Club Canyon Stoic 2

Luca0099

Biker novus
5/9/22
26
2
0
20
Torino
Visita sito
Bike
Cube attention SL
Buonasera a tutti,
sono molto tentato di acquistare una bici da trail di canyon front... La canyon stoic 2... Ha una forcella santour da 140mm ad aria boost con perno passante, cassetta 11:42 10 velocità, monocorona 30 denti, perni passanti, angolo sterzo 65° con freni idraulici shimano mt200 con disco 200 ant. e 180 post. Secondo voi é una buona bici per trail o eventualmente enduro, da chi la acquistata dice che il telaio è spettacolare e anche la forcella, qui di una bella mtb. Il prezzo é assurdo, solo 899 euro. Graficamente molto bella e sul sito sempre disponibile in taglia M e L. Secondo me potrebbe essere ottima ma vorrei sapere anche un vostro parere! Buona serata. (pesa 14,6 kg credo... ). Ho anche allegato uno screenshot.
 

Allegati

  • Screenshot_20220907_150529_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20220907_150529_com.android.chrome.jpg
    201,7 KB · Visite: 69

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Io ho una Stoic 3 che usa mia figlia. E' pesante, ma semplice e robusta. La usiamo anche in bike park. Il maggior peso è distribuito su ruote e gomme. La Stoic 2 l'ho scartata proprio per la cassetta limitata a 10 velocità e se pensi di pedalarla anche in salita è un grosso limite. La forcella sotto il peso di un adulto mostra dei limiti evidenti.
A mio parere un adulto dovrebbe puntare alla Stoic 4. La 2 e la 3 probabilmente sono orientate a un pubblico più giovane (soprattutto leggero) e alle prime armi.
 

Luca0099

Biker novus
5/9/22
26
2
0
20
Torino
Visita sito
Bike
Cube attention SL
Ah, grazie epr la risposta, sarei indeciso se prendere una cube attention sl, dedicata più all'xc, secondo lei su quale dovrei puntare? Ho 24 anni e peso 75 kg
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ah, grazie epr la risposta, sarei indeciso se prendere una cube attention sl, dedicata più all'xc, secondo lei su quale dovrei puntare? Ho 24 anni e peso 75 kg
Da una AM/Enduro come la Stoic ad una XC?
Per consigliarti, dovresti tu prima chiarirti cosa ci vuoi fare con la bici, tipo di percorsi, ecc.
In ogni caso, sulla Cube non posso esprimere una opinione perché non la conosco.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.614
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Secondo me visto che non hai ben chiaro

resterei su canyon ma prenderei una gran canyon che è polivalente e costa meno
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho proprio la 2 da più di un anno, pagina 1 e 6 di questa discussione:

Se togli camere e copertoni macigno Schwalbe, mettendoci qualcosa di pari livello ma altro marchio, si arriva a 14,3kg con anche il reggisella telescopico da 150mm.

Non posso che consigliarla.
Il 10v richiede un po' di gamba, a me va bene così.
Volendo, con neanche 100€ totali, si cambia sia il deragliatore con uno Shimano M5100 che il pacco pignoni 11/46 Sunrace.
La forcella se ben tarata è buona, secondo me sicuramente migliore di quella della Stoic3 che ha steli da 32mm.
Peso 70kg nudo.

Tutto di serie e con il solo telescopico, mi ci sono divertito un sacco.
Non per fare il fenomeno (ne ho di roba da imparare...) ma per dire che il mezzo diverte e si presta,
qua un'uscita dopo circa 2 mesi dalla consegna, discesa da enduro che non percorrevo da 3 anni, arrivatoci alla fine di un giro da 1500mt per 56km in neanche 4 ore:

 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Io ho la 3 (stesso talaio)e come dice @Guxx è molto divertente e pedalabile... ai tempi scelsi la 3 per il 12v fino al 50 , sono spesso oltre il 20% di pendenza e la gamba è quell che è...ma col senno di poi forse era meglio la 2 e investire la differenza in freni e cambio migliori ( quelli della 3 mi stanno dando noie)
 

Luca0099

Biker novus
5/9/22
26
2
0
20
Torino
Visita sito
Bike
Cube attention SL
Ho capito grazie mille...la forcella della 2 è ad aria credo, c'è il rebound per caso?
Il cambio della 2 può migliorare mettendogliene uno 11 51, 12 velocità ma vedrò in futuro...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
poi vedo da chi la usa che si possono fare salti... quindi perfetta proprio, il telaio è robusto??
Il telaio della Stoic è costruito in alluminio 6061-T6. Questa bici rientra nella categoria 4 ed è resistente come le nostre bici da enduro. Pumptrack, trail e salti occasionali: questa bici può affrontare tutto.

io sono altro 180, cavallo 86, va bene la M?
Scusate le domande ma cerco di capire bene per l'acquisto che devo effettuare.
M
La tua taglia ideale
Sulla base delle misure antropometriche indicate, ti consigliamo questa taglia.




ho copiato e incollato dal sito canyon... è tutto scritto nella descrizione della bici.. e c'è anche un riquadro dove metti le misure e ti dice la taglia.. inoltre c'è una chat in tempo reale dove puoi fare qualsiasi domanda e ti rispondono velocemente..

per avere queste informazioni bisogna avere una conoscenza basica dell'utilizzo del computer e di internet.. se hai difficoltà io ti sconsiglio di comprare una bici online.. meglio per te affidarsi a un negozio fisico..
 

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
poi vedo da chi la usa che si possono fare salti... quindi perfetta proprio, il telaio è robusto??
Si è bello massiccio...in tutti i sensi
io sono altro 180, cavallo 86, va bene la M?
Scusate le domande ma cerco di capire bene per l'acquisto che devo effettuare.
Io sono 186 x 90 taglia L . Mi sono fidato del calcolatore on line del sito Canyon e mi va bene
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
poi vedo da chi la usa che si possono fare salti... quindi perfetta proprio, il telaio è robusto??
E' dichiarato come Classe 4 (sul sito trovi le spiegazioni di cosa si prevede si possa fare nelle varie classi), quindi regge sicuramente sollecitazioni di un certo rilievo, se non raccontano frescacce.
Dipende però da cosa hai in mente di farci tu...
 

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
ma si possono montare forcelle piu grosse oppure il massimo è 140mm?
Dai che é venerdì...
Se rispetti le misure del tubo sterzo puoi montare le forcelle che vuoi, però se cambia la distanza tra perno ruota e battuta serie sterzo cambi anche la geometria complessiva della bici...può diventare un chopper...
 

Classifica mensile dislivello positivo