• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

si lo so hai ragione. Il fatto è che sono talmente incazzato che come ho appena detto...in questo momento manco di lucidità.
Il problema è che anche aspettando dovrei fare salti mortali per trovare il modo di far ricevere la bici,,,visto che nel periodo sono via.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

mi dispiace race . . .
sono stato incacchiato come te fino a martedì
e facevo le stesse valutazioni

mi sa che l'ho scampato per un pelo l'ulteriore ritardo
(ma ancora non è detto visto i misteriosi tre pacchi in arrivo con ups)
fai la tua scelta . . . secondo me hai pienamente ragione
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Il problema è che anche aspettando dovrei fare salti mortali per trovare il modo di far ricevere la bici,,,visto che nel periodo sono via.

io al tuo posto una mail a sergio di Rose la manderei (se sei interessato a Rose)... almeno ti fai un'idea e poi valuti con calma..
inoltre, salvo ulteriori ritardi, dovrebbe arrivarti a fine luglio e dopo un mese all'eurobike presentano i modelli 2012... praticamente per un mese di utilizzo hai una bici già vecchia
 

... è dura da accettare ... ma cambiando rischieresti di prendere qualcosa di "sbagliato" ...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
es9 a 15.1? più di un kg solo pr la modifica del carro? Non ci credo ma se è cosi la rimando indietro subito, io ho preso la strive solo perchè mi fa risparmiare un kg dalla torque che ho, ma se fosse cosi non avrebbe senso

Hai perfettamente ragione infatti sono dubbioso anch'io , aspetto le tue considerazioni sul peso per quando ti arriverà! Perché se pesa davvero 15 kg con i pedali a questo punto conviene prendere la ES8 che pesa di meno... A me pare una cosa assurda.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC


... è dura da accettare ... ma cambiando rischieresti di prendere qualcosa di "sbagliato" ...

Raga lo so....ora mi sono calmato (si fa per dire). Alla fine avete tutti ragione e comunque visto che le ferie estive sono vicine per tutti anche per i rivenditori,,, non vorrei fare una cazzata rinunciando ad una bici che vedevo perfetta per un qualcosa che comunque sia non vedrei fino a settembre.
Tanto vale aspettare, pregare,,,pregare,,,pregare e...bu vedremo
ciao





 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Hai parlato di tedeschi che non ti vedranno più.

Non mi pare che anche all'interno di Canyon stessa abbiano problemi su tutti i prodotti, non mi pare che Rose (tanto per citare la concorrenza), abbia problemi. E' questo a cui mi riferivo. E capisco il tuo stato d'animo...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

ma si si, scusami hai ragione,,,,sono un pò disperatoooooo.....ora scappo che devo andare a piangere ciao









 

baccoba

Biker tremendus
per il peso della ES 9 io attenderei una pesata seria, quella fatta con la bilancia pesapersone, con uomo e bici in spalla (con tutto il rispetto per il ragazzo che ha fatto la pesata) e' una pesata molto approssimativa!
io per sicurezza l'ho pesata anche ora, con pedali shimano da mezzo kg e' ovviamente arrivata a 14,6kg (erano 14,1 senza pedali)

nel frattempo non l'ho ancora provata, sono troppo preso dagli allenamenti su strada e il momento della prova non e' ancora arrivato ma gli amici che l'hanno vista sono rimasti molto colpiti, piace molto!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Sul fatto che avrai la bici vecchia di un anno e che IMHO tra un po' ci saranno le spy shot delle versioni 2012......... brutta cosa. Hai la mia comprensione...

Con tutto il rispetto per chi è in attesa ma questa cosa era da mettere in preventivo al momento dell ordine (pre-ordine) della strive. Anche se avessero rispettato maggiormente i termini di consegna ordinare una bici ad ottobre e riceverla a maggio e poi vedere dopo l estate le prime anticipazioni sui modelli 2012 non fa molto piacere.....
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh però se la strive 2012 fa la fine del 2011 non è vero che chi compra ora la 2011 ha già una bici vecchia...tanto quelle del 2012 le consegneranno la prossima estate

battute a parte...resto sintonizzato perchè la strive era la prima scelta per cambiare mezzo...ma ora aspetto di capire

a) il peso: se veramente c'è un aggravio nell'ordine di etti e l'avessi ordinata mi girerebbero tanto...ma tanto...perchè un conto cambiare componentistica perchè fallisce (e poi risorge) un'azienda...un conto pubblicizzare un mezzo da 13 e poi te ne ritrovi uno da 14. diciamo che per fare una bella figura, abbassare un 100 euro il telaio per l'aggravio di peso potrebbe essere un bel messaggio alla clientela...

b) un test serio (non da fanboyz) sul comportamento della stessa, per sto benedetto carro

se poi canyon dovesse cambiare la strive già il prox anno (e non a livello di componentistica), obiettivamente chi l'ha comprata avrebbe tutto il diritto di andare in germania e scaraventarla nella vetrina...la compra a prezzo pieno e si ritrova un mezzo "vecchio"...

resto dell'idea che avevo espresso un po' di tempo fa...meglio avrebbe fatto canyon a tenersela come proto e renderla effettiva dal 2012...non ha senso comprare on-line se devo aspettare 6 mesi....per me l'on-line è risparmio + velocità...


per questo prodotto, imho canyon ha fatto una pessima figura...senza troppe attenuanti...
 
Reactions: Andrea321
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo