Capoliveri Legend Cup World Edition 2021

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Come vedi...:medita:
Un mese fa.......sei un indovino
Comunque è una idea per ora.
Diciamo sinceramente che rispetto a prima...non è cambiato un cazzo nella cabina di regia....vanno a naso......
E comunque specifica "tra regioni di colore diverso".....quindi se entrambe gialle non serve
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Vero, certo quest'incertezza fino al venerdì prima è una bella menata per prenotazioni/pianificazione, ecc....in ogni caso, o hai avuto il covid entro 6 mesi, o ti sei vaccinato, o ti fai un tampone poco prima e dovresti potere arrivarci e gareggiare comunque!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao a tutti, manca sempre meno tempo, il mondiale sta arrivando!!!!! :-)

Per noi comuni mortali, a quanto ho capito, non ci sono restrizioni per andare all'Elba (menate tipo green pass o altro)---per questa ragione, salute della moglie permettendo (con pargoletto annesso!), tra due domeniche ci sarò!

Prima mia volta all'Elba, prima mia volta dunque ovviamente a questa gara, che amici fidati mi dicono essere spettacolare.

Abituato a fare tanti lunghi mi ero iscritto speranzosamente al Marathon (e non vuoi provare la gare dei campioni????) ma, come spesso accade, la vita reale ti riporta alla cruda verità: non sono pronto per fare 3 k di dislivello!

Questo perchè non riesco dalla nascita del piccolo a fare dei lunghi ma, soprattutto, perchè non pedalo dalla amatissima AVBM del 31.7!
Intendo zero bici da 2 mesi quasi (causa ferie, lavoro, famiglia) --- dunque: follia!

Ho dunque chiesto alla gentilissima organizzazione di dirottarmi sul Classic, che già per me sarebbe tanto in caso riuscissi a completarlo (2 k di dislivello con allenamento zero sarebbero per me un'impresa!).
Mi preoccupa un po' che non ho mai gareggiato al mare, e questo è un altro problema: io rendo al meglio sopra i 2 mila metri di quota, e soffro i polveroni e il caldo. Caldo non penso che ne sia ormai ad ottobre, ma aria pesante (umida) e polvere---gulp! Quindi se arriverò in fondo sarò contento come dopo il lungo della Hero o della AVBM, le mie due preferite!

So che ci sono gli amici Sonic e Pasquale del forum, chi altri ci sarà?
Cocokuuuuuuuu carooooooo-----batti un colpo! ;-)

Dai, dai, dai---all'invasione dell'Elbaaaaaaaaaaaa!!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io ci sarò. faccio la classic e sono tre anni che non faccio una marathon, quindi la sfida è con me stesso, divertirmi e chiuderla in un tempo accettabile.

Scopro ora leggendo questo post che potevo risparmiare sul traghetto, non lo sapevo....

Sono andato ora sul sito (quando mi sono iscritto non diceva nulla dei traghetti) ed ho visto.
Alla fine con le offerte ho speso 40€ in più... spiace ma pazienza, lo so per la prossima volta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
io ci sarò. faccio la classic e sono tre anni che non faccio una marathon, quindi la sfida è con me stesso, divertirmi e chiuderla in un tempo accettabile.

Pure io... per la 1a volta sull'isola, pure io Classic.
Domanda, a te e a chi già conosce il percorso ed ha già fatto, ad esempio, la Hero: differenze su discese /salite /condizioni caldo?
La Hero classic sulla carta ha un millino DK in più... ma a parte l'ultima salita, IMHO tutte sono abbastanza pedalabili. Sempre alla Hero classic, sempre IMHO, tranne la discesa centrale (che si fa in fila o quasi) le altre le ho trovate fattibili.
Qui all'Elba? qualche riferimento? cosa temere e dove stare all'occhio?
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Pure io... per la 1a volta sull'isola, pure io Classic.
Domanda, a te e a chi già conosce il percorso ed ha già fatto, ad esempio, la Hero: differenze su discese /salite /condizioni caldo?
La Hero classic sulla carta ha un millino DK in più... ma a parte l'ultima salita, IMHO tutte sono abbastanza pedalabili. Sempre alla Hero classic, sempre IMHO, tranne la discesa centrale (che si fa in fila o quasi) le altre le ho trovate fattibili.
Qui all'Elba? qualche riferimento? cosa temere e dove stare all'occhio?
Fatto sia Hero lunga che corta, sono alla settima capoliveri... Non c'è gran metro di paragone.
Hero salite lunghe e discese non impegnative, capoliveri discese corte ma numerose e soprattutto mokto simili dall'inizio alla fine. La più lunga di circa 10 km al sessantesimo km con in mezzo il muro della leggenda, partendo dal livello del mare. Poi ce ne sono altre due con discese non difficili dal punto di vista tecnico ma della fatica accumulata. Alla Hero bene o male arrivi al duron e senti l'odore dell'arrivo . Alla capoliveri arrivi alla madonna delle grazie e le tiri le madonne
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
hahhaha grazie per le simpatiche info...credo che proprio sia una gara a sè, appunto a vedere il profilo mai salite troppo lunghe (se non quella del marathon citata da opo) ma continui saliscendi relativamente brevi, per chi è abituato alle marathon alpine...

Ci sono comunque sassaiole/pietraie scassate, salti di roccia e simili, o è tutto molto flow?

Io quest'anno alla Dolomitica Brenta Bike, Cortina Trophy (piuttosto tecniche a scendere, non tanto a salire, specialmente la prima) e Alta Valtellina Bike Marathon ho usato per la prima volta, dopo anni di front, una full e....ne sono rimasto entusiasta per il comfort di guida!

Certo paghi dazio in salita, ma per uno come me che non ha fretta di arrivare (spero sempre di arrivare ultimo per entrare nella storia !), cambia relativamente poco e riesco a godermi di più la giornata (vado sicuramente meglio in discesa e mi stanco meno per le minori vibrazioni in generale).

Chi l'ha già fatta (quest'anno vado di classic essendo totalmente fermo da 2 mesi) la ritiene una gara da front o full?

Io credo porterei per quanto detto la full, ma se mi dite che è una idiozia----magari ci penso, magari no! ;-)

Grazie, non vedo l'ora di mangiare la vostra polvere! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
hahhaha grazie per le simpatiche info...credo che proprio sia una gara a sè, appunto a vedere il profilo mai salite troppo lunghe (se non quella del marathon citata da opo) ma continui saliscendi relativamente brevi, per chi è abituato alle marathon alpine...

Ci sono comunque sassaiole/pietraie scassate, salti di roccia e simili, o è tutto molto flow?

Io quest'anno alla Dolomitica Brenta Bike, Cortina Trophy (piuttosto tecniche a scendere, non tanto a salire, specialmente la prima) e Alta Valtellina Bike Marathon ho usato per la prima volta, dopo anni di front, una full e....ne sono rimasto entusiasta per il comfort di guida!

Certo paghi dazio in salita, ma per uno come me che non ha fretta di arrivare (spero sempre di arrivare ultimo per entrare nella storia !), cambia relativamente poco e riesco a godermi di più la giornata (vado sicuramente meglio in discesa e mi stanco meno per le minori vibrazioni in generale).

Chi l'ha già fatta (quest'anno vado di classic essendo totalmente fermo da 2 mesi) la ritiene una gara da front o full?

Io credo porterei per quanto detto la full, ma se mi dite che è una idiozia----magari ci penso, magari no! ;-)

Grazie, non vedo l'ora di mangiare la vostra polvere! ;-)
Strano che in salita con la full sei andato più piano...la capoliveri è bellissima. Durissima. Da non sottovalutare. Molto tecnica. Assolutamente gara da full x chi ha la possibilità. Tanto di cappello a chi la fa con la front rigida. Ma è gara da full. Fatta lo scorso anno il lungo. Davvero impegnativa xké non puoi farla di ritmo nn avendo salite lunghe. Se non hanno cambiato troppo il percorso,gli ultimi 15 km sono infiniti..diciamo dal muro delle leggendo ( facile) in poi..xké il tosto è dopo il muro...buon divertimento
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao a tutti, manca sempre meno tempo, il mondiale sta arrivando!!!!! :-)

Per noi comuni mortali, a quanto ho capito, non ci sono restrizioni per andare all'Elba (menate tipo green pass o altro)---per questa ragione, salute della moglie permettendo (con pargoletto annesso!), tra due domeniche ci sarò!

Prima mia volta all'Elba, prima mia volta dunque ovviamente a questa gara, che amici fidati mi dicono essere spettacolare.

Abituato a fare tanti lunghi mi ero iscritto speranzosamente al Marathon (e non vuoi provare la gare dei campioni????) ma, come spesso accade, la vita reale ti riporta alla cruda verità: non sono pronto per fare 3 k di dislivello!

Questo perchè non riesco dalla nascita del piccolo a fare dei lunghi ma, soprattutto, perchè non pedalo dalla amatissima AVBM del 31.7!
Intendo zero bici da 2 mesi quasi (causa ferie, lavoro, famiglia) --- dunque: follia!

Ho dunque chiesto alla gentilissima organizzazione di dirottarmi sul Classic, che già per me sarebbe tanto in caso riuscissi a completarlo (2 k di dislivello con allenamento zero sarebbero per me un'impresa!).
Mi preoccupa un po' che non ho mai gareggiato al mare, e questo è un altro problema: io rendo al meglio sopra i 2 mila metri di quota, e soffro i polveroni e il caldo. Caldo non penso che ne sia ormai ad ottobre, ma aria pesante (umida) e polvere---gulp! Quindi se arriverò in fondo sarò contento come dopo il lungo della Hero o della AVBM, le mie due preferite!

So che ci sono gli amici Sonic e Pasquale del forum, chi altri ci sarà?
Cocokuuuuuuuu carooooooo-----batti un colpo! ;-)

Dai, dai, dai---all'invasione dell'Elbaaaaaaaaaaaa!!!! :-)
Io non sarò presente,troppe insidie discriminatorie per cui per tempo ho rinunciato...goditela perchè è una gara magnifica,se escludi le dolomitiche credo sia la migliore in assoluto,poi è soggettivo come ben sai...si aprono di quei squarci sul mare all'improvviso che sembra di tuffarsi dentro...abbastanza polverosa all'inizio con la discesona fantastica che picchia sul mare verso le miniere...goditela caro amico...ci sentiamo in privato per telefono... :prost:
 
  • Love
Reactions: ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
...io più che altro metterò due piedi a terra....e dunque chiedo se i ristori sono ben forniti di fluidi ma anche di sostanza! Che ne so, salamino e formaggi tipici, frittura mista, ecc...;-)

Non serve immagino portarsi dietro il mondo, solo acqua/sali per la tanta polvere?
Il meteo per domenica ora non pare bellissimo, vedremo che succede!
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
ci sarò anch'io... alla mia prima partecipazione ho scelto il percorso marathon senza grosse pretese, siamo pur sempre verso fine stagione :prega: !!!
ovviamente full...anche perchè ho solo quella :celopiùg: !
 

Classifica mensile dislivello positivo