorso marathon si fanno 80 km e 3000 di dislivello!!!la prova del mondiale era oggi, domani la gara aperta a tutti i comuni mortali
Son pur sempre di un’altra categoriaComuni mortali che nel percorso marathon si fanno 80 km e 3000 di dislivello!!!
La Legend classica più abbordabile.....
Purtroppo negli eventi aperti è così trovi di tutto anche nei 100 fidati… dallo stradista che ci prova a quello che ha una discreta gamba ma tecnica zero…Vista la gara dei pro e fatta la classica domenica.
La Tovo e Ragnoli sono arrivati praticamente piangendo all'arrivo, era bella tosta.
A me comune mortale è piaciuta in modo esagerato, nel bike park mi sono divertito oltre ogni limite.
Faccio pochissime gare ma alle GF rimango sempre stupito dal livello molto alto di "gamba" che trovi compensato da uno molto basso di tecnica.
Sulla cementata iniziale mi avranno passato in 50, andavano come degli assatanati, poi al primo single track me li sono messi tutti dietro... boh?
Ovviamente davanti fra i primi 100 il livello è decisamente più alto, però dietro è un po' così.
Un applauso speciale a quelli che l'hanno fatta in tandem!!
Ma sì certo.Purtroppo negli eventi aperti è così trovi di tutto anche nei 100 fidati… dallo stradista che ci prova a quello che ha una discreta gamba ma tecnica zero…
Però sono le prime esperienze se vedi che ti piace e hai passione ti impegni a migliorare generalmente… di positivo sono eventi che avvicinano tanta gente alla mtb…
Mangiare/bere importantissimo io addirittura mi porto sacca idrica per poter bere in qualsiasi situazione idratarmi ed evitare crampi…Ma sì certo.
Io mi sono divertito e sono arrivato anche decentemente che ne avevo ancora, molto soddisfatto.
Probabilmente ha influito il fatto che per una volta ho fatto attenzione al bere e mangiare, di solito me ne sbatto e poi la pago.
Straquoto, dopo ieri la sacca idrica non mancherà più in borsaMangiare/bere importantissimo io addirittura mi porto sacca idrica per poter bere in qualsiasi situazione idratarmi ed evitare crampi…
Sali del decathlon in pastiglia, tipo aspirina.sali finiti dopo il primo ristoro
E queste erano le discesettePrimi marathon
Vedi l'allegato 482735
Ho fatto il lungo al massimo delle mie possibilità . Partito alle 8.40 son arrivato dopo 6.45 di corsa. Ho sofferto la mancanza di ristoro tra il primo e il secondo. La mancanza d'acqua mi ha portato al limite e dopo il 40 ho avuto un inizio di crampo da disidratazione poi recuperato. La gara è stata molto dura con strappi e richiami costanti . La parte finale dal 62 km o avevi energie in riserva o finivi con i crampi o a spingere. Senza considerare l'ultimissimo strappo. Veramente una gara dura che ti mette alla prova. Devi sapere guidare in discesa ed in salita. Il 16% era una inclinazione costante della gara. Bravi coloro che sono arrivati alla fine. ciaoCiao a tutti,
come vi è andata la gara ? Impressioni ?
Io ho fatto di nuovo il lungo ma a sto giro sono rimasto fregato al cancello dopo il muro per 5 minuti.... non volevo patire come lo scorso anno e sono andato più piano, forse ho esagerato ma al cancello proprio non ci pensavo e quando me l'hanno detto non ho fatto in tempo a recuperare.
Gara bella come al solito ma secondo me qualcosa da migliorare sui ristori, poca acqua sul percorso ( ce ne vorrebbe almeno uno in più alla miniera del Ginevro prima di risalire dove in tanti erano a secco ), sali finiti dopo il primo ristoro, niente di salato.
Altra cosa che non capisco è perchè non facciano partire in sequenza le due griglie lungo/corto degli elite vari così partono a cannone e ciao. Quando mi hanno raggiunto eravamo in uno dei single track, spazio per farli passare 0, ti tocca morire per non fare troppo tappo e poi fermarti 100 volte ( io mi sono spostato, mi sembrava giusto così ) così perdi il ritmo e per uno normale come me è diventata dura, e già prima non era una passeggiata.
Comunque prossimo anno mi rifaccio