Club Canyon Stoic 2

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Cercando sul catalogo Alex Rims avevo capito di si, pensavo che il logo "tubeless ready" e la sezione del cerchio fossero indicativi della inutilità del nastro.
Vedi l'allegato 569241
Tubless ready significa che puoi nastrare (a volte sono già nastrati) e che hanno un profilo per contenere meglio la spalla del copertone.
Quelli che intendi tu come dice @Guxx sono definiti tubeless o UTS ( universal standard for tubless)
Quelli non tubeless ready o uts si possono nastrare ma il profilo della spalla non è adatto a contenere un copertone tubless e potresti stallonare
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
buongiorno, attualmente lascio l'idea di nastrare ma lo farò più in la sicuramente, ora vorrei inserire del sigillante nella camera d'aria ma la volvola c'è lo fissa, diciamo che si riesce anche a inserire vedendo qualche tutorial su youtube ma non mi va quindi starei cercando di capire quale camera d'aria "schrader" consigliate da acquistare on line o ancora una presta smontabile in modo da inserire facilmente il sigillante.

quale dimensioni dovrei vedere perchè una è 2.35 e l'altra 2.4
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io alla fine ho tolto le camere d'aria (350gr l'una!!!), i cerchi sono già nastrati, ho messo solo la valvola e il lattice.

Già nastrati? Sei l'unico che io sappia. All'epoca, prima di riceverla, chiesi anche a Canyon perché avevo letto di qualche ragazzo che aveva trovato il nastro ma sul mercato USA (fornitura molto probabilmente diversa da quella EU).
Risposta negativa così mi attrezzai per nastrare ed essere operativo subito.
 

goghicche

Biker popularis
15/11/21
52
11
0
54
Nichelino
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2
Già nastrati? Sei l'unico che io sappia. All'epoca, prima di riceverla, chiesi anche a Canyon perché avevo letto di qualche ragazzo che aveva trovato il nastro ma sul mercato USA (fornitura molto probabilmente diversa da quella EU).
Risposta negativa così mi attrezzai per nastrare ed essere operativo subito.
Si, un nastro verde molto robusto.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    79,8 KB · Visite: 18

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
buongiorno, attualmente lascio l'idea di nastrare ma lo farò più in la sicuramente, ora vorrei inserire del sigillante nella camera d'aria ma la volvola c'è lo fissa, diciamo che si riesce anche a inserire vedendo qualche tutorial su youtube ma non mi va quindi starei cercando di capire quale camera d'aria "schrader" consigliate da acquistare on line o ancora una presta smontabile in modo da inserire facilmente il sigillante.

quale dimensioni dovrei vedere perchè una è 2.35 e l'altra 2.4
Dovrebbero essere già nastrate quando arriva a casa la bici.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Già nastrati? Sei l'unico che io sappia. All'epoca, prima di riceverla, chiesi anche a Canyon perché avevo letto di qualche ragazzo che aveva trovato il nastro ma sul mercato USA (fornitura molto probabilmente diversa da quella EU).
Risposta negativa così mi attrezzai per nastrare ed essere operativo subito.
Tutte nastrate anche le mie.
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
grazie a tutti
l'unico modo per verificare e togliere copertone e camera d'aria? mi chiedo inoltre se sono già nastrate perchè hanno messo la camera?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
No, quel nastro verde è proprio la nastratura per tubeless. Sia sulla Spectral che sulla Stoic.


Quindi è proprio un nastro o elastico tipo il Mariposa?
Dalla foto era difficile capire.
Il mio era come dicevo, il cerchietto verde di plastica che si solleva e toglie in un attimo.

Meglio così allora!

Ma tu in che periodo l'hai ricevuta che non ricordo?
Forse prima di me e te lo avevo anche domandato via messaggio privato.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Quindi è proprio un nastro o elastico tipo il Mariposa?
Dalla foto era difficile capire.
Il mio era come dicevo, il cerchietto verde di plastica che si solleva e toglie in un attimo.

Meglio così allora!

Ma tu in che periodo l'hai ricevuta che non ricordo?
Forse prima di me e te lo avevo anche domandato via messaggio privato.
Secondo me sei stato sfortunato tu. E' successo anche ad un mio amico con la Neuron: l'anteriore era nastrata e la posteriore no con cerchi Raceface.
La Stoic mi è arrivata dicembre 2020, appena presentata. Entrambi cerchi AlexRims.
Non ho presente i Mariposa. E' un nastro verde, non sembra elastico, ma se non ricordo male, è un pezzo unico, non ha capi incollati che si sovrappongono.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Secondo me sei stato sfortunato tu. E' successo anche ad un mio amico con la Neuron: l'anteriore era nastrata e la posteriore no con cerchi Raceface.
La Stoic mi è arrivata dicembre 2020, appena presentata. Entrambi cerchi AlexRims.
Non ho presente i Mariposa. E' un nastro verde, non sembra elastico, ma se non ricordo male, è un pezzo unico, non ha capi incollati che si sovrappongono.

Ecco, ricordavo bene, a me fine maggio (ordinata a metà gennaio 2021)
Dalla tua descrizione, sembra proprio il cerchio paranipples ma se dite che tiene sbaglierò.
Dopo vado giù a fotografare il mio, pezzo unco anche lui.
Avete verificato il calo del liquido? Che non sia finito anche dentro la camera sotto il canale.
Il flap elastico Mariposa (kit tubeless in vendita anche a parte) lo avevo di serie con le ruote Fulcrum montate sulla bici precedente e ti assicuro che serve forza per buttarlo dentro il canale. Serve qualcosa di sufficientemente sottile e resistente anche per sollevarlo di lato per levarlo.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
grazie a tutti
l'unico modo per verificare e togliere copertone e camera d'aria? mi chiedo inoltre se sono già nastrate perchè hanno messo la camera?
Si, devi smontare il copertone e verificare cosa c'è sul cerchio.

Mettono le camere perché per il costruttore è più pratico: niente valvole, niente lattice, niente sigillatura del complesso ruota/pneumatico e il cliente è libero di decidere se farle tubeless (e con quali componenti) oppure no.
Cara grazia se almeno si prendono la briga di mettere il nastro.
 

Classifica mensile dislivello positivo