Canyon Torque Alpinist

I test che trovi in questa sezione sono tutti ufficiali ed il materiale in test ci viene fornito direttamente dalle case o dai distributori nazionali.
Fa eccezione il test della Torque ES di Borich, trattandosi della sua bici personale. Altri test che sfuggono a questa regola non mi pare di ricordarne.
Per questo motivo facevo l'esempio dell'auto testata da Quattroruote.

I test dei privati, se così li vogliamo chiamare, li trovi nella sezione review

ok, grazie per la puntualizzazione.

Considerala semplice distrazione, la mia..

Ale_
 
concordo sul fatto che rimanere a piedi per questa stupida operazione possa "rompere".
concordo sul fatto che spedire la propria bici a nostro rischio e pericolo possa "rompere".
però se Canyon questo richiede,questo va fatto.
questo è il rovescio della medaglia della vantaggiosa compra-vendita online di qualsiasi bene:almeno Canyon si fa carico dei propri errori e dei propri doveri e rimedia immediatamente(in 2 gg mi hanno ritirato la mia).
comunque sono più sicuro di affidare la mia bici nelle mani di un corriere come UPS e quindi alla casa costruttrice che non a molti rivenditori che si spacciano come ottimi meccanici:medita:.

Su qualità, convenienza, condizioni di operare in merito alla garanzia o altro intrisecamente inerente, non ho motivo di discutere.

Non ho ragione di dubitare di Canyon, condivido quello che dici,
cerco solo una scappatoia conveniente al mio volere.

poi dopo che ho brontolato per ore... finisce che la spedisco, mah vediamo.

P.S.: mi sa che se se mettevano un cuscinetto era meglio.....

ciao,
Ale_
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Su qualità, convenienza, condizioni di operare in merito alla garanzia o altro intrisecamente inerente, non ho motivo di discutere.

Non ho ragione di dubitare di Canyon, condivido quello che dici,
cerco solo una scappatoia conveniente al mio volere.

poi dopo che ho brontolato per ore... finisce che la spedisco, mah vediamo.

P.S.: mi sa che se se mettevano un cuscinetto era meglio.....

ciao,
Ale_
ho sperato anche io in qualche scappatoia più conveniente e la paziente Annalisa puntualmente mi smontava:smile:!
 

carlocorio

Biker superis
oggi ho guardato la nuova alpinist e ho notato una stranezza: l'ammortizzatore montato al contrario rispetto alla mia.
Ho guardato le foto su questa discussione..... tutti ribaltati!!!!
Allora sono io quello a rovescio! Come mai a me l'hanno rovesciato? Lavora nello stesso modo, si può scegliere a gusto estetico?
Se è indifferente io lo lascerei così perchè riesco a inflare la bici sul portabici posteriore.
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
E' sicuramente un errore...Può darsi che sia una boiata ma probabilmente non funziona a dovere perchè l'olio parte da una posizione non corretta. Ma può essere benissimo che funzioni bene ugualmente.
Per evitare problemi farei una bella foto da mandare a Canyon per chiarimenti e lo girerei, cosa che credo sia veloce da fare.
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Ah ecco. Adesso che me lo fai notare molte bici ce l'hanno montato in posizioni particolari.
Comunque in Canyon credo si siano sbagliati con la tua per il semplice fatto che ce l'hai solo tu così.

Così sei sicuro di avere una bici esclusiva :medita:
 

carlocorio

Biker superis
eccolo...

comunque così riesco a far passare un braccio del portabici più o meno sopra la O di Canyon, poi appoggio il collarino reggisella sull'altro braccio e la bici resta bella orizzontale e centrata rispetto alla macchina. Quindi, se non ci sono controindicazioni funzionali, mi va bene così....

non guardate cavetto reggisella e pedali: work in progress
 

Allegati

  • DSC02527.jpg
    DSC02527.jpg
    53,4 KB · Visite: 82

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Muldox, mi confermi che va bene anche così?:paur:

Te l'ho già detto, ai fini del funzionamento l'ammo lo puoi mettere in qualsiasi posizione. Al limite potresti verificare che non vi siano interferenze di tipo mecanico con il telaio sgonfiandolo e mandandolo a finecorsa, ma in quella posizione non riesco ad immaginare dove possa toccare.
Se però ti fa stare più tranquillo vederlo nella posizione "canonica" giralo e non ci pensi più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo