Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Stamattina ho ricevuto la mia Strive ES 8.0 (ordinata a Febbraio).
Anche sulla mia, come a quella di "baccoba", è stato montato un deragliatore anteriore SLX al posto dell'XT ma contrariamente a lui non ho trovato alcuna lettera di scuse nel pacco. :medita:

A me la storia del deragliatore XT che non si riusciva a montare a causa della guarnitura pare strana. Essendo l'E Type ho dato un'occhiata sul sito Shimano ed a parte le finiture leggermente superiori per l'XT mi sembrano uguali .
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ciao a tutti allora questo week end sarò a Livigno e faò un bel giro pedalato di 55 km e 2000 metri di dilivello e domenica il bike park con la nuova Strive Es8 che mi è arrivata. Oggi comunque l'ho provata a zonzo per essere sicuro che tutto girasse e ragazzi miei vi dico che non sono un tester ma la bici è pennellata.
La posizione in sella è perfetta e centratissima le sospensioni danno una bellissima sensazione di morbidezza senza affossarsi. Non pensavo di avere una sensazione cosi bella solo pedalando in pianura.

Già che ci sono voglio condividere con voi una email che mi ha spedito Annalisa (ammetto di essere un pò innamorato di Lei ma non mi caga ed è inafferrabile la fanciulla) in risposta ad una email dove le dicevo di come ritardi e mancate risposte di canyon abbiano reso tutti i maschietti isterici qui sul Forum.

Ciao Grazieno, li capisco...lo sarei anch'io... Ed è inutile spiegare che: - non c'ero e non rispondevo al telefono perchè ero in fiera e non perchè non volevo rispondere di proposito alle lamentele sulle strive. - che essere in fiera serve più ai clienti che a noi (che ci spariamo ore ed ore di viaggio per passare 12 ore in piedi tutti i giorni ad uno stand) e non è una vacanza (non ti pagano in più e sacrifichi il weekend) - che Canyon non sta prendendo in giro nessuno - che è vera la questione del tifone che ha distrutto parte dell'impianto produttivo del fornitore ritardando le consegne. - che qui dentro tutti stanno correndo per tamponare i ritardi e fanno orari assurdi (non solo io...) è inutile perchè di fatto Canyon deve consegnare e deve rispondere..punto! Infatti non ho pubblicato nulla di tutto ciò sul forum perchè non cerco "comprensione", ma ti assicuro che alcuni messaggi, alcune mail ed alcune telefonate, sapendo quanto ti stai sbattendo...ti fanno salire la bile e devi ingoiarla perchè : "il cliente ha sempre ragione". E cerchi di metabolizzare il nervoso. Inavvicinabile?? Non dirlo a me...nemmeno io mi trovo più... Ma se devo essere sincera....mi piace essere zingara e mi è piaciuta la tua frase su FB : "alla faccia di chi dice che sei sempre in giro"....mi sembra di sentire mia mamma...ma stare fermi significa perdersi tante cose. Anche quando non è per lavoro io NON sono MAI ferma...troppo bello tornare a casa solo quando veramente ne senti il bisogno ;-P Ma ci beccheremo dai! Ora forse è meglio che rientri a casina...ho pedalato 2 ore e devo ancora docciarmi...lasciamo le prossime mail a domattina. Notte Cordiali saluti, Annalisa Ricetti International Market Assistant for Italy
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ciao a tutti allora questo week end sarò a Livigno e faò un bel giro pedalato di 55 km e 2000 metri di dilivello e domenica il bike park con la nuova Strive Es8 che mi è arrivata. Oggi comunque l'ho provata a zonzo per essere sicuro che tutto girasse e ragazzi miei vi dico che non sono un tester ma la bici è pennellata.
La posizione in sella è perfetta e centratissima le sospensioni danno una bellissima sensazione di morbidezza senza affossarsi. Non pensavo di avere una sensazione cosi bella solo pedalando in pianura.

Già che ci sono voglio condividere con voi una email che mi ha spedito Annalisa (ammetto di essere un pò innamorato di Lei ma non mi caga ed è inafferrabile la fanciulla) in risposta ad una email dove le dicevo di come ritardi e mancate risposte di canyon abbiano reso tutti i maschietti isterici qui sul Forum.

Ciao Grazieno, li capisco...lo sarei anch'io... Ed è inutile spiegare che: - non c'ero e non rispondevo al telefono perchè ero in fiera e non perchè non volevo rispondere di proposito alle lamentele sulle strive. - che essere in fiera serve più ai clienti che a noi (che ci spariamo ore ed ore di viaggio per passare 12 ore in piedi tutti i giorni ad uno stand) e non è una vacanza (non ti pagano in più e sacrifichi il weekend) - che Canyon non sta prendendo in giro nessuno - che è vera la questione del tifone che ha distrutto parte dell'impianto produttivo del fornitore ritardando le consegne. - che qui dentro tutti stanno correndo per tamponare i ritardi e fanno orari assurdi (non solo io...) è inutile perchè di fatto Canyon deve consegnare e deve rispondere..punto! Infatti non ho pubblicato nulla di tutto ciò sul forum perchè non cerco "comprensione", ma ti assicuro che alcuni messaggi, alcune mail ed alcune telefonate, sapendo quanto ti stai sbattendo...ti fanno salire la bile e devi ingoiarla perchè : "il cliente ha sempre ragione". E cerchi di metabolizzare il nervoso. Inavvicinabile?? Non dirlo a me...nemmeno io mi trovo più... Ma se devo essere sincera....mi piace essere zingara e mi è piaciuta la tua frase su FB : "alla faccia di chi dice che sei sempre in giro"....mi sembra di sentire mia mamma...ma stare fermi significa perdersi tante cose. Anche quando non è per lavoro io NON sono MAI ferma...troppo bello tornare a casa solo quando veramente ne senti il bisogno ;-P Ma ci beccheremo dai! Ora forse è meglio che rientri a casina...ho pedalato 2 ore e devo ancora docciarmi...lasciamo le prossime mail a domattina. Notte Cordiali saluti, Annalisa Ricetti International Market Assistant for Italy

Onore ad Annalisa! o-o
 

gualto

Biker novus
28/4/10
13
0
0
Faenza
Visita sito
ma di quei pochi che l'hanno ricevuta,non cè nessuno che ci ha fatto 10 metri sopra?????
8 mesi per averla e nessuno che l'abbia provata?!?!?!??

Ciao Raga,
si, 10 metri ce li ho fatti. In piana, ma qualcosa si.
Da quando è arrivata, ieri mattina, tutto tace. Lei è li, mi guarda minacciosa. Aggressiva. Tutti zitti. Ora parla lei. Parla, stride, Strive!
Dal vivo la nuova ES8 è veramente fantastica. Altro che foto.
Massiccia, muscolosa, e allo stesso tempo elegantissima.
Esteticamente un passo avanti a quanto visto sinora. Vengo da Specialized, sono un fanatico del marchio, ho quasi tutti gli amici su specy, tra nuove enduro ed sx trail, ma questa esteticamente non ha nulla da invidiare, anzi pure meglio ! La bici è curata nei minimi particolari. Anche nel passaggio dei cavi, nelle protezioni, nelle boccole personalizzate col marchio, il sag monitor, tutto è veramente studiato e curato nei dettagli. Meglio di Specialized, purtroppo.... Anche l'abbinamento dei colori della 8, con freni, manopole, sella e forcella bianchissimi che risaltano sul nero satinato mi pare molto azzeccato. Non entro nel merito di tutte le critiche a canyon, visto il mio culo a riceverla addirittura prima della data prevista ed ordinata dopo molti di voi, ma il prodotto sembra veramente eccezionale.
Davanti confermo il deragliatore SLX anzichè l'XT, e senza lettere di scuse...
Nonostante tutto le cambiate sono perfette, sia davanti che dietro. E non pare neanche soffrire incroci un po' esasperati. La catena è molto silenziosa, solo qualche rumore pedalando all'indietro in qualche posizione quando casca nel punto intermedio del tendicatena (fra il canale basso ed alto), ma direi che è una cosa normale (voi pedalate all'indietro?).
Il reverb è semplicemente divino...
La Talas 2011 davanti e qualcosa di meraviglioso: altezza regolabile (120-160), rebound, compressione alle basse velocità, blocco totale della forcella in qualsiasi posizione e con la possibilità di regolare anche la forza di sblocco di sicurezza in caso di forti impatti. Un gioiello.
Veniamo al famigerato carro. innanzitutto il mio peso, per darvi un riferimento: 0,1 ton.
In pedalata, con pro-pedal attivo non bobba quasi per nulla. A voler essere pignoli, di qualche mm oscilla quando si mena sulla scella con pedalate frequenti e poderese. L'enduro expert 2011 del mio amico sembra un po' più stabile. Stranamente la strive oscilla meno del previsto quando ci si alza sui pedali. L'infulcro centrale ed i vari snodi dal vivo sembrano molto più massicci di quanto pareva in foto. Da fermo l'impressione di solidità è ottima. Non ho fatto ancora salti o gradoni impegnativi. Posso dirvi che su campo e su vari scalini di un percorso "urban" sembra buona. Io non ho tanti riferimenti, vengo da un trattore e non l'abbiamo ancora provato sul campo. Però ieri sera l'ha provata anche un mio caro amico che va in MTB da 20 anni ed ha una Specy Enduro Expert 2011 nuova... Dovevate vedere la sua faccia, sinceramente non si aspettava tanta sostanza, tanta bellezza, tanti dettagli, ed una guida del genere su un mezzo da poco più di 2400€.... contro la sua da 4000 di listino che ha una forcella di gamma più bassa, un telescopico sella che nemmeno si avvicina al reverb, ecc.. Insomma la Strive ha tutto e qualcosa in più della specy enduro exp. Al di la delle polemiche, che vi capisco, penso che la Strive sarà un riferimento del mercato. Se poi consideriamo il suo prezzo... chi vi da una bici del genere a quel prezzo? Ragazzi. Io vi consiglio di pensarci bene prima di rinunciarci. Al di là del carro che hanno dovuto ridisegnare, raceface e la nuova guarnitura, l'incompatibilità del XT con la nuova stylo, l'uragano. Ok. D'accordo. Ma vedrete che quando vi arriva dimenticherete tutto in fretta e qui non scriverà più nessuno perchè tutti fuori a girare e a far sbavari gli amici. Non posto foto perchè non gli rendono giustizia.
A presto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
... finalmente qualche commento su come va la Strive. Io devo aspettare ancora una settimana W24 giusto il tempo per verificare che tutto sia OK , fare qualche piccolo upgrade già pronto e poi 2 settimane di vacanze con la nuova arrivata (e famiglia ovviamente con la moglie che mi dice che con la storia della nuova bici faccio più capricci di nostro figlio che di anni ne ha 10)

A riguardo di Annalisa sicuramente si sta dando un gran da fare e credo che anche in Canyon DE non stiano dormendo anche se qualche modifica alla 8.0 (vedi guarnitura e Deragliatore ) non li ho ancora digeriti.

A proposito di guarnitura come sono le cambiate della Stylo OCT? Tutto ok con i 10 rapporti?
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Da quando è arrivata, ieri mattina, tutto tace. Lei è li, mi guarda minacciosa. Aggressiva. Tutti zitti. Ora parla lei. Parla, stride, Strive!
Dal vivo la nuova ES8 è veramente fantastica. Altro che foto.
Massiccia, muscolosa, e allo stesso tempo elegantissima.

Anche a me mi faceva cosi..che caratteraccio! Se ne stava Li in un angolo tutta sinuosa..le ho detto ohh abbassa la cresta o ti abbasso la forcella
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ciao Raga,
si, 10 metri ce li ho fatti. In piana, ma qualcosa si.
Da quando è arrivata, ieri mattina, tutto tace. Lei è li, mi guarda minacciosa. Aggressiva. Tutti zitti. Ora parla lei. Parla, stride, Strive!
Dal vivo la nuova ES8 è veramente fantastica. Altro che foto.
Massiccia, muscolosa, e allo stesso tempo elegantissima.
Esteticamente un passo avanti a quanto visto sinora. Vengo da Specialized, sono un fanatico del marchio, ho quasi tutti gli amici su specy, tra nuove enduro ed sx trail, ma questa esteticamente non ha nulla da invidiare, anzi pure meglio ! La bici è curata nei minimi particolari. Anche nel passaggio dei cavi, nelle protezioni, nelle boccole personalizzate col marchio, il sag monitor, tutto è veramente studiato e curato nei dettagli. Meglio di Specialized, purtroppo.... Anche l'abbinamento dei colori della 8, con freni, manopole, sella e forcella bianchissimi che risaltano sul nero satinato mi pare molto azzeccato. Non entro nel merito di tutte le critiche a canyon, visto il mio culo a riceverla addirittura prima della data prevista ed ordinata dopo molti di voi, ma il prodotto sembra veramente eccezionale.
Davanti confermo il deragliatore SLX anzichè l'XT, e senza lettere di scuse...
Nonostante tutto le cambiate sono perfette, sia davanti che dietro. E non pare neanche soffrire incroci un po' esasperati. La catena è molto silenziosa, solo qualche rumore pedalando all'indietro in qualche posizione quando casca nel punto intermedio del tendicatena (fra il canale basso ed alto), ma direi che è una cosa normale (voi pedalate all'indietro?).
Il reverb è semplicemente divino...
La Talas 2011 davanti e qualcosa di meraviglioso: altezza regolabile (120-160), rebound, compressione alle basse velocità, blocco totale della forcella in qualsiasi posizione e con la possibilità di regolare anche la forza di sblocco di sicurezza in caso di forti impatti. Un gioiello.
Veniamo al famigerato carro. innanzitutto il mio peso, per darvi un riferimento: 0,1 ton.
In pedalata, con pro-pedal attivo non bobba quasi per nulla. A voler essere pignoli, di qualche mm oscilla quando si mena sulla scella con pedalate frequenti e poderese. L'enduro expert 2011 del mio amico sembra un po' più stabile. Stranamente la strive oscilla meno del previsto quando ci si alza sui pedali. L'infulcro centrale ed i vari snodi dal vivo sembrano molto più massicci di quanto pareva in foto. Da fermo l'impressione di solidità è ottima. Non ho fatto ancora salti o gradoni impegnativi. Posso dirvi che su campo e su vari scalini di un percorso "urban" sembra buona. Io non ho tanti riferimenti, vengo da un trattore e non l'abbiamo ancora provato sul campo. Però ieri sera l'ha provata anche un mio caro amico che va in MTB da 20 anni ed ha una Specy Enduro Expert 2011 nuova... Dovevate vedere la sua faccia, sinceramente non si aspettava tanta sostanza, tanta bellezza, tanti dettagli, ed una guida del genere su un mezzo da poco più di 2400€.... contro la sua da 4000 di listino che ha una forcella di gamma più bassa, un telescopico sella che nemmeno si avvicina al reverb, ecc.. Insomma la Strive ha tutto e qualcosa in più della specy enduro exp. Al di la delle polemiche, che vi capisco, penso che la Strive sarà un riferimento del mercato. Se poi consideriamo il suo prezzo... chi vi da una bici del genere a quel prezzo? Ragazzi. Io vi consiglio di pensarci bene prima di rinunciarci. Al di là del carro che hanno dovuto ridisegnare, raceface e la nuova guarnitura, l'incompatibilità del XT con la nuova stylo, l'uragano. Ok. D'accordo. Ma vedrete che quando vi arriva dimenticherete tutto in fretta e qui non scriverà più nessuno perchè tutti fuori a girare e a far sbavari gli amici. Non posto foto perchè non gli rendono giustizia.
A presto.

Ottima minirecensione o-o. Il carro è solido?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao Raga,
si, 10 metri ce li ho fatti. In piana, ma qualcosa si.
Da quando è arrivata, ieri mattina, tutto tace. Lei è li, mi guarda minacciosa. Aggressiva. Tutti zitti. Ora parla lei. Parla, stride, Strive!
Dal vivo la nuova ES8 è veramente fantastica. Altro che foto.
Massiccia, muscolosa, e allo stesso tempo elegantissima.
Esteticamente un passo avanti a quanto visto sinora. Vengo da Specialized, sono un fanatico del marchio, ho quasi tutti gli amici su specy, tra nuove enduro ed sx trail, ma questa esteticamente non ha nulla da invidiare, anzi pure meglio ! La bici è curata nei minimi particolari. Anche nel passaggio dei cavi, nelle protezioni, nelle boccole personalizzate col marchio, il sag monitor, tutto è veramente studiato e curato nei dettagli. Meglio di Specialized, purtroppo.... Anche l'abbinamento dei colori della 8, con freni, manopole, sella e forcella bianchissimi che risaltano sul nero satinato mi pare molto azzeccato. Non entro nel merito di tutte le critiche a canyon, visto il mio culo a riceverla addirittura prima della data prevista ed ordinata dopo molti di voi, ma il prodotto sembra veramente eccezionale.
Davanti confermo il deragliatore SLX anzichè l'XT, e senza lettere di scuse...
Nonostante tutto le cambiate sono perfette, sia davanti che dietro. E non pare neanche soffrire incroci un po' esasperati. La catena è molto silenziosa, solo qualche rumore pedalando all'indietro in qualche posizione quando casca nel punto intermedio del tendicatena (fra il canale basso ed alto), ma direi che è una cosa normale (voi pedalate all'indietro?).
Il reverb è semplicemente divino...
La Talas 2011 davanti e qualcosa di meraviglioso: altezza regolabile (120-160), rebound, compressione alle basse velocità, blocco totale della forcella in qualsiasi posizione e con la possibilità di regolare anche la forza di sblocco di sicurezza in caso di forti impatti. Un gioiello.
Veniamo al famigerato carro. innanzitutto il mio peso, per darvi un riferimento: 0,1 ton.
In pedalata, con pro-pedal attivo non bobba quasi per nulla. A voler essere pignoli, di qualche mm oscilla quando si mena sulla scella con pedalate frequenti e poderese. L'enduro expert 2011 del mio amico sembra un po' più stabile. Stranamente la strive oscilla meno del previsto quando ci si alza sui pedali. L'infulcro centrale ed i vari snodi dal vivo sembrano molto più massicci di quanto pareva in foto. Da fermo l'impressione di solidità è ottima. Non ho fatto ancora salti o gradoni impegnativi. Posso dirvi che su campo e su vari scalini di un percorso "urban" sembra buona. Io non ho tanti riferimenti, vengo da un trattore e non l'abbiamo ancora provato sul campo. Però ieri sera l'ha provata anche un mio caro amico che va in MTB da 20 anni ed ha una Specy Enduro Expert 2011 nuova... Dovevate vedere la sua faccia, sinceramente non si aspettava tanta sostanza, tanta bellezza, tanti dettagli, ed una guida del genere su un mezzo da poco più di 2400€.... contro la sua da 4000 di listino che ha una forcella di gamma più bassa, un telescopico sella che nemmeno si avvicina al reverb, ecc.. Insomma la Strive ha tutto e qualcosa in più della specy enduro exp. Al di la delle polemiche, che vi capisco, penso che la Strive sarà un riferimento del mercato. Se poi consideriamo il suo prezzo... chi vi da una bici del genere a quel prezzo? Ragazzi. Io vi consiglio di pensarci bene prima di rinunciarci. Al di là del carro che hanno dovuto ridisegnare, raceface e la nuova guarnitura, l'incompatibilità del XT con la nuova stylo, l'uragano. Ok. D'accordo. Ma vedrete che quando vi arriva dimenticherete tutto in fretta e qui non scriverà più nessuno perchè tutti fuori a girare e a far sbavari gli amici. Non posto foto perchè non gli rendono giustizia.
A presto.


Immagino che tu abbia una L. Se postassi una foto non sarebbe male. Mi piacerebbe sapere come arrivano l'obliquo e l'orrizzontale sul tube sterzo. Ho notato che la S e la M sono leggermente diverse, i due tubi sono più sovrapposti sulla S in quanto il tubo sterzo è più corto.

.. Positivo che i commenti fino ad ora sembrano positivi
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Molto bene, son contento di essermi messo in lista...forse in un mese me la cavo;
son 8 ore che ho fatto l'ordine e sto già in tensione :azz-se-m: ...non credo ce l'avrei fatta ad aspettare da ottobre...onore a chi sta aspettando da allora
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Grande Turbolince...sembri il capo redattore del daily telegraph....descrizione curata e dettagliata della bici che conferma l'impressione avuta dalle foto postate...mi sento sollevato e rincuorato della decisione di acquistare.Adesso sotto con altre impressioni da neo posessori di Strive e dateci giù duro con i giudizi...
 

xtralite

Biker novus
17/5/09
19
0
0
Roma
Visita sito
Anch'io ho impolverato la mia per qualche chilometro.
Veramente ero uscito con l'intenzione di fare solo qualche regolazione, invece la strive mi ha preso la mano..
Non sono un esperto ma la prima impressione è stata di grande solidità, sembrava di salire su un SUV!! Forse per merito della forcella (che per una giro in pineta ho impostato a 3.5 mbar)

Ho voluto provare l'ebbrezza di portare la biga su una antica strada romana -per il colosseo ci attrezzeremo-, in effetti sul basolato la forcella lavora indiscutibilmente bene, ma quello che cercavo era evidenziare qualche punto debole del carro, per fortuna e per ora non sono stato in grado di farlo.

picture.php


Mentre lasciavo allontanare una famigliola di cinghiali ho provato a spingere lateralmente il cerchio posteriore il che ha evidenziato solo una normale elasticità dell'insieme che credo sia normale .

In pianura, quando si inserisce l'hs, oltre al ronzio meccanico, si aziona un pattino che frena il movimento centrale !!
:hahaha: ovviamente è uno scherzo.. tuttavia l'attrito si sente.

Nella parte inferiore -sotto il movimento centrale- sporgono due cavi, uno è quello del deragliatore l'altro è solo di supporto, sono troppo esposti e nella sterpaglia rischiano parecchio.

picture.php


Spero che per il week end il tempo migliori, vorrei provarla in montagna.

Ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
:offtopic:

va bene le incazzature e gli isterismi vari, ma per piacere non massacriamo la già agonizzante lingua italiana......

Fine OT

santissimo cielo. Scusami ma sincerame3nte non mi ero accorto dell'errore. ma se guardi anche questa risposta, anche la parola "sinceramente" mi è venuta scritta con un errore.( che non correggo proprio per fartelo notare)
Essendo che sono incazzatissimo per il ritardo, scrivo molto veloce sulla tastiera ed è normale che ci siano errori di batttitura visto che non controllo il testo prima di pubblicare.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
facile parlare, vorrei vederti a te come ti sentiresti.
Dovrei rinunciare alle ferie? per una bici che quando sarà consegnata (se sarà consegnata) sarà vecchia di un anno e più?
Guarda l'asciamo stare. In questo momento sono incazzato da paura ed è ovvio che non brillo per lucidità.
Comunque non capisco cosa intendi per tutta l'erba un fascio. non mi sembra di essere un caso isolato.
Ma lasciamo perdere va.

se poi tu avessi letto bene il post, avresti letto che in chiusura è scritto correttamente. Ma non è questo il punto. Se fai una critica, dai almeno la possibilità di replicare e non chiudere in O.T.
Troppo comodo.
Di errori di battitura se ne fanno molti, ma come ho già spiegato, quando si è incazzati, (almeno io) scrivo velocemente sulla tastiera e gli errori si moltiplicano, ma essere preso per analfabeta, proprio mi da fastidio.
Cordiali saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo