Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Provo di chiedere i nuovo info riguardo alla piccola corsa iniziale apparentemente a vuoto dell'ammo (qualche mm).
Ho aperto anche un thread su questo argomento riguardo il FOXRP23 ( [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210706[/URL] ) ma su suggerimento di un utente, possessore di una strive che manifesta una cosa simile, si è ipotizzato il sistema del carro che porti a questo nella corsa iniziale.
Lo fa anche a qualcun altro?

La mia non lo fa e secondo me il carro non c'entra nulla. Tutti i carri sono un sistema di leve che permettono di ottenere una determinata corsa. Nel caso dell Strive dai 57 mm di corsa dell' RP23 si ottengono a 160 alla ruota. Le leve sono anche progettate per rendere la corsa progressiva, regressiva o mista a seconda del punto della corsa stessa per cui ci possono essere punti intermedi che sono più splush (morbidi ) e si induriscono progressimente per evitare i fondocorsa. Secondo me se tutti leveraggi e le boccole/cuscinetti sono OK hai un problema all'ammo e lo dovresti mandare in manutenzione. Prima di toccare le viti del carro e dell'ancoraggio superiore dell'ammo prova a sgonfiarlo e se riesci a montare la bici su un cavalletto prova a muovere la sospensione per capire se hai giochi o rumori strani provenienti dall'ammo
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
a ecco non avevo capito il collegamento con la 2012 :celopiùg:

comunque mi permetto di ripetere un suggerimento
se tu sviti il fermo sopra lo stem
(quello con la brugola che si avvita nello spider dentro il cannotto)
e fai scorrere lo stem in su magari di 1,5 cm (mi sa che c'è il margine)
poi lo fermi un tantino e provi a girare il manubrio
per vedere fino a quando continua ad impattare
avrai un riferimento (sicuro) dei cm che bisogna guadagnare
per evitare l'impatto
così potrai regolarti sul rise che ti serve allo scopo

se vuoi posso prestarti il mio manubrio con rise 30mm e largo 75mm
che sto togliendo per fare una prova
secondo me con lo stem originale basta tanto
per non fare impattare i manettini :il-saggi:
(valuta se vale la pena spendere i soldi per la spedizione)
Grazie Mauron..sei molto gentile ma visto come vanno le cose nel nostro paese il tuo manubrio mi arriverebbe quando la mia bike è ormai"decomposta" senza pensare che costerebbe molto di più del manubrio stesso.La prova che mi hai suggerito tu è interessante,si può fare x vedere quanto,detto in termini balistici,deve essere "l'alzo"sullo sterzo affincè la piega non tocchi più...Però bisogna tener presente altri fattori,non ultima la forma del manubrio..a parità di rise vi sono pieghe con le appendici più o meno alte..Insomma come prova equivale a fare questo:Porto il manubrio,nella attuale configurazione,ad appoggiare sul punto di impatto con il tubo orrizontale e da lì misuro quanto manca allo svettamento..Mi pare comunque una misura empirica..:nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Provo di chiedere i nuovo info riguardo alla piccola corsa iniziale apparentemente a vuoto dell'ammo (qualche mm).
Ho aperto anche un thread su questo argomento riguardo il FOXRP23 ( [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210706[/URL] ) ma su suggerimento di un utente, possessore di una strive che manifesta una cosa simile, si è ipotizzato il sistema del carro che porti a questo nella corsa iniziale.
Lo fa anche a qualcun altro?
Mi spiace...sul mio ammo non ho riscontrato "anomalie"..ma lo terrò sotto osservazione..
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Guardando la Strive 2012 [url]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=267055489994477&set=a.264821993551160.72051.190241427675884&type=1&theater [/URL]
Hanno montato:
VORBAU Syncros AM V2 (31,8)
LENKER Syncros AM 2014 Riser 710/25 mm
1) Stem SYNCROS AM +/- 7°
2) Manubrio AM 2014 25 mm Rise

Dalla foto non mi sembra ci siano spessori sotto lo Stem

Si ma la certezza che non tocca l'abbiamo sulla 9.0 taglia M esposta a Padova, le altre sono da "provare".
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Mi spiace...sul mio ammo non ho riscontrato "anomalie"..ma lo terrò sotto osservazione..

Mi sembra di aver capito che il problema si riduce all'ammo anche se mi sembra che durante l'utilizzo funzioni benissimo.Ho il timore è che non degeneri in poco tempo.
Se fosse così secondo voi sarà da smontare spedire o bisogna per forza spedire tutta la bici?
2a domanda ancora più difficile...chissà quanto tempo rimarrò senza pedalare se affronterò l'assistenza?
Ho già comunque scritto ad Annalisa e sto attendendo risposta.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Provo di chiedere i nuovo info riguardo alla piccola corsa iniziale apparentemente a vuoto dell'ammo (qualche mm).
Ho aperto anche un thread su questo argomento riguardo il FOXRP23 ( [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210706[/URL] ) ma su suggerimento di un utente, possessore di una strive che manifesta una cosa simile, si è ipotizzato il sistema del carro che porti a questo nella corsa iniziale.
Lo fa anche a qualcun altro?

A me non per fortuna.....ho già avuto troppe magagne :paur:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Allora...Strive 8.0 taglia L...nessun problema di impatto forca su telaio...Secondo me"il fatto non sussiste"...Strive assolta

confermo e chiedo scusa per il provocato allarme :fantasm:
anche la mia non tocca :spetteguless:

Non è che la Strive di mauron s'è rincalcata volando dal portabici ed ha variato la geometria ? :nunsacci:

:spetteguless: scherzo èèèè

mi ero preoccupato proprio di questo . . . :nunsacci:

per fortuna sembra tutto occhei

(dopo il volo ho guardato tutto il telaio con la lente d'ingrandimento
alla ricerca di crepe o segni strani....per fortuna non c'è nulla)

:duello:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Oggi, prendendomi cura della mia bimba, mi sono accorto di un dettaglio, secondo me non proprio bello. Infatti, lubrificando i vari snodi del box mi sono accorto di un cuscinetto scoperto a causa di una pecca progettuale. Dalla foto in basso si può notare molto bene il cuscinetto azzurro in questione (indicato dalla freccia gialla). Secondo me li alla lunga si può accumulare un pò di sporco con possibili conseguenti rumori molesti e deterioramento anomalo del cuscinetto. La freccia rossa indica infatti un accumulo di sporcizia nella sede del cuscinetto!! Ecco questo secondo me, oggettivamente, è una carenza progettuale.
Comunque consiglio agli afflitti da crick crok di controllare quel punto del box, pulirlo e lubrificarlo a dovere e verificare se il rumore molesto scompare
 

Allegati

  • SospettoX1.jpg
    SospettoX1.jpg
    40,5 KB · Visite: 44

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Oggi, prendendomi cura della mia bimba, mi sono accorto di un dettaglio, secondo me non proprio bello. Infatti, lubrificando i vari snodi del box mi sono accorto di un cuscinetto scoperto a causa di una pecca progettuale. Dalla foto in basso si può notare molto bene il cuscinetto azzurro in questione (indicato dalla freccia gialla). Secondo me li alla lunga si può accumulare un pò di sporco con possibili conseguenti rumori molesti e deterioramento anomalo del cuscinetto. La freccia blu indica infatti un accumulo di sporcizia nella sede del cuscinetto!! Ecco questo secondo me, oggettivamente, è una carenza progettuale.
Comunque consiglio agli afflitti da crick crok di controllare quel punto del box, pulirlo e lubrificarlo a dovere e verificare se il rumore molesto scompare

in quello snodo da me c'è un po di spazio
ma il cuscinetto non si vede :spetteguless:

il cric croc la mia lo ha fatto dal primo vagito
appena uscita dalla scatola nera :ueh:

siccome hanno perlato da Canyon
(ma come al solito sembra di stare in un film di james bond)
di un problema con una partita di cuscinetti

nella tua potrebbero essere di quelli sostituiti (cioè buoni)
visto che dovrebbe esser stata montata dopo della mia
che è arrivata a metà giugno

:medita:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
in quello snodo da me c'è un po di spazio
ma il cuscinetto non si vede :spetteguless:

il cric croc la mia lo ha fatto dal primo vagito
appena uscita dalla scatola nera :ueh:

siccome hanno perlato da Canyon
(ma come al solito sembra di stare in un film di james bond)
di un problema con una partita di cuscinetti

nella tua potrebbero essere di quelli sostituiti (cioè buoni)
visto che dovrebbe esser stata montata dopo della mia
che è arrivata a metà giugno

:medita:
In realtà quel cerchio azzurro che si vede nella foto che ho postato sopra, suppongo io che sia un cuscinetto, ma non ne ho la certezza... dovrei smontarlo per esserne certo. Una cosa però è sicura che una feritoia lasciata così esposta non sia proprio il massimo per la sede di un cuscinetto!:arrabbiat::arrabbiat:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
La strive miete vittime di continuo ;)

Io l'ho ordinata a fine Luglio e quindi durante il blocco delle consegne di strive da parte di Canyon per Verifiche Tecniche, e quindi nel pieno della epidemia cosiddetta CricCrok ossia quando sul forum il 98% dei possessori lamentava qualche difetto.... e quindi ammetto di essere stato unfolle nel procedere all'acquisto!!
Per il momento però sono solo molto soddisfatto.. sgrat sgrat!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io l'ho ordinata a fine Luglio e quindi durante il blocco delle consegne di strive da parte di Canyon per Verifiche Tecniche, e quindi nel pieno della epidemia cosiddetta CricCrok ossia quando sul forum il 98% dei possessori lamentava qualche difetto.... e quindi ammetto di essere stato unfolle nel procedere all'acquisto!!
Per il momento però sono solo molto soddisfatto.. sgrat sgrat!


Da quando ho sostituito i cuscinetti delle ruote ed ingrassato quello della calotta del MC, la mia è diventata silenziosissima, il crick crok è morto finalmente. Credevo potesse trattarsi solo del MC, invece, viste le condizioni dei cuscinetti delle ruote, credo che parte del rumore provenisse da la.
Quello che mi ha lasciato molto sorpreso è che la easton fornisca ruote di quel costo senza mettere un filo di grasso all'interno dei cuscinetti .:rosik: per forza che non durano niente:rosik:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Da quando ho sostituito i cuscinetti delle ruote ed ingrassato quello della calotta del MC, la mia è diventata silenziosissima, il crick crok è morto finalmente. Credevo potesse trattarsi solo del MC, invece, viste le condizioni dei cuscinetti delle ruote, credo che parte del rumore provenisse da la.
Quello che mi ha lasciato molto sorpreso è che la easton fornisca ruote di quel costo senza mettere un filo di grasso all'interno dei cuscinetti .:rosik: per forza che non durano niente:rosik:

Tutta colpa della crisi!!!:rosik:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Da quando ho sostituito i cuscinetti delle ruote ed ingrassato quello della calotta del MC, la mia è diventata silenziosissima, il crick crok è morto finalmente. Credevo potesse trattarsi solo del MC, invece, viste le condizioni dei cuscinetti delle ruote, credo che parte del rumore provenisse da la.
Quello che mi ha lasciato molto sorpreso è che la easton fornisca ruote di quel costo senza mettere un filo di grasso all'interno dei cuscinetti .:rosik: per forza che non durano niente:rosik:

Purtroppo più che la Easton bisogna andare più a monte per questo problema dei cuscinetti...quando ho messo i nuovi alla Nerve, roba SKF quindi buona, ne avevano poco poco di grasso dentro...li ho aperti e ingozzati per bene però, spero durino un bel po'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo