Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Cari colleghi strivedotati e strivequasidotati

Confermo il peso della es9 di 15 .1 kg. Mi sono pesato da solo e poi ho sollevato la piccola provando più volte, la differenza è sempre stata di 15.1 kg.

E' vero che sul sito viene riportato un peso inferiore ma considerate che quello si riferiva a prima della modifica al carro.

In ogni caso i pedali sono gli shimano pd-m647 non dovrebbero pesare tantissimo

A presto... e che la notte faccia percorrere tanti km alle bikeguard che tanto agognate
Fabio

azz,,,, quando si degneranno di spedirmi la mia....appena l'avrò la peserò senza pedali o altro e vi dirò. In base a quello sapremo se è il carro o altro.
La Strive ESX 9.0 SL la danno per 12,90 prima della modifica al carro e guarnitura ed io ho ordinato la L, vedremo quanto peserà.
Certo che 12,90 iniziali che poi sono 13 dai... non potranno di certo diventare 14,500 o 15 anche perchè non potrei fare nulla per abbassare il peso.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
azz,,,, quando si degneranno di spedirmi la mia....appena l'avrò la peserò senza pedali o altro e vi dirò. In base a quello sapremo se è il carro o altro.
La Strive ESX 9.0 SL la danno per 12,90 prima della modifica al carro e guarnitura ed io ho ordinato la L, vedremo quanto peserà.
Certo che 12,90 iniziali che poi sono 13 dai... non potranno di certo diventare 14,500 o 15 anche perchè non potrei fare nulla per abbassare il peso.

Beh se hai ordinato la L sicuramente peserà di più perché 12,90 kg sono nella taglia M. Ma di sicuro la differenza sarà di massimo 2 o 3 etti penso :nunsacci:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Beh se hai ordinato la L sicuramente peserà di più perché 12,90 kg sono nella taglia M. Ma di sicuro la differenza sarà di massimo 2 o 3 etti penso :nunsacci:

concordo, ma nonostante la modifica al carro e guarnitura che credo che cambierò, credo sia difficile che si arrivi a 14,5 o 15 kg che comunque mi sembrano veramente troppi per una enduro che nasce leggera almeno come progetto.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
es9 a 15.1? più di un kg solo pr la modifica del carro? Non ci credo ma se è cosi la rimando indietro subito, io ho preso la strive solo perchè mi fa risparmiare un kg dalla torque che ho, ma se fosse cosi non avrebbe senso:nunsacci:
 

TonyBlack

Biker ultra
quanto un messaggio può seminare il panico?
io non mi farei tante seghe mentali prima di averla materialmente tra le mani... se considerate il peso dei pedali, 5 etti abbondanti, e il fatto che ha utilizzato un bilancia pesapersone che è tutto fuorchè precisa, siete già arrivati sotto i 14...
Io farei scattare la denuncia per procurato allarme:-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
la tua torque mi attira parecchio, ma se non ho letto male l'hai modificata parecchio. Bisognerebbe vedere quanto pesa realmente così come esce dalla fabbrica.



13.40kg senzapedali . . .
una piuma :beautifu:

ehm.. no.. io avevo rilevato 13.685 SENZA i pedali out of the box... ma se togli le camere togli di botto 3 etti, visto che cmq le gomme sono tubeless ready..
Poi con un paio di modifiche sulla trasmissione (bash, le mie corone pesano un filo di più di quelle shimano, e gruppo X0 al posto dell'XTR), pedali compresi siamo a 13.6kg come detto. Ovvio che se ci metti altri 3 etti e mezzo di tubo telescopico (il mio P6 in carbonio pesa 212gr), l'Hammer (che rispetto a un XTR peserà 8 etti in più) e un mix di copertoni/cerchi più stagni, altrochè se arrivi a 15 kg.. senza considerare che i miei pedali sono extralight visto che siamo sotto ai 290gr la coppia e che la media di un pedale "normale" è sui 450gr...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ehm.. no.. io avevo rilevato 13.685 SENZA i pedali out of the box... ma se togli le camere togli di botto 3 etti, visto che cmq le gomme sono tubeless ready..
Poi con un paio di modifiche sulla trasmissione (bash, le mie corone pesano un filo di più di quelle shimano, e gruppo X0 al posto dell'XTR), pedali compresi siamo a 13.6kg come detto. Ovvio che se ci metti altri 3 etti e mezzo di tubo telescopico (il mio P6 in carbonio pesa 212gr), l'Hammer (che rispetto a un XTR peserà 8 etti in più) e un mix di copertoni/cerchi più stagni, altrochè se arrivi a 15 kg.. senza considerare che i miei pedali sono extralight visto che siamo sotto ai 290gr la coppia e che la media di un pedale "normale" è sui 450gr...


Io metterei ruote Tubeless, possibilmente Maxxis High Roller 2.35 UST 1ply, reggisella telescopisco reverb con comando remoto.
Il resto lo terrei come l'originale. Se riuscissi a stare sotto i 14 kg sarei molto felice. A quel punto avrei una 180mm con in peso della mia bici attuale.

Secondo te è fattibile?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
sono contento per tutti voi. Canyon sta verificando la mia situazione visto che hanno perso i dati sulla mia consegna che forse,,,dico forse dovrebbe slittare alla settimana 28.
Quindi preparatevi perchè se sarà così darò la disdetta e mi farò ri accreditare i soldi.
Proprio una bella figura canyon...complimenti!!!
Problemi o no, se nel mio lavoro commetto cose simili e gestisco la cosa in questo modo, cause esterne o no, viene vista coma mancanza di professionalità.
Ho venduto una bici per prendermi sta strive e giunto a questo punto sto perfino iniziando ad odiarla,,,si mi sta antipatica sta bici e credo che mi rivolgerò altrove alla faccia dei tedeschi.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
sono contento per tutti voi. Canyon sta verificando la mia situazione visto che hanno perso i dati sulla mia consegna che forse,,,dico forse dovrebbe slittare alla settimana 28.
Quindi preparatevi perchè se sarà così darò la disdetta e mi farò ri accreditare i soldi.
Proprio una bella figura canyon...complimenti!!!
Problemi o no, se nel mio lavoro commetto cose simili e gestisco la cosa in questo modo, cause esterne o no, viene vista coma mancanza di professionalità.
Ho venduto una bici per prendermi sta strive e giunto a questo punto sto perfino iniziando ad odiarla,,,si mi sta antipatica sta bici e credo che mi rivolgerò altrove alla faccia dei tedeschi.

beh, stai facendo di tutta l'erba un fascio, come si suol dire...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
beh, stai facendo di tutta l'erba un fascio, come si suol dire...

facile parlare, vorrei vederti a te come ti sentiresti.
Dovrei rinunciare alle ferie? per una bici che quando sarà consegnata (se sarà consegnata) sarà vecchia di un anno e più?
Guarda l'asciamo stare. In questo momento sono incazzato da paura ed è ovvio che non brillo per lucidità.
Comunque non capisco cosa intendi per tutta l'erba un fascio. non mi sembra di essere un caso isolato.
Ma lasciamo perdere va.
 
sono contento per tutti voi. Canyon sta verificando la mia situazione visto che hanno perso i dati sulla mia consegna che forse,,,dico forse dovrebbe slittare alla settimana 28.
Quindi preparatevi perchè se sarà così darò la disdetta e mi farò ri accreditare i soldi. Proprio una bella figura canyon...complimenti!!!
Problemi o no, se nel mio lavoro commetto cose simili e gestisco la cosa in questo modo, cause esterne o no, viene vista coma mancanza di professionalità. Ho venduto una bici per prendermi sta strive e giunto a questo punto sto perfino iniziando ad odiarla,,,si mi sta antipatica sta bici e credo che mi rivolgerò altrove alla faccia dei tedeschi.

... mah mah ... visto che hai fatto 30 potresti fare anche 31 ... tanto moh se ordini da altre parti dovrai attendere comunque qualche settimana :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: oppure ti accontenti di ciò che trovi (a meno che Rose !!!) ... credo ... poi i soldi sono tuoi e ne fai cioò che vuoi ... :celopiùg: :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo