Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sono contentissimo per tutti voi, ma oggi è venerdì, un'altra settimana è passata, dovevo ricevere la mail per l'ups entro questa sett (la 25) e non ho ricevuto nulla.
Annalisa è via fino a lunedì compreso e scusate,,,ma non riesco ad essere molto felice.
Ma quello che più mi fa incazzare è che ho notato che molti dei quali hanno già ricevuto la bici l'hanno ordinata dopo di me e pagata moooolto dopo di me.
Cara Canyon,
nulla togliendo ai problemi che hai avuto,,,,ma questa delle consegne fatte senza una scaletta che tenga conto della data dell'ordine e del pagamento, è mancanza di serietà.
Una sola domanda: devo rimanere a casa tutta l'estate ad aspettare la bici?
Concordo pienamente!!!!!!Felice x gli altri e Inkazzato come una bestia x me e per tutti quelli che si sentono dire di avere un pò di pazienza.Io la bici dovevo riceverla la settimana 24..(credo che ormai lo sappia tutto il forum;-))ora è finita la 25 e non si sa niente di niente...il che mette una seria ipoteca sulla possibilità di riceverla la settimana prox..(o almeno nella prima metà).No cara Canyon..non ci si comporta così..:wink:Non mi puoi dire stiamo consegnando le bici ordinate dopo la tua xchè aspettiamo di avere tutti i componenti e l'occorrente x assemblare la tua...I componenti?L'occorrente?Ma stiamo scherzando.Che azienda è quella che dopo 4 mesi non ha ancora "l'occorrente"x assemblare il suo prodotto.Xchè nessuno mi ha detto nulla prima del bonifico invece di rassicurarmi dicendo che non ci sarebbero stati ritardi?E non mi dite che non si può spostare il personale da una linea all'altra(dalla 7ad esempio alla 8 o 9..)x evadere gli ordini fatti x primi..Io ci ho già rimesso l'anticipo x un week end in bici che non ho potuto fare la settimana scorsa,oggi ho dovuto chiedere in prestito una bici per poter fare una pedalata..se x avere una bici nuova già pagata bisogna passare tutto questo..non voglio pensare che succederebbe se avessi un problema alla bici una volta arrivata...se mai arriverà..
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Concordo pienamente!!!!!!Felice x gli altri e Inkazzato come una bestia x me e per tutti quelli che si sentono dire di avere un pò di pazienza.Io la bici dovevo riceverla la settimana 24..(credo che ormai lo sappia tutto il forum;-))ora è finita la 25 e non si sa niente di niente...il che mette una seria ipoteca sulla possibilità di riceverla la settimana prox..(o almeno nella prima metà).No cara Canyon..non ci si comporta così..:wink:Non mi puoi dire stiamo consegnando le bici ordinate dopo la tua xchè aspettiamo di avere tutti i componenti e l'occorrente x assemblare la tua...I componenti?L'occorrente?Ma stiamo scherzando.Che azienda è quella che dopo 4 mesi non ha ancora "l'occorrente"x assemblare il suo prodotto.Xchè nessuno mi ha detto nulla prima del bonifico invece di rassicurarmi dicendo che non ci sarebbero stati ritardi?E non mi dite che non si può spostare il personale da una linea all'altra(dalla 7ad esempio alla 8 o 9..)x evadere gli ordini fatti x primi..Io ci ho già rimesso l'anticipo x un week end in bici che non ho potuto fare la settimana scorsa,oggi ho dovuto chiedere in prestito una bici per poter fare una pedalata..se x avere una bici nuova già pagata bisogna passare tutto questo..non voglio pensare che succederebbe se avessi un problema alla bici una volta arrivata...se mai arriverà..

e la cosa che fa incazzare ancor di più è questa: capisco i bike festival e le altre manifestazioni del genere, ma cavolo potevano almeno lasciare qualcuno in ufficio a rispondere no?
Annalisa sarà assente fino a lunedì compreso e si sa bene che la bici la si riceve la settimana dopo aver ricevuto la mail UPS, il che significa altri 15 giorni o poco meno, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
ma poi,,,se quando (dico se) arriverà sta cavolo di bici e il corriere non troverà nessuno a casa perchè io sarò via in ferie, cosa farà? la rimanderà alla canyon?
Ed i soldi che ho pagato? non li voglio indietro voglio la biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. prima settimana 23, poi 28, poi 27, poi 25 e ora QUANDO? il 32 del mes di mai?
LA PAZIENZA E' FINITA
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
:????: sembra che per le esx 9 sl le attese continuino.

Io avevo 24 spostata a 27, che alla fine vuol dire 28 per averla fisicamente........
ingoio il rospo ed aspetto, ma che palle!!!!:bleah:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
e la cosa che fa incazzare ancor di più è questa: capisco i bike festival e le altre manifestazioni del genere, ma cavolo potevano almeno lasciare qualcuno in ufficio a rispondere no?
Annalisa sarà assente fino a lunedì compreso e si sa bene che la bici la si riceve la settimana dopo aver ricevuto la mail UPS, il che significa altri 15 giorni o poco meno, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
ma poi,,,se quando (dico se) arriverà sta cavolo di bici e il corriere non troverà nessuno a casa perchè io sarò via in ferie, cosa farà? la rimanderà alla canyon?
Ed i soldi che ho pagato? non li voglio indietro voglio la biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. prima settimana 23, poi 28, poi 27, poi 25 e ora QUANDO? il 32 del mes di mai?
LA PAZIENZA E' FINITA
Hai ragione Race...io credo di essere obiettivo nei miei ragionamenti e sono giunto a delle conclusioni..ovviamente del tutto personali.Tutti noi ci siamo letteralmente innamorati della Strive,delle sue linee"languide",dei suoi colori,del suo allestimento e,non ultimo,del suo prezzo.Tale infatuazione mi ha fatto vincere le riserve sugli acquisti on line,la diffidenza verso un marchio che non conoscevo e sicuramente meno blasonato delle bike che possedevo(Specialaized e GT) e la paura dei problemi che potevano nascere in caso di guasti in garanzia.Come spesso capita quando ci si infatua di una persona...a distanza..dopo i primi momenti di euforia iniziano i problemi.Prima il problema al telaio/carro..nessuna comunicazione ufficiale da C.quando le voci si rincorrevano fra gli appassionati,i forum e coloro che l'avevano ordinata lasciado tutti nello sconcerto.Poi il fallimento di Raceface,durato ben un mese(il mio negoziante non ha mai smesso di fare ordini)che ha portato al dowgrade della guarnitura..ancora nessuna comunicazione da C.Mi sono accorto della variazione dalla diminuzione di prezzo sul sito e ne ho avuto conferma dopo la telefonata ad Annalisa.Poi "l'incompatibilità tra parti del cambio XT e XT..(roba da matti...)con altro downgrade a SLX prontamente comunicato con un biglietto nello scatolone dei "fortunati"che,alla fine,hanno ricevuto la bici,e risarcito con un "buono"spesa..neanche si trattasse di un detersivo.Ora il manubrio e i comandi che,se girato "troppo",da una bella mina sul telaio rovinandolo..mai vista una cosa simile..ma cosa pensavano quando l'hanno disegnata che avesse i comandi bluetooth?Ultima "ciliegiona" sulla torta i ritardi,ovviamente anche questi non comunicati che mi hanno lasciato "cornuto e appiedato"..Insomma,malgrado l'impegno della sempre meravigliosa Annalisa,la fiducia in C.è scesa ai minimi termini.Come quando una ragazza promette,promette ma poi..non te la da mai..io comunico ufficialmente che se entro la settimana prox la bici non è in mio possesso SE LA TENGONO e voglio i soldi indietro..
 

Franckmtb

Biker novus
6/5/11
25
0
0
Bordighera
Visita sito
e la cosa che fa incazzare ancor di più è questa: capisco i bike festival e le altre manifestazioni del genere, ma cavolo potevano almeno lasciare qualcuno in ufficio a rispondere no?
Annalisa sarà assente fino a lunedì compreso e si sa bene che la bici la si riceve la settimana dopo aver ricevuto la mail UPS, il che significa altri 15 giorni o poco meno, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
ma poi,,,se quando (dico se) arriverà sta cavolo di bici e il corriere non troverà nessuno a casa perchè io sarò via in ferie, cosa farà? la rimanderà alla canyon?
Ed i soldi che ho pagato? non li voglio indietro voglio la biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. prima settimana 23, poi 28, poi 27, poi 25 e ora QUANDO? il 32 del mes di mai?
LA PAZIENZA E' FINITA
La mail ups l'ho ricevuta martedi alle 11.30 il pacco e arrivato alle 13.00 di giovedì per il resto hai ragione, ormai si dovrebbe sapere almeno la data di spedizione, piena solidarietà
 

xtralite

Biker novus
17/5/09
19
0
0
Roma
Visita sito
Per chi è ancora in attesa: sono solidale gli impegni andrebbero rispettati (tanto più perchè sono tedeschi!!) In ogni caso sappiate che da quando ho ricevuto l'email da dhl alla consegna sono passati solo due giorni!!

Circa il problema del possibile 'giramento' di manubrio e relativa 'sgraffiata' sul telaio:
In effetti mi è capitato alla seconda uscita, fortunatamente le leve erano un pò alte e non hanno inciso la vernice. Suggerirei di usare delle strisce di teflon adesivo, è un materiale autolubrificante e resistente ai tagli di contro non è esteticamente accattivante!

Sul peso della mtb, consiglierei di usare una bilancia con portata max sui 30-50 kg, di solito gli strumenti sono precisi al centro del range di misura. Con una pesa persone da 130Kg è possibile che misure dell'ordine dei 10kg abbiano un errore di +o- 1-2 kg!
In quel caso meglio prenderla in braccio e calcolare la differenza.
Per promemoria la mia es9 nera taglia M pesa 15kg (con i pedali).

Qualcun'altro, con la es9, ha sperimentato " l'aggrovigliamento" della catena tra pneumatico e carro?

saluti fabio
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Credo che effettivamente la 9 abbia un po' troppi problemi in assemblaggio e mi dispiace per quelli ancora in attesa...
...d'altra parte ho appena avuto la sorpresa che mi è arrivata la mail con il tracking...la bestia è partita!!
...chissà, magari essendo la mia 2° e già 6° che porto nel gruppo un'occhio di riguardo forse me l'hanno dato...
per la cronaca era in consegna per la settimana 27, quindi quella dopo, ordinata il 9/6 e bonificato il 13/6... spero non si perda per strada...
tenete duro ragazzi!!:cassius: sono con voi
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
@elfla e @race

ragazzi mi dispiace davvero che la vostra attesa
e conseguente incazzature continui

massima solidarietà
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ottimo, chi la dura la vince o-o

purtroppo ho cantato vittoria troppo presto :medita:

durante il giretto di questa mattina
il cric croc e ricomparso
comunque adesso si presenta
decisamente meno ed è più debole (come volume)

qualcuno mi può consigliare
la giusta coppia di serraggio del forcellino
che non la trovo da nessuna parte

Per quel problema, come è stato detto, meglio mettere una o due fasciette da elettricista sul tubo nel punto di eventuale contatto (io ne ho messe due ieri, non sta neanche male esteticamnte), poi alzi leggermente leve freno e manettini e li lasci liberi di ruotare sul manubrio (liberi nel senso che non siano fissati completamente) o-o

io ho messo un pezzo di shelter (non so se ho scritto bene)
ed ho allentato tutta la componentistica del lato destro
che è quello che impatta maggiormente
il manettino xt del deragliatore post è molto più grosso
di quello del deragliatore anteriore

comunque non è proprio una cosa simpatica questa
i teutonici potevano pensarci :nunsacci:

ho visto un biker con una canyon xc
cadere a due all'ora in gruppo
e bozzare di brutto il tubo superiore con i manettini
non scalfito . . . proprio una bella ammaccatura :spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Credo che effettivamente la 9 abbia un po' troppi problemi in assemblaggio e mi dispiace per quelli ancora in attesa...
...d'altra parte ho appena avuto la sorpresa che mi è arrivata la mail con il tracking...la bestia è partita!!
...chissà, magari essendo la mia 2° e già 6° che porto nel gruppo un'occhio di riguardo forse me l'hanno dato...
per la cronaca era in consegna per la settimana 27, quindi quella dopo, ordinata il 9/6 e bonificato il 13/6... spero non si perda per strada...
tenete duro ragazzi!!:cassius: sono con voi

sono contento per te, ma questa è la dimostrazione che fanno le consegne a casaccio. Ordinata il 5 maggio e pagata tre giorni dopo. La mia era in consegna per la sett 23, poi l'hanno rinviata alla 28, poi 27 e fino alla settimana 25. A inizio sett. 25 cioè questa, mi era stato detto che la bici era in catena di montaggio....che la catena si sia "rotta"? siamo a fine sett. 25 ed ancora nessuna mail.
Scusate ma veramente mi ci vuole uno sforzo enorme per non bestemmiare!!!!!!!!!!!
ma come caxxo fanno le cose in germania? e sperano anche che uno non si incazzi?
Ma come fa uno ad avere fiducia in un'azienda che si comporta in questo modo?
Se la bici la dovevo pagare alla consegna( che ovviamente non è previsto) allora vedi come facevano andare le manine per assemblarla!!!!!
Nel frattempo i 3000 e rotti euro li hanno già beccati.
Caro Stam78, per me invece questa sarebbe stata la prima Canyon, beh diciamoci la verità,,,non hanno fatto proprio una bella figura alla Canyon.

La bici che avevo prima non aveva di certo le caratteristiche della strive, ma andava benissimo e mi sono pentito di averla venduta. Senza contare che aspettando la strive mi sono letto l'intero forum (o quasi) e nonostante ci siano tanti clienti contenti, ne ho scoperti tanti ma tanti scontenti.
A questo punto mancherebbe solo una cosa,,,,,,che arrivata la bici, si rompa qualcosa o il telaio stesso. Allora si che prendo due bei missili terra aria e li punto su coblenza.!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Credo che effettivamente la 9 abbia un po' troppi problemi in assemblaggio e mi dispiace per quelli ancora in attesa...
...d'altra parte ho appena avuto la sorpresa che mi è arrivata la mail con il tracking...la bestia è partita!!
...chissà, magari essendo la mia 2° e già 6° che porto nel gruppo un'occhio di riguardo forse me l'hanno dato...
per la cronaca era in consegna per la settimana 27, quindi quella dopo, ordinata il 9/6 e bonificato il 13/6... spero non si perda per strada...
tenete duro ragazzi!!:cassius: sono con voi
Thanks...o-o
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Senza pedali (Mod 9 sl taglia S) la bilancia pesapersone digitale mi dà un peso di 13,2 kg (Bilancia affidabile ? boh) , Annalisa mi aveva detto che il cambio guarnitura avrebbe comportato un aggravio di peso di circa 200 g comunque per quanto mi riguarda pesando in contemporanea la vecchia bici e la nuova guadagno più di un kg (la vecchia era già stata alleggerita alla grande) .
All'ordine la settimana era la 24 poi è diventata la 26 ed e arrivata alla 25.
Comunque ha un look molto aggressivo ed è una bella bestia.

Ti chiedo un'informazione, dal sito Canyon, il configuratore taglia mi dà un S come la tua, io ho 80 di cavallo, altezza 173, potresti dirmi se siamo simili come costituzione? Ora ho una Jekyll del 2003, è una M ed ho già sostituito la pipa portandola da 100 a 70 (e mi trovo meglio), ma non vorrei che una S sia troppo piccola :nunsacci: (se metto cavallo 81 mi va sulla tagli M!).
Chiederò info anche direttamente a Canyon.:tlfono:
Opinioni anche di altri sono molto ben accette, ovvio.:spetteguless:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ti chiedo un'informazione, dal sito Canyon, il configuratore tagli mi dà un S come la tua, io ho 80 di cavallo, altezza 173, potresti dirmi se siamo simili come costituzione? Ora ho una Jekyll del 2003, è una M ed ho già sostituito la pipa portandola da 100 a 70 (e mi trovo meglio), ma non vorrei che una S sia troppo piccola :nunsacci: (se metto cavallo 81 mi va sulla tagli M!).
Chiederò info anche direttamente a Canyon.:tlfono:
Opinioni anche di altri sono molto ben accette, ovvio.:spetteguless:

io ho preso una es 8 taglia m
ed ho messo uno stem 1 cm più corto dell'originale (da 6 a 5 cm)

sono alto 1,75 e faccio 81 (mi pare :nunsacci:) di cavallo
al momento della scelta ho vissuto i tuoi stessi dubbi
il configuratore mi dava s con 80 di cavallo e m con 81

ho preso la m e sono contento
la bici mi sembra molto raccolta
con la mia altezza di cavallo
potrei mandare giù il tubo sella ancora di 4 cm buoni
(però io vengo da una front xc un po incattivita)

la sento addirittura molto agile nello stretto
(nonostante abbia messo un manubrio da 75 cm)

aspetta comunque altri pareri
magari di forumendoli che erano già dotati di full

:celopiùg:
 

Franckmtb

Biker novus
6/5/11
25
0
0
Bordighera
Visita sito
Ti chiedo un'informazione, dal sito Canyon, il configuratore taglia mi dà un S come la tua, io ho 80 di cavallo, altezza 173, potresti dirmi se siamo simili come costituzione? Ora ho una Jekyll del 2003, è una M ed ho già sostituito la pipa portandola da 100 a 70 (e mi trovo meglio), ma non vorrei che una S sia troppo piccola :nunsacci: (se metto cavallo 81 mi va sulla tagli M!).
Chiederò info anche direttamente a Canyon.:tlfono:
Opinioni anche di altri sono molto ben accette, ovvio.:spetteguless:
io sono alto 1,69 e 76 di cavallo la S per me va bene , ma con qualche cm in piu consiglierei la m e al limite fai come suggerito da Mauron
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo