Capoliveri Legend Cup World Edition 2021

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
E queste erano le discesette :-)
Devo dire che visti da molto vicino il tasso tecnico dei migliori è veramente esagerato.
Era una discesa non tremenda ma un conto è farla come la faccio io con full 140 e gomme da 2.6 mentre questi concorrenti usavano tassellatura scorrevolissima e gomme strettine....poi tutte "pipe" in negativo....insomma non è la stessa cosa.
Eppure la sicurezza e la padronanza del mezzo veramente estrema.
Avevano quasi tutti biammortizzate ma con taratura durissima...si notava nelle buche.
Ho potuto notare la esagerata differenza con quelli più scarsi passati dopo(tanto dopo...) ma fa parte del gioco....
 
  • Mi piace
Reactions: mteso

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ho fatto il lungo al massimo delle mie possibilità . Partito all 6.40 son arrivato dopo 6.45. Ho sofferto la mancanza di ristoro tra il primo e il secondo. La mancanza d'acqua mi ha portato al limite e dopo il 40 ho avuto un inizio di crampo da disidratazione poi recuperato. La gara è stata molto dura con strappi e richiami costanti . La parte finale dal 62 km o avevi energie in riserva o finivi con i crampi o a spingere. Senza considerare l'ultimissimo strappo. Veramente una gara dura che ti mette alla prova. Devi sapere guidare in discesa ed in salita. Il 16% era una inclinazione costante della gara. Bravi coloro che sono arrivati alla fine. ciao
Stesso identico film, probabilmente eri avanti a me di 10/15 minuti

Questa edizione mi servirà di lezione per gestirmi meglio, peccato aver mancato di poco il cancello perché l'avrei finita, piuttosto sui gomiti. Mi associo ai complimenti a chi ha finito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mteso

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Sali del decathlon in pastiglia, tipo aspirina.
Avevo il tubo nella tasca dorsale e ad ogni rabbocco buttavo dentro il pastiglione! ;-)
Ok ci si arrangia ma due sali e un panetto col prosciutto non costavano nulla, mi pare che l'iscrizione non la regalino rispetto ad altre gare e questa é, mai come quest'anno, di alto livello e andare al risparmio non mi sembra sensato.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ok ci si arrangia ma due sali e un panetto col prosciutto non costavano nulla, mi pare che l'iscrizione non la regalino rispetto ad altre gare e questa é, mai come quest'anno, di alto livello e andare al risparmio non mi sembra sensato.
Assolutamente, raccontavo solo del trucchetto usato da me.
Complimenti per la lunga, tanta roba!
 
  • Mi piace
Reactions: Dibe79

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Stesso identico film, probabilmente eri avanti a me di 10/15 minuti

Questa edizione mi servirà di lezione per gestirmi meglio, peccato aver mancato di poco il cancello perché l'avrei finita, piuttosto sui gomiti. Mi associo ai complimenti a chi ha finito.
Scusate, non ho capito questa cosa del cancello.
Io ho fatto la 50.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Devo dire che visti da molto vicino il tasso tecnico dei migliori è veramente esagerato.
Era una discesa non tremenda ma un conto è farla come la faccio io con full 140 e gomme da 2.6 mentre questi concorrenti usavano tassellatura scorrevolissima e gomme strettine....poi tutte "pipe" in negativo....insomma non è la stessa cosa.
Eppure la sicurezza e la padronanza del mezzo veramente estrema.
Avevano quasi tutti biammortizzate ma con taratura durissima...si notava nelle buche.
Ho potuto notare la esagerata differenza con quelli più scarsi passati dopo(tanto dopo...) ma fa parte del gioco....
Ragazzi sono dei professionisti. Ho fatto passare amatori che non frenavano in discesa e che in salita spingevano.. ;-)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ragazzi sono dei professionisti. Ho fatto passare amatori che non frenavano in discesa e che in salita spingevano.. ;-)
Senza arrivare ai professionisti, basta farsi un giro nei campi gara XC degli juniores per vedere un livello tecnico eccezionale, anni luce dagli amatori XC e pure da tanti amatori enduro se vogliamo.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Senza arrivare ai professionisti, basta farsi un giro nei campi gara XC degli juniores per vedere un livello tecnico eccezionale, anni luce dagli amatori XC e pure da tanti amatori enduro se vogliamo.
Si hai ragione ma come in tutte le cose dopo che abbiamo cominciato noi sono arrivate le scuole e le scuole portano tecnica. NUlla da dire
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Fatto il lungo in 4.58, questa era la mia prima volta sull'isola e sono rimasto piacevolmente colpito dai percorsi e dallo spettacolo che ogni volta, per quei pochi secondi, riuscivo a guardare il paesaggio era fantastico.
Credo che i sentieri disponibili li abbiamo battuti tutti perchè a guardare strava chi ha preparato la traccia deve essere uno bravo con il gioco del labirinto sulla settimana enigmistica :artista:

Se devo fare una critica la faccio ai traghetti, sempre in ritardo e sopratutto poche corse, ho rischiato di rimanere sull'isola !
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Fatto il lungo in 4.58, questa era la mia prima volta sull'isola e sono rimasto piacevolmente colpito dai percorsi e dallo spettacolo che ogni volta, per quei pochi secondi, riuscivo a guardare il paesaggio era fantastico.
Credo che i sentieri disponibili li abbiamo battuti tutti perchè a guardare strava chi ha preparato la traccia deve essere uno bravo con il gioco del labirinto sulla settimana enigmistica :artista:

Se devo fare una critica la faccio ai traghetti, sempre in ritardo e sopratutto poche corse, ho rischiato di rimanere sull'isola !
Complimenti per il tempo, per me irraggiungibile, soprattutto su questo percorso. Io sono più abituato alle marathon classiche dove soffro meno, come un po' tutti mi pare di capire. Hai fatto allenamenti specifici tipo xc su strappi ripidi e brevi?
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Complimenti per il tempo, per me irraggiungibile, soprattutto su questo percorso. Io sono più abituato alle marathon classiche dove soffro meno, come un po' tutti mi pare di capire. Hai fatto allenamenti specifici tipo xc su strappi ripidi e brevi?
non seguo tabelle o allenamenti specifici, quindi non sono la persona giusta alla quale chiedere consigli ;-)
cmq anch'io pensavo di andare meglio sulle salite lunghe ma tirando le somme del 2021 potrei quasi dire il contrario.
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Ragazzi c'è possibilità di avere o di trovare la traccia del giro del mondiale? A fine novembre vorrei andare a fare un fine settimana a Capoliveri e mi piacerebbe provare il percorso del mondiale
 

Classifica mensile dislivello positivo