Canyon Strive

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Avrebbe un senso se fosse possibile personalizzare la bici, ma anche questo non si può!! Cioè... Canyon lancia un modello nuovo, fa una bella pubblicità, fa tre allestimenti belli e pronti e poi devo aspettare 6 mesi per averla?!? Che fanno, lavorano su commessa?!?
straquoto.

Secondo me è una gran bici, sopratutto la 8 che ti danno pure il reverb con 2500 euri.
Belli il sistema di fissaggio della ruota post, il syntace x12 o qualcosa del genere se non sbaglio, che sostituirà molto probabilmente il vecchio perno passante e l'utilizzo di cuscinetti ad aghi nei giunti del carro.

Cmq, imho, sono cose che un comune mortale difficilmente noterà nell'utilizzo.. ma potrei anche sbagliarmi, boh.

Passando al lato estetico, sempre importante, 'sti crucchi non son capaci di stondare proprio un tubo!! idroformatura o no che si voglia. Basta guardare gli interni delle macchine monegasche che producono (oppure come parlano..).

Ma perchè andare contro la propria natura? La torque es, per esempio, che io ho felicemente preso in saldo risparmiando 400 euretti, bella, grezza, con quei tubi saldati senza troppi complimenti e in maniera estremamente pragmatica, alla strive le fa un baffo.

La strive 9 poi, con quei giochi di colore oro su nero, è di un kitsch pazzesco e la vedrei bene pedalata da amanda lear.

Senza poi parlare dei colori che non sono nero (anche se il sabbia non è per niente male), ma dove sono andati a prenderli?!?

Degustibus..

Sempre però complimenti a canyon, regina incotrastata del rapporto qualità/prezzo.

E mi godo la mia stupenda torque es 9.0!!!! arrivata ieri!!! stupenda.
 
  • Mi piace
Reactions: bikemylife

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Mah... infatti è una politica commerciale che fatico a capire. L'acquisto su internet è bello perche, oltre al prezzo vantaggioso, da la possibilità di averlo subito. Se invece devo ordinare come in un qualunque negozio... perde un bel po' di appeal.
Avrebbe un senso se fosse possibile personalizzare la bici, ma anche questo non si può!! Cioè... Canyon lancia un modello nuovo, fa una bella pubblicità, fa tre allestimenti belli e pronti e poi devo aspettare 6 mesi per averla?!? Che fanno, lavorano su commessa?!?
Possibile: anche quello è un modo per contenere i costi: si raccolgono gli ordini su lotti di produzione già prenotati e si lacia la comessa con il lotto minimo con i pezzi richiesti. Il prezo è determinato con il lotto minimo: se sono di più c'è lo sconto che se lo cucca il produttore. FACCIO PRESENTE che non so come sia il processo di approvvigionamento di Canyon ma è plausibile che lavorino sul venduto.
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Mah chissà! Attendo qualche prova per valutare il possibile acquisto della Strive. Vorrei una bici che comunque possa pedalare tranquillamente anche in salita. Dopo il test vedrò se optare per qualche altro modello o marca.. :i-want-t:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...il syntace x12 o qualcosa del genere se non sbaglio, che sostituirà molto probabilmente il vecchio perno passante e l'utilizzo di cuscinetti ad aghi nei giunti del carro...

Quella dei cuscinetti ad aghi non l'ho capita. A quali cuscinetti ti riferisci ed in che modo l'X-12 li sostituirebbe? :nunsacci:

......'sti crucchi non son capaci di stondare proprio un tubo!! idroformatura o no che si voglia. Basta guardare gli interni delle macchine monegasche che producono (oppure come parlano..)...

Questa è la solita accozzaglia di luoghi comuni, che con la perla del "come parlano" rasenta l'offensivo.

...La torque es, per esempio, che io ho felicemente preso in saldo risparmiando 400 euretti, bella, grezza, con quei tubi saldati senza troppi complimenti e in maniera estremamente pragmatica, alla strive le fa un baffo...

L'estetica è la cosa più soggettiva di questo mondo, a me ad esempio piace più la Strive.
Ovviamente non troverei concepibile fare delle concessioni dal punto di vista funzionale in nome dell'estetica.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Quella dei cuscinetti ad aghi non l'ho capita. A quali cuscinetti ti riferisci ed in che modo l'X-12 li sostituirebbe?
Se leggi bene capirai sicuramente che intendevo l'utilizzo dei cuscinetti ad aghi nei giunti del carro. Dei cuscinetti vecchi, di tipo uniball, ti lamentavi giusto te nel test della alpinist. Ti rinfresco la memoria.
24-08-2010
I giunti fra i foderi superiori del carro e la bielletta dell'ammo hanno preso un leggero gioco (che però è inesorabilmente destinato ad aumentare). Smontandoli ho scoperto che all'interno si trovano dei cuscinetti di tipo uniball.
La bici negli ultimi tempi è stata utilizzata piuttosto intensamente (quasi ogni giorno) ed il più delle volte su fondi parecchio sconnessi, però è anche vero che la 2007 l'ho utilizzata ben più a lungo e ad ora non ho ancora dovuto cambiare un cuscinetto che sia uno.

La freccia indica il giunto che ha preso gioco (entrambi i lati):
snodo_biella.jpg



Per chi non avesse gran dimestichezza con la meccanica, ecco cos'è un giunto di tipo uniball. Quello in foto non è ovviamante il giunto della Alpinist, ma il concetto è quello.
header528heimspacers.jpg



02-09-2010
Marco e Ser Pecora, presenti all'Eurobike di Friedrichshafen, hanno segnalato il problema della precoce usura dei cuscinetti ai tecnici Canyon (vedere nota precedente).
La risposta è stata che il problema è noto e che nei modelli 2011 verranno adottati cuscinetti di qualità migliore.
Inoltre i cuscinetti ad aghi offrono meno attriti e il movimento è più scorrevole, almeno a detta dei tecnici canyon.

Il syntace X-12 sostituirà molto probabilmente il pp invece, ma credo che un luminare come te già lo sapeva..


per quanto riguarda l'estetica: ho detto la mia, semplicemente.

Questa è la solita accozzaglia di luoghi comuni, che con la perla del "come parlano" rasenta l'offensivo.
Ti sei offeso?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Passando al lato estetico, sempre importante, 'sti crucchi non son capaci di stondare proprio un tubo!! idroformatura o no che si voglia. Basta guardare gli interni delle macchine monegasche che producono (oppure come parlano..).

La strive 9 poi, con quei giochi di colore oro su nero, è di un kitsch pazzesco e la vedrei bene pedalata da amanda lear.

Il settore automobilistico tedesco è apprezzato in tutto il mondo, quindi credo sappiano fare il loro lavoro.
Per il discorso accostamento oro-nero quanto pare è la scelta vincente dell'anno. Scelta condivisa a anche da marchi che chiedono il doppio per un bici rispetto a canyon, e proprio riferendosi all'introduzioni di queste estetiche oro-nero si sono scritte pagine e pagine di complimenti e di elogi.

o-o

EDIT:

Il syntace X-12 sostituirà molto probabilmente il pp invece, ma credo che un luminare come te già lo sapeva..

Sicuro? Io non ne sarei così sicuro
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se leggi bene capirai sicuramente che intendevo l'utilizzo dei cuscinetti ad aghi nei giunti del carro. Dei cuscinetti vecchi, di tipo uniball, ti lamentavi giusto te nel test della alpinist. Ti rinfresco la memoria...

Grazie per avermi rinfrescato la memoria, ma forse è il caso che ti rinfreschi anche la tua su un libro di grammatica, dato che per come l'avevi scritto sembrava che l'X-12 avesse qualcosa a che vedere con i cuscinetti ad aghi:

"Belli il sistema di fissaggio della ruota post, il syntace x12 o qualcosa del genere se non sbaglio, che sostituirà molto probabilmente il vecchio perno passante e l'utilizzo di cuscinetti ad aghi nei giunti del carro."

Il syntace X-12 sostituirà molto probabilmente il pp invece, ma credo che un luminare come te già lo sapeva...

Non serve essere dei luminari basta guardare le foto. L'X-12 comunque è un perno passante, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo.

per quanto riguarda l'estetica: ho detto la mia, semplicemente.

Ti sei offeso?

Dare un'opinione sull'estetica di una bici è un conto, lanciarsi in generalizzazioni che interessano un intero popolo e che rasentano l'offensivo ben altro.
Non essendo tedesco non mi sono offeso personalmente, essendo però moderatore di questa sezione ti avviso che alla prossima uscita del genere verrai sanzionato come da regolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and andre77

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
e proprio riferendosi all'introduzioni di queste estetiche oro-nero si sono scritte pagine e pagine di complimenti e di elogi.
ripeto, gusti personali. E poi, ma dove li hai visti gli altri marchi che hanno fatto questo accostamento. Ma anche se fosse.. cosa centra il colore con il prezzo?sul rapporto prezzo qualità della canyon non mi pare ci siano dubbi, a prescindere dal colore.

"Belli il sistema di fissaggio della ruota post, il syntace x12 o qualcosa del genere se non sbaglio, che sostituirà molto probabilmente il vecchio perno passante e l'utilizzo di cuscinetti ad aghi nei giunti del carro."
Come vuoi, facciamo un'analisi grammaticale: "belli" è plurale e si riferisce sia al syntace che ai cuscinetti ad aghi. Non mi sembra poi così difficile da capire..
Il syntace X-12 sostituirà molto probabilmente il pp invece
é vero, ho scritto pp invece che qr, mea culpa.

Dare un'opinione sull'estetica di una bici è un conto, lanciarsi in generalizzazioni che interessano un intero popolo e che rasentano l'offensivo ben altro.
Affermare che la lingua tedesca risulti foneticamente "spigolosa" non mi sembra un granchè come offesa. Forse l'ho detto con troppa enfasi, ma volevo più esaltare un pregio del popolo tedesco che rilevare un difetto.

verrai sanzionato come da regolamento.
Fai quello che ti pare
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ripeto, gusti personali. E poi, ma dove li hai visti gli altri marchi che hanno fatto questo accostamento. Ma anche se fosse.. cosa centra il colore con il prezzo?sul rapporto prezzo qualità della canyon non mi pare ci siano dubbi, a prescindere dal colore.

Il discorso prezzo era per sottintendere che come spesso accade se il telaio costa 5000 euro l'estetica va bene, se ne costa mille l'estetica diventa opinabile.
Comunque è una questione di gusti, hai ragione.
Un esempio è SC Nomad Carbon Nero con richiami oro. Se giri nel web troverai i montaggi usati in giro per il mondo e noterai che l'accoppiamento nero oro è ben più marcato che sulla strive

o-o
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Dai su, lasciamo da parte estetica e grammatica, e veniamo a cose serie: pensi - muldox - che vedremo la strive nella sezione test ? Sarebbe ben accetto da tutti i forumistu e credo che il confronto con la torque possa portare a spunti interessanti.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Si come la Golf GTD dei primi anni 80......davvero anacronistico visto che già a marzo si iniziano a vedere i primi prototipi di quello che avremo l'anno successivo.

Ciao
Francesco
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Anche l'anno scorso i tempi di attesa per la nuova Torque erano stati gli stessi... evidentemente Canyon é abbastanza prudente nel lancio dei nuovi modelli.

Per i modelli 2011 i tempi d'attesa per la Torque mi sembrano accorciati, questo sicuramente grazie al successo della versione 2010.

Sul discorso rigidità del carro e passaggio a quadrilatero imperfetto cito il Diretur:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4073967&postcount=5
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
EDIT:

Citazione:
Originalmente inviato da gi_andro
Il syntace X-12 sostituirà molto probabilmente il pp invece, ma credo che un luminare come te già lo sapeva..

Sicuro? Io non ne sarei così sicuro

Che il syntace sostituirà il qr non lo dico io ma lo puoi leggere sul numero di ottobre di "tutto mtb" sulla presentazione della strive e, dopotutto, è stato mi sembra utilizzato anche dalla specialized nella nuova epic s-works 29er per ottemperare alla minor rigidità strutturale delle ruote a diametro più grande.

Poi, se ti fidi di quello che dico, visto che sono "pocus credibilis" .. ma che voul dire? Sono un impostore? Boh
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Che il syntace sostituirà il qr non lo dico io ma lo puoi leggere sul numero di ottobre di "tutto mtb" sulla presentazione della strive e, dopotutto, è stato mi sembra utilizzato anche dalla specialized nella nuova epic s-works 29er per ottemperare alla minor rigidità strutturale delle ruote a diametro più grande.

Poi, se ti fidi di quello che dico, visto che sono "pocus credibilis" .. ma che voul dire? Sono un impostore? Boh

io non ho visto una così ampia diffusione di syntace nei nuovi telai. Molto probabilmente mi sbaglio e non ho seguito molto lo sviluppo dei nuovi telai.
Personalmente non vedo tutta questa necessità di un nuovo standard per l'asse posteriore.
Comunque se ci fidiamo delle presentazioni dei nuovi modelli fatte dalle case, Santacruz sul nuovo nomad carbon monta un qr 135x10 sostenendo che l'asse passante al posteriore non porterebbe alcun beneficio e protone ha creato un qr che offre un rigidità molto simile a quella di un pp

o-o
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
......Basta guardare gli interni delle macchine monegasche che producono(oppure come parlano..)........
da Wikipedia, tanto per non scomodare il dizionario di casa.
-monegasco:Il monegasco è una varietà dialettale della lingua ligure, parlata e insegnata nel Principato di Monaco (u Principatu de Múnegu), affine al vicino dialetto intemelio, parlato in Italia nella Provincia di Imperia. Il monegasco ha subito qualche modesto influsso, prevalentemente lessicale, dalla lingua occitana, a causa di una forte immigrazione di occitani, soprattutto nei dintorni della Rocca, ed è parlato dal 17% dei monegaschi.


Non sapevo che i crucchi (tedeschi) producessero auto nel Principato di Monaco
forse volevi dire qualcosa di diverso??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo