Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Si hai ragione...anche io avevo dedotto la stessa cosa dalle foto...ora vado sul catalogo CB e vedo se trovo una piega con quelle caratteristiche...Grazie..o-o

Ho visto sul sito e confrontando la foto sembra proprio una piega Cobalt (la 1 o la 2, larga 680 o 700 mm se è la 1, oppure 680, 700 o 720 mm se è la 2) con rise di 15 mm. :spetteguless:

:nunsacci: Non mi pare molto giusta la conversione dei prezzi... 1 dollaro = 1 euro... mah, come al solito!
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Piccolo problema di scricchiolio anche nella mia ES9 nonostante si sia detto che fosse esente quella con l'hammerschmidt.
Da me lo faceva anche senza pedalare,adirittura anche da fermo spingendo sulla sella per muovere il carro.Appoggiando poi una mano sui foderi superiori sentivo anche vibrare oltre al rumore.Ho solo lubrificato nell'occhiello dove sono infulcrati i foderi tra loro ed è sparito il tutto.Mi è rimasto solo una domanda per chi può rispondere,e qui non c'entra Canyon,l'ammo posteriore sembra che faccia una piccola corsa a vuoto prima di intervenire veramente (circa mezzo cm) sia con il propedal attivo sia senza e non mi sembra che lo facesse da subito.Me ne accorgo quando da fermo senza neanche salirci ma spingendo sulla sella con la mano,quando invece sono seduto va già in quota sag e non da fastidio.Qualcuno ne sa qualcosa?
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Se non sbaglio e/o non ricordo male quella in fiera a Padova montava una piega CB, come ruote e stem (quelli sicuro). Forse han fatto il pacchetto completo!
Dalla foto non si capisce la marca, ma quanto alza forse si...


p.s. la foto non è mia.

Secondo me nelle 2012 hanno risolto lasciando il cannotto della forcella un pò più lungo e mantenendo manubri da 15 o 20 mm di rise!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao ragazzi oggi non riesco molto a seguire..ogni tanto mi tocca lavorare...Una domanda veloce...tanto x cambiare sul manubrio..Chi era che aveva montato un Racefece sulla Strive e si trovava bene?Se ricordo bene era un atlas..quale AM o FR?Quando esco devo andare dal si vende e se cè me lo compro..a meno che qualcuno non sappia già quale è il modello che monta la Strive 2012...Grazzzzzie..:mrgreen:

Io avevo montato l'Atlas AM low rise da 725mm è la pipa truvativ aka da 80mm si mi trovavo molto bene ma comunque non risolvi il problema che batte sul tubo centrale a meno che non regoli freni e comandi cambio in modo che non sbattano!!! Io avevo fato così!

Se ti serve guarda qua http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50606 lo hanno ha un prezzo competitivo!!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao a tutti gli "Strivisti".
Penso l'abbiate già visto, ma nel caso guardate cosa riporta il Carb circa la sua Strive .....

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208565[/URL]

Si ho letto,,,,allarmante la cosa,,,,ma come ha detto il nonno avevo già letto del problema diverso tempo fa su un post, dove qualcuno aveva risposto dicendo che era un problema vecchio. Evidentemente il set di ruote del nonno sono afflitte da quel problema.
uffffffffff che palle, proverò a smontare i cuscinetti e vedere,,,più che altro per capire se si trovano compatibili e magari più buoni ma la vedo dura.
Con i fulcrum ho avuto problemi simili ed erano introvabili poichè fuori standard.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Secondo me nelle 2012 hanno risolto lasciando il cannotto della forcella un pò più lungo e mantenendo manubri da 15 o 20 mm di rise!
Grazie FX1...anche secondo me lasceranno il canotto più lungo e magari metteranno sotto l'attacco manubrio spessori più alti.La piega montata adesso ha un rise di 10mm e anche raddoppiando non credo basti ad evitare che picchi sul telaio..:nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io avevo montato l'Atlas AM low rise da 725mm è la pipa truvativ aka da 80mm si mi trovavo molto bene ma comunque non risolvi il problema che batte sul tubo centrale a meno che non regoli freni e comandi cambio in modo che non sbattano!!! Io avevo fato così!

Se ti serve guarda qua [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50606[/URL] lo hanno ha un prezzo competitivo!!!
Ciao Rigo ho visto i RACEFACE ma sarei andato più verso quelli FR o AM con un rise più alto..ma da buon genovese prima di spendere vorrei avere la conferma che risolvo il problema...Come ho già detto faccio delle prove e poi decido..vi tengo informati...grazie mille...P.S.Hanno bonificato?Alla mia mail non ha risposto ancora nessuno...:spetteguless:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ho visto sul sito e confrontando la foto sembra proprio una piega Cobalt (la 1 o la 2, larga 680 o 700 mm se è la 1, oppure 680, 700 o 720 mm se è la 2) con rise di 15 mm. :spetteguless:

:nunsacci: Non mi pare molto giusta la conversione dei prezzi... 1 dollaro = 1 euro... mah, come al solito!
Grazie Bigor..o-o
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao Rigo ho visto i RACEFACE ma sarei andato più verso quelli FR o AM con un rise più alto..ma da buon genovese prima di spendere vorrei avere la conferma che risolvo il problema...Come ho già detto faccio delle prove e poi decido..vi tengo informati...grazie mille...P.S.Hanno bonificato?Alla mia mail non ha risposto ancora nessuno...:spetteguless:

Ho sentito stamattina Annalisa, ed hanno predisposto il bonifico!!!

Inoltre parlando mi ha detto che stanno per aprire un ufficio e un'assistenza tecnica a Verona e che la cosa dovrebbe essere imminente...
Poi parlando della Strive mi ha anche detto che su un centinaio di Strive vendute in italia ha solo 5 segnalazioni per il problema del Crik Crok quindi dovete segnalare il problema via mail e anche per telefono!!!! vi raccomando!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ho sentito stamattina Annalisa, ed hanno predisposto il bonifico!!!

Inoltre parlando mi ha detto che stanno per aprire un ufficio e un'assistenza tecnica a Verona e che la cosa dovrebbe essere imminente...
Poi parlando della Strive mi ha anche detto che su un centinaio di Strive vendute in italia ha solo 5 segnalazioni per il problema del Crik Crok quindi dovete segnalare il problema via mail e anche per telefono!!!! vi raccomando!!!
Bene x il bonifico...Quindi le Strive vendute sono un centinaio...Bè tutto sommato non male...Io la mail l'ho mandata,due non posso mandarne...:smile:vediano se rispondono.Comunque è strano che in fiera,alla domanda sul crik crok,parlino di cuscinetti e poi a noi chiedano di fare segnalazioni xchè non gli risultano problemi..:nunsacci::nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho sentito stamattina Annalisa, ed hanno predisposto il bonifico!!!

Inoltre parlando mi ha detto che stanno per aprire un ufficio e un'assistenza tecnica a Verona e che la cosa dovrebbe essere imminente...
Poi parlando della Strive mi ha anche detto che su un centinaio di Strive vendute in italia ha solo 5 segnalazioni per il problema del Crik Crok quindi dovete segnalare il problema via mail e anche per telefono!!!! vi raccomando!!!





Non è che le segnalazioni siano relative solo a coloro che frequentano il forum ed hanno il crik crok... ?? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo