Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
su IBC c'è l'intervista al progettista Canyon e tra le varie foto spicca questa il cui titolo è "disegno della strive proto"


Lutz_Scheffer_Zeichnung_Canyon_Strive_Proto.jpg


Ci posteresti il link che non riesco a trovarlo? Grazie mille.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
molto probabilmente è quello che accadrà alla strive... il carro verrà rivisto definitivamente nella my 2012... che tristezza :roll:



Spero di no perchè sarebbe una grandissima presa per il c.... nei confronti di chi l'ha acquistata...
Io ci ho rinunciato e sinceramente per ora non mi pento.
Sarò comunque contento per quelli che l'hanno/avranno ricevuta e si troveranno bene (speriamo)...
Io ripiego sui loro connazionali, poca appariscenza ma tanta sostanza! Nulla togliendo a Canyon che fa secondo me ottime bici (vedi Torque ecc...)
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
ma di quei pochi che l'hanno ricevuta,non cè nessuno che ci ha fatto 10 metri sopra?????
8 mesi per averla e nessuno che l'abbia provata?!?!?!??
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
ma di quei pochi che l'hanno ricevuta,non cè nessuno che ci ha fatto 10 metri sopra?????
8 mesi per averla e nessuno che l'abbia provata?!?!?!??


E no è???!!! sennò si impolvera:smile:
Se ero io prendevo anche un giorno di ferie pur di provarla dopo tutto questo tempo che apettavo.
Siamo curiosi di sapere le prime impressioni!!!!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Secondo me la cosa veramente assurda è che Canyon consegna una bici modello 2011 quando gli altri stanno per presentare la bici modello 2012.

Consegnare una bici a giugno/luglio vuol dire aver costretto la gente a stare senza bici nei mesi migliori.

Non parliamo poi del fatto che stanno già pensando alla strive 2012 quando non hanno consegnato neanche le bici 2011.

L'uragano secondo me è stato causato dagli accidenti che gli hanno mandato i clienti.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...sempre dall'articolo: quindi quella verde può essere la nuova Torque? sembra avere la doppia piastra...anche questa ha l'ammo che passa dentro al tubo sella
 

Allegati

  • Lutz_Scheffer_mit_Canyon_DH_Bike_Studie_1.jpg
    Lutz_Scheffer_mit_Canyon_DH_Bike_Studie_1.jpg
    53,7 KB · Visite: 110

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sinceramente non mi preoccuperei troppo dei modelli 2012...visto cosa sta succedendo con i modelli attuali i progettisti saranno ancora occupati a passarsi il disinfettante sulle ferite dopo tutte le frustate che Canyon gli avrà dato:smile::smile:E poi anche se fossero già pronti ci può essere sempre un attacco di termiti mangia metallo,una carestia di gomma x copertoni,un attacco alieno o chisà quale altra sfiga..Quello che so è che ora sono appiedato e anche se dovessi disdire l'ordine e optare x altre marche troverei solo modelli che stanno x "scadere".Diverso è il discorso se non fossero stati risolti i problemi al carro o se continuassero i downgrade o se rimandassero troppo la consegna.X questo oggi pome sento Annalisa e vedo cosa dice poi vediamo...
 

TonyBlack

Biker ultra
dovrebbe essere (se dio vuole) la nuova dh-fr

Infatti, da quello che mi han detto la versione FR sarà ristilizzata e rivista per il 2012 ed è l'ultimo modello "vecchio" rimasto nel catalogo.
Io non mi preoccuperei troppo per la Strive, ha almeno 2/3 anni di vita utile davanti; piuttosto quel disegno potrebbe essere la nuova Torque o una versione diversa della Strive (con un'altra destinazione d'uso). Dubito che in Canyon siano così fessi da anticipare al pubblico le modifiche di un modello che devono ancora consegnare...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sinceramente non mi preoccuperei troppo dei modelli 2012...visto cosa sta succedendo con i modelli attuali i progettisti saranno ancora occupati a passarsi il disinfettante sulle ferite dopo tutte le frustate che Canyon gli avrà dato:smile::smile:E poi anche se fossero già pronti ci può essere sempre un attacco di termiti mangia metallo,una carestia di gomma x copertoni,un attacco alieno o chisà quale altra sfiga..Quello che so è che ora sono appiedato e anche se dovessi disdire l'ordine e optare x altre marche troverei solo modelli che stanno x "scadere".Diverso è il discorso se non fossero stati risolti i problemi al carro o se continuassero i downgrade o se rimandassero troppo la consegna.X questo oggi pome sento Annalisa e vedo cosa dice poi vediamo...

e si le termiti mangia metallo sono un bel problema . . . :cucù:
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
...sempre dall'articolo: quindi quella verde può essere la nuova Torque? sembra avere la doppia piastra...anche questa ha l'ammo che passa dentro al tubo sella
vedi foto.... http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=124886&d=1307619188

Se vedete il quaderno con gli schizzi in matita, in basso a sinistra, si nota che quella è la bozza della Strive. L'altro schizzo (il primo), per le forme del telaio lo immagino in carbonio più che alluminio... boh :nunsacci:.

p.s. sto seguendo molto questa discussione, ritengo la Strive una delle più interessanti bici sul mercato e se nel prossimo futuro ne avrò la possibilità la prenderò seriamente in considerazione, per tutte le caratteristiche che ha.
Purtroppo Canyon (per colpa o per sfiga) con sta biga non si sta facendo una gran pubblicità :rosik:, ma... su ragazzi lo so che è dura, ma tenete duro.

Buone raidate a tutti, a chi ce l'ha e a chi arriverà. :celopiùg:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Signori, è ufficiale...non so chi abbia rinunciato a un strive ES8 nera, ma da oggi la sua croce la porto io...
sperem

:prega:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo