Canyon torque frx playzone 2013

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
148
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Figurati, no problem, i forum servono per confrontarsi e scambiarsi esperienze!
Io ho avuto un sacco di bici, una Iron Horse full taglia 19" (L) che mi stava leggermente lunga, una Scott Voltage taglia S/M che mi era piccolina, una Giant Faith taglia M che mi era abbastanza giusta e per ultima una Trek Scratch taglia M (però 16,5")è che mi era piuttosto piccola. Le Canyon sono leggermente più lunghe, quindi per me va benissimo una M e per te penso possa andare bene una S che mi pare sia sui 16,5"...a me va una 17,5" o anche 18"! Poi cmq confrontati anche con altri, io ti ho detto le mie esperienze...la Canyon mi arriva la prossima settimana e ho preso una M!
Se hai pazienza che mi arrivi poi ti faccio sapere per esperienza diretta sulla mia :)
:celopiùg:

Si ti ringrazio, sarebbe davvero utile una tua impressione. Io ad esempio, come bici dalla taglia perfetta, prendo sempre come riferimento la bullit M. Ho provato a confrontare le geometrie, ma alla fine la cosa che mi farebbe stare tranquillo è sedermi sulla bike..

Mi faresti davvero un grosso favore a dirmi le tue impressioni quando ti arriva la bici nuova. Che modello hai scelto?:mrgreen:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Si ti ringrazio, sarebbe davvero utile una tua impressione. Io ad esempio, come bici dalla taglia perfetta, prendo sempre come riferimento la bullit M. Ho provato a confrontare le geometrie, ma alla fine la cosa che mi farebbe stare tranquillo è sedermi sulla bike..

Mi faresti davvero un grosso favore a dirmi le tue impressioni quando ti arriva la bici nuova. Che modello hai scelto?:mrgreen:

Canyon torque FRX dropzone 2013 arancione-bianca, montata davvero ottimamente! La settimana prossima se tutto va bene mi arriva e ti dico! Non vedo l ora :-D
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Io sono alto 179 ed ho preso la Dropzone bianca taglia M, ho anche una Enduro taglia L, effettivamente mi calzano entrambe bene, a l'Enduro ho montato un attacco manubrio da 35 mm, mentre sulla Dropzone mi trovo benissimo così com'è.
Ho avuto anche una demo 7 taglia M e devo dire che mi risultava più piccola in pedalata della Dropzone stessa taglia

Spero ti sia d'aiuto
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
148
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Io sono alto 179 ed ho preso la Dropzone bianca taglia M, ho anche una Enduro taglia L, effettivamente mi calzano entrambe bene, a l'Enduro ho montato un attacco manubrio da 35 mm, mentre sulla Dropzone mi trovo benissimo così com'è.
Ho avuto anche una demo 7 taglia M e devo dire che mi risultava più piccola in pedalata della Dropzone stessa taglia

Spero ti sia d'aiuto

Si grazie. A giudicare dalle tue impressioni, a parità di taglia e di utilizzo, le canyon sono più grandi.

Hai mai provato la flatline o il vp free?
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Grande!!!!! Resto in attesa... :-)

Arrivata la mia Canyon!!! Provata solo in pianura per via del troppo lavoro in questo periodo..la taglia M per me è PERFETTA, esteticamente è molto più bella di quanto non possa apparire nella foto del sito Canyon, montata al top, facendo due rilanci in piano sembra pedalabilissima, adesso dovrò settarmi le sospensioni :(
Dl CCDB e la Fox 36 Kashima...hanno 6000 regolazioni! IMPAZZIRO'!!!
:celopiùg:
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Arrivata la mia Canyon!!! Provata solo in pianura per via del troppo lavoro in questo periodo..la taglia M per me è PERFETTA, esteticamente è molto più bella di quanto non possa apparire nella foto del sito Canyon, montata al top, facendo due rilanci in piano sembra pedalabilissima, adesso dovrò settarmi le sospensioni :(
Dl CCDB e la Fox 36 Kashima...hanno 6000 regolazioni! IMPAZZIRO'!!!
:celopiùg:

Prima di impazzire con le regolazioni dai tempo alle sospensioni di rodarsi per bene, te lo dico perché non ne venivo a capo, poi dopo un pò di giri la regolazione è stata più semplice.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
sul sito di ccdb trovi le impostazioni base per un primo settaggio

Appunto inutile impazzire prima di aver rodato le sospensioni, la fox da nuova era inguidabile, il ccdb uguale poi dopo un pò di uscite hanno cominciato a lavorare bene ed ha cominciato ad avere un senso la regolazione, anche se il ccdb ancora non mi convince molto, con sag intorno al 20%, quindi inferiore a quello consigliato e compressione alte velocità quasi tutto chiuso anche nei piccoli drop la ghiera del sag arriva oltre il nono puntino quindi oltre il 90%, non capisco se possa incidere l'impostazione della corsa a 185 mm anziche 203 mm comunque non arriva a fine corsa e la cosa mi tranquillizza.
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
anche se il ccdb ancora non mi convince molto, con sag intorno al 20%, quindi inferiore a quello consigliato e compressione alte velocità quasi tutto chiuso anche nei piccoli drop la ghiera del sag arriva oltre il nono puntino quindi oltre il 90%, non capisco se possa incidere l'impostazione della corsa a 185 mm anziche 203 mm comunque non arriva a fine corsa e la cosa mi tranquillizza.
già che ti rimane al 90 e non ti arriva al 100% è qualcosa... cmq potresti provare ad agire sulle basse velocità
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ho fatto un paio di giri, uno pedalato di 30 minuti e mi sono trovato benissimo, qualche discesa per sentieri scorrevoli con salti ma non ci ho capito ancora molto...aspetterò la primavera e la stagione in park per esprimermi meglio! Cmq mi sto già innamorando di lei ;)
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Piccola questione fuori OT.... Sulla Torque si può montare una guarnitura BB30? Io ho una Alpinist ma che la FRX e la ES montino la stesso movimento centrale...
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Ciao, avevo letto di alcuni che lamentavano gioco alla boccola dove è fissato l'ammortizzatore, per capirci dove si può variare la corsa.
Visto che ho notato lo stesso problema sapete dirmi come lo avete risolto?

Grazie
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Ciao, avevo letto di alcuni che lamentavano gioco alla boccola dove è fissato l'ammortizzatore, per capirci dove si può variare la corsa.
Visto che ho notato lo stesso problema sapete dirmi come lo avete risolto?

Grazie

Potrebbe essere non un problema di serraggio ma di boccola consumata, io sulla ex con ammo fox ho risolto acquistando boccole in polimero con perno in acciaio in luogo di quelle originali e di giochi mai più avuti. Col cane creek la storia è un pó diversa perchè non c'è scelta, quindi se la boccola si è consumata precocemente la si sostituisce con la medesima che si consumerà altrettanto precocemente a meno che non si abbia la premura di tenerla costantemente pulita...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo