Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtralite

Biker novus
17/5/09
19
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per i consigli, metterò il cestino sull'anteriore per il secchiello e la paletta ..

Per la cronaca:

  • La bici completa di pedali pesa 15.1 kg
  • Quando l'Hammerschmidt è in posizione 'Overdrive' si avverte un attrito non indifferente dovuto ai meccanismi interni, spero sia solo un problema di rodaggio!!
  • Nel bike guard non c'era il famoso omaggio offerto per il ritardo subito però vista la congestione del momento può essere sfuggito
Per le prove sul campo dovrò aspettare il weekend, attorno a me c'è solo pianura e traffico :sbavon:

Saluti a tutti
Fabio
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Grazie per i consigli, metterò il cestino sull'anteriore per il secchiello e la paletta ..

Per la cronaca:

  • La bici completa di pedali pesa 15.1 kg
  • Quando l'Hammerschmidt è in posizione 'Overdrive' si avverte un attrito non indifferente dovuto ai meccanismi interni, spero sia solo un problema di rodaggio!!
  • Nel bike guard non c'era il famoso omaggio offerto per il ritardo subito però vista la congestione del momento può essere sfuggito
Per le prove sul campo dovrò aspettare il weekend, attorno a me c'è solo pianura e traffico :sbavon:

Saluti a tutti
Fabio

Sei sicuro che il peso sia esatto?
Sul sito la ES9 c'è scritto che pesa 13,6 kg e che hai messo 1,5 kg di pedali? :smile: So che di solito Canyon è precisa sui pesi :nunsacci:

p.s. Il rumore che si sente dall'HS è normale e lo farà sempre da quando ho capito leggendo il forum.
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Bellissima...complimenti ! :-)
Vedrai con l'hs che spettacolo. Ormai e' 3 anni che ci sbatto come un'ossesso e a parte la pulizia interna e la lubrificata ordinaria , e' un'orologio !
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sei sicuro che il peso sia esatto?
Sul sito la ES9 c'è scritto che pesa 13,6 kg e che hai messo 1,5 kg di pedali? :smile: So che di solito Canyon è precisa sui pesi :nunsacci:

p.s. Il rumore che si sente dall'HS è normale e lo farà sempre da quando ho capito leggendo il forum.

quoto,,,,,la danno per 13 kg e 600 gr.
Sinceramente 15,1 kg mi sembra tantissimo. anche mettendo un paio di pedali robusti da freeride enduro mal che vada sono 500 gr al max....:spetteguless:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Quando l'Hammerschmidt è in posizione 'Overdrive' si avverte un attrito non indifferente dovuto ai meccanismi interni, spero sia solo un problema di rodaggio!!

Anche io quando ho montato l'HS sulla mia bici, la prima volta che ho pedalato ci sono rimasto male per il ronzio quando era inserito il rapporto duro. Poi ci ho fatto l'abitudine e i lati positivi mi hanno fatto accettare il ronzio con piacere :-)
E'splendido poter sfruttare la corona piccola su tutti i rapporti!!!

E' SPETTACOLARE la tua bici xtralite, veramente incredibile, una delle più belle in circolazione secondo me!
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
quoto,,,,,la danno per 13 kg e 600 gr.
Sinceramente 15,1 kg mi sembra tantissimo. anche mettendo un paio di pedali robusti da freeride enduro mal che vada sono 500 gr al max....:spetteguless:

Appunto!
Non so se ha sbagliato Canyon a pesare la bici o Xtralite però qualche post precedente un utente ha pesato la ES8 e risultava 14,1 o 14,2 kg ma questo perché la guarnitura diversa e deragliatore anteriore slx hanno fatto aumentare il peso (sul sito senza pedali è riportato come 13.95 kg), quindi mi fa strano che la ES9 pesi così tanto di più :nunsacci:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ovvio che non conosci le buche di Roma.
In alcune c'è la funivia.
Claudio
bene, allora dopo aver partecipato alla 24h di Roma con la biga pesante, si potrebbe organizzare e partecipare con una squadra di Strive, ovviamente l'obiattivo non sarà vincere ma cazzeggiare...se no non vengo !!!
 

baccoba

Biker tremendus
la mia con la forca bianca e' bellissima e la forcella stessa e' davvero bella, massiccia, mi piace di brutto!!
confermo il mio peso Strive 8.0 taglia S 14,1kg senza pedali, bilancia garantita.
(non ho il ciclocomputer, ne il portaborraccia)
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
come mai in questo momento sul sito canion danno la es8 taglia M alla settimana 25 mentre ieri era la 27???????
nella fattura mi danno consegna 27,siccome devo ancora bonificare quale sarà la settimana giusta per farlo?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
la mia piccola e brutta es 8 è arrivata a milano :spetteguless:
(sempre se non sono tre scatole di mattoni)

ora dovrà arrivare giù giù fino alla punta dello stivale :i-want-t:

speriamo faccia presto :sbavon::sbavon::sbavon:

:-)
 

xtralite

Biker novus
17/5/09
19
0
0
Roma
Visita sito
Cari colleghi strivedotati e strivequasidotati

Confermo il peso della es9 di 15 .1 kg. Mi sono pesato da solo e poi ho sollevato la piccola provando più volte, la differenza è sempre stata di 15.1 kg.

E' vero che sul sito viene riportato un peso inferiore ma considerate che quello si riferiva a prima della modifica al carro.

In ogni caso i pedali sono gli shimano pd-m647 non dovrebbero pesare tantissimo

A presto... e che la notte faccia percorrere tanti km alle bikeguard che tanto agognate
Fabio
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Cari colleghi strivedotati e strivequasidotati

Confermo il peso della es9 di 15 .1 kg. Mi sono pesato da solo e poi ho sollevato la piccola provando più volte, la differenza è sempre stata di 15.1 kg.

E' vero che sul sito viene riportato un peso inferiore ma considerate che quello si riferiva a prima della modifica al carro.

In ogni caso i pedali sono gli shimano pd-m647 non dovrebbero pesare tantissimo

A presto... e che la notte faccia percorrere tanti km alle bikeguard che tanto agognate
Fabio

Grazie per la precisazione o-o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo