Canyon torque frx playzone 2013

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
nessuna esperienza ma con la vecchiaia cerco sempre qualcosa di più spinto, il mio problema è che come dice mia moglie non ho mezze misure e non lo dico con vanto ma sono così di natura, da qui il mio avvicinamento a queste discipline DH e FR

Ok... no era solo per dire che prima di salire su un Demo... qualche annetto di esperienza ci va... a meno che non sei pratico di cross
 
Io ho preso la FRX con la VAN 180 ed ho cercato di renderla un po più pedalabile. Per i giri che faccio riesco a portarla su senza problemi, certo con un ritmo molto basso ma si pedala molto meglio di molte bici da FR, ed è quasi a livello di alcune endurone spinte!
Ho tolto la corona da 36 e messo una 32 così con l'11-36 è molto più pedalabile. In più ho aggiunto il telescopico. Resta un po di bobbing in pedalata ma aprendo tutte le compressioni diminuisce un po.
L'altra cosa che vorrei fare per risicare un po di peso e mettere un molla in titanio al van rc.
Oltre a questo imposti il TrackFlip su 185Hi e vai con dios! ;)
In bike park invece sposti su 203Lo ed hai un mezzaccio che in discesa fa paura! :celopiùg:

Ecchila!
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=475916[/URL]

troppo troppo bella!
 
se parli di tuttofare allora entra in gioco anche la strive :nunsacci:

prova a definire con esattezza che tipo di percorsi vuoi fare, e relative percentuali, così ti aiutiamo meglio

allora, la cosa non è facile, ma la cerco di spiegare, a ottobre 2014 mi dovrei trasferire con la famiglia in austria quindi il problema è, prendere una enduro pedalabile da usare fino a ottobre e poi andarci veramente pesante con una DH pura (i park da me sono molto lontani e l'unico che cè costa molto caro) io abito praticamente sulle rive del po ma ho anche colline e immense campagne e sono a 30/40 minuti da bobbio e 1 oretta dalla liguria, premetto che ho già una front montata pure bene, ma come dirlo, io cerco adrenalina vera mica pizza e fichi, mi sono rotto lo sterno, 2 costole, ho due cicatrici in faccia, le gambe con tagli un po di qua un po di la, tutti regalini di bici e auto, la fissa della velocità è troppo forte, ma ho un figlio ed è meglio che mi scarico con una bici le moto da cross costano uno sproposito tra viaggi,omologazione auto per trasporto,carrello,moto,gare ecc.ecc. e non posso permettermelo, ti ho detto questo così almeno mi inquadri un po meglio non ho mai fatto DH ne FR ma sarebbe ora di cominciare!!!
grazie per la risp :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92
forse ho capito male.. intendi dire che cerchi una enduro da usare fino ad ottobre, e poi sostituirla da ottobre in poi con una dh?

è questo il problema, prendere una enduro spinta o un DH ? tu che hai una DH siccome sono ignorante in materia, se io prendessi una enduro tipo la torque ex trailflow che ha forca da 180 se non sbaglio quali sarebbero le limitazioni in campo DH e viceversa se prendo la FRX oltre a dover cambiare la guarnitura per renderla un pochino più pedalabile quali sarebbero i limiti?
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
è questo il problema, prendere una enduro spinta o un DH ? tu che hai una DH siccome sono ignorante in materia, se io prendessi una enduro tipo la torque ex trailflow che ha forca da 180 se non sbaglio quali sarebbero le limitazioni in campo DH e viceversa se prendo la FRX oltre a dover cambiare la guarnitura per renderla un pochino più pedalabile quali sarebbero i limiti?

senti, dopo aver letto questa frase: "io cerco adrenalina vera mica pizza e fichi, mi sono rotto lo sterno, 2 costole, ho due cicatrici in faccia, le gambe con tagli un po di qua un po di la, tutti regalini di bici e auto, la fissa della velocità è troppo forte" io confermo che dovresti andare su una frx. Pedalare la pedali, ma a te non piace salire, non godi a migliorarti in salita, non ti senti soddisfatto a scalare una vetta ragazzo!!! ...a te piace la velocità, l'adrenalina della discesa, scendere a bombazza. Convincitene, la frx è la bici giusta per te. E' la tua bici. Soffrirai quando andrai a passeggio con la famiglia, ma saprà ripagarti non appena indosserai il casco integrale e le protezioni. Vai fiducioso.



...sono stato abbastanza convincente? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92
senti, dopo aver letto questa frase: "io cerco adrenalina vera mica pizza e fichi, mi sono rotto lo sterno, 2 costole, ho due cicatrici in faccia, le gambe con tagli un po di qua un po di la, tutti regalini di bici e auto, la fissa della velocità è troppo forte" io confermo che dovresti andare su una frx. Pedalare la pedali, ma a te non piace salire, non godi a migliorarti in salita, non ti senti soddisfatto a scalare una vetta ragazzo!!! ...a te piace la velocità, l'adrenalina della discesa, scendere a bombazza. Convincitene, la frx è la bici giusta per te. E' la tua bici. Soffrirai quando andrai a passeggio con la famiglia, ma saprà ripagarti non appena indosserai il casco integrale e le protezioni. Vai fiducioso.



...sono stato abbastanza convincente? :smile:

signor si signore, lei è convincente signore XD

cmq questo combattimento interno con la torque ex (forse perchè mi piace da matti) mi sta logorando il fegato! dico una cazzata, per farla un poco più pedalabile la frx si può montare hammerscidt (altro giocattolo che voglio provare) ???
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
signor si signore, lei è convincente signore XD

cmq questo combattimento interno con la torque ex (forse perchè mi piace da matti) mi sta logorando il fegato! dico una cazzata, per farla un poco più pedalabile la frx si può montare hammerscidt (altro giocattolo che voglio provare) ???

Per montarlo il telaio dev'essere ISCG:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162974

E la FRX dovrebbe proprio averlo... chiedo conferma a [MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo