Canyon Torque Alpinist

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
:cucù: ho lanciato un nuovo stile? alè tutti a girare sto ammo :smile:

..nuovo stile o no...:-)

...io se ci sta voltato con il bottom in alto lo girerei, per 2 motivi:

-1° lo stelo resta un po' più protetto dalla sporcizia (il fango e la polvere vengono spinti sempre verso il basso..)
-2° la leva del propedal ti resta più a portata di mano

...il discorso del baricentro che si abbassa mi sembra un po' eccessivo, anche perchè voltato così aumentano le masse sospese in movimento.... aahahah

(e poi sono 2 viti...ci metti un second a provare)

ciao!
 

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
mi sa che mi hai convinto..... accidenti, devo cambiare portabici!!!


ahahah beh in questo caso lo terrei così!!! ci mancherebbe!!

Da quello che mi risulta, fox non dice nulla in merito alla posizione di montaggio dell'ammo...quindi lascialo così se il portabici andrebbe in interferenza con l'ammo!!

Ricordati che ammo e forca sono cmq da tenere sempre bene puliti e magari ti consiglierei anche uno spry lubrificante per steli.

Ciao!!
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
è appena ritornata la mia torque dopo la sostituzione dei famosi "cuscinetti":free:
purtroppo ho beccato la chiusura per inventario di canyon e quindi sono stato senza bici per 3 settimane....probabilmente i tempi medi per queste operazioni si aggirano in 2 settimane.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
..la forca a 170 non so quanto incida...

Fra la 36 Talas da 160 mm montata sulla Torque del test e la 36 Talas 180 2011 ci dovrebbero essere poco meno di 200 g di differenza.
La versione da 170 mm montata sulla Alpinist non credo pesi molto meno di quella da 180 mm, visto che in definitiva la struttura è la stessa.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Fra la 36 Talas da 160 mm montata sulla Torque del test e la 36 Talas 180 2011 ci dovrebbero essere poco meno di 200 g di differenza.
La versione da 170 mm montata sulla Alpinist non credo pesi molto meno di quella da 180 mm, visto che in definitiva la struttura è la stessa.

Anzi dovrebbe pesare uno zic di più visto che per abbassare quel cm, devono aggiungerci un distanziale.
 

sonopiero

Biker novus
14/9/09
5
0
0
Modena
Visita sito
Non so se in questo messaggio è OT; comunque mi ricollego all'affermazione di muldox nell'articolo del test: "è presente la predisposizione per il fissaggio della guaina del comando remoto di un eventuale reggi telescopico".

Intendi i due fori sotto il tubo orizzontale?

Mi sembra, però, che questi siano semplici fori nel telaio, a differenza di quelli nei quali sono avvitati i passacavo che hanno saldato un supporto filettato.

Si possono sfruttare nel medesimo modo?

Come fissate la guaina del reggisella telescopico?

Io ho chiamato Canyon Italia e mi è stato detto che non è possibile avere dei passacavi aggiuntivi perchè dalla Germania dicono che non è previsto il fissaggio della guaina del reggisella telescopico...(anche nei nuovi modelli?):nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo